jump to navigation

DVDfilm #873 – “Paranormal Xperience” (Blu-ray Disc) 25 luglio 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Blu-ray Disc, Cinema e TV, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame l’edizione Blu-ray Disc del film horror-thriller “Paranormal Xperience” (titolo originale “XP3D”), uscito nelle sale cinematografiche italiane venerdì 30 marzo 2012 su distribuzione Moviemax Media Group.

Titolo: “Paranormal Xperience 3D”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 15,4 Gbyte
Regia: Sergi Vizcaino
Sceneggiatura: Daniel Padro
Musiche: Marc Vaíllo
Produzione: Rodar e Rodar, Antena 3 Films
Distribuzione: Moviemax Media Group
Prezzo indicativo: 12,90 €
Data di pubblicazione: 25 luglio 2012
Cast: Amaia Salamanca, Maxi Iglesias, Luis Fernández, Úrsula Corberó, Alba Ribas, Oscar Sinela, Miguel de Blas, Miguel Ángel Jenner, Eduard Farelo
Formato video: 1080p High Definition 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (DTS-HD Master Audio 5.1), spagnolo (DTS-HD Master Audio 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano per non udenti
Durata del film: 90 minuti circa
Acquista “Paranormal Xperience” su Amazon.it

Ecco la presentazione del film indicata sulla copertina:

Angela è una studentessa di psichiatria che non crede nell’esistenza dei fenomeni paranormali ma un eccentrico e severo professore della sua università le propone, insieme ad altri studenti, di recarsi nella città abbandonata di Whisper per verificare e confutare la presenza di entità maligne. Si ricrederà quando i fantasmi del suo passato entreranno prepotentemente nel suo presente.

Scarsi contenuti speciali:

  • Trailer cinematografico italiano (2 minuti)
Un horror spagnolo il cui titolo fa subito tornare in mente il “Paranormal Activity” (2007) di Oren Peli, ma che è lontano da quel tipo di film e ripropone una struttura più tradizionale. Un gruppo di attori della popolare serie teen “Fisica o chimica” nel cast del film che vede protagonista un gruppo di studenti universitari che affiancano Angela (Amaia Salamanca) nella città abbandonata di Whisper, dove vanno per verificare l’esistenza di entità maligne su consiglio di un eccentrico professore di psichiatria. Ovviamente l’entità esiste, e si diverte nell’usare la sua fantasia per eliminare i giovani che gli capitano a tiro… il tutto fino ad una rivelazione finale ampiamente prevedibile per i cultori del genere. Niente di nuovo o originale, per una pellicola da guardare in compagnia con gli amici ma senza troppe pretese.
Il Blu-ray Disc distribuito da Moviemax MG propone il film con un’eccellente definizione delle immagini ed una traccia audio italiana DTS-HD Master Audio 5.1 ben calibrata e definita, con sottotitoli italiani opzionali per non udenti; tra i contenuti extra appena il trailer italiano.
QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA