jump to navigation

DVDeXtra #175 – “Fastest – Il più veloce” (Blu-ray Disc) 22 luglio 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Blu-ray Disc, Cinema e TV, DVDeXtra, MotoGP, Sport.
trackback

DVDeXtraQuesto spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, esamina prodotti di contenuto vario, principalmente a carattere documentaristico. I prezzi sono puramente indicativi.
Questo appuntamento è dedicato al Blu-ray Disc del film documentario sportivo “Fastest – Il più veloce” (titolo originale “Fastest”), prodotto nel 2011 ed uscito in alcune sale cinematografiche italiane per un solo giorno il 4 aprile 2012.

Titolo: “Fastest – Il più veloce”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 41,3 Gbyte
Regia: Mark Neale
Sceneggiatura: Mark Neale
Musiche: tomandandy
Produzione: Fastest LLC, Monster Energy
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Prezzo indicativo: 14,99 €
Data di pubblicazione: 20 giugno 2012
Formato video: 1080p High Definition 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (DTS 5.1), inglese (DTS-HD Master Audio 5.1), francese (DTS 5.1), tedesco (DTS 5.1), spagnolo (DTS 5.1), portoghese (DTS 5.1), ceco (DTS 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese per non udenti, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, ceco, danese, olandese, finlandese, greco, ungherese, norvegese, polacco, russo, svedese, turco, islandese, romeno, cinese, thailandese, coreano
Durata: 110 minuti circa
Acquista “Fastest” su Amazon.it

Contenuto:
il film documentario Fastest.

Ecco la presentazione indicata sulla copertina:

Il nuovo film a tutta velocità che riporta sullo schermo l’eccitante e rischiosa realtà delle corse MotoGP. Il pluripremiato regista Mark Neale, avvalendosi anche di filmati assolutamente inediti e spettacolari riprese dietro le quinte, racconta l’epica battaglia di Valentino Rossi alla ricerca dell’ottavo titolo nella classe regina, il suo difficile ritorno dopo il terribile incidente nel GP del Mugello e la sfida lanciata dai tanti giovani e agguerriti talenti emergenti del campionato, fra cui Jorge Lorenzo, Ben Spies, Dani Pedrosa, Marco Simoncelli e Casey Stoner!

Numerosi contenuti speciali in versione originale sottotitolata in italiano:

  • “Battaglia tra fratelli” (6 minuti)
  • “Giallo” (4 minuti)
  • “Guida al MotoGP di Lauren Vickers” (3 minuti)
  • “Salvo!” (1 minuto)
  • “Fisica popolare e fisica vera” (16 minuti)
  • “Furusawa, Rossi e l’M1″ (10 minuti)
  • “Riders for Health” (5,5 minuti)
  • Trailer originale (3 minuti)
Valentino Rossi è una vera stella del motomondiale: ha vinto il suo primo titolo a 18 anni, ed è l’unico pilota nella storia ad aver vinto il campionato in quattro classi differenti: 125, 250, 500 cc. e Moto GP. La sua vita è diventata la base per questo film documentaristico, realizzato a cavallo tra il 2010 e il 2011, che racconta la sua eccezionale carriera costellata di record (che purtroppo nel frattempo è stata appannata da una deludente stagione 2012 in Ducati). Il regista Mark Neale, che annovera lavori con U2 e Peter Gabriel, propone la sfida di Valentino Rossi all’inseguimento del suo decimo titolo mondiale, tra giovani piloti in ascesa (al film partecipano Jorge Lorenzo, Casey Stoner, Dani Pedrosa, Ben Spies e lo scomparso Marco Simoncelli) ed un brutto incidente al Mugello, che però non lo ha bloccato ma lo ha fatto tornare in pista appena 41 giorni dopo in Germania. La voce narrante originale è quella dell’attore Ewan McGregor: un’esperienza cinematografica, ricca di dietro le quinte ed interviste molto interessanti, davvero da non perdere per tutti gli appassionati di due ruote.
Il Blu-ray Disc distribuito da Universal Pictures Italia presenta il documentario con un’eccellente definizione delle immagini ed una nitida traccia audio italiana DTS 5.1, con sottotitoli italiani opzionali; il disco comprende diverse chicche dietro le quinte che completano la visione del film.
QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA