jump to navigation

Edicola – Su Chi le foto della luna di miele di William e Kate d’Inghilterra 18 luglio 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Giornali e riviste.
trackback

A 15 mesi dal sì, il settimanale “Chi” nel numero in edicola oggi pubblica, in esclusiva per l’Italia, le immagini rubate del viaggio di nozze alle Seychelles dei duchi di Cambridge.
Le foto, che sono uscite per la prima volta sulla rivista australiana “Woman’s Day”, hanno suscitato scandalo, anche se non hanno nulla di pruriginoso: si vedono William e Kate che camminano mano nella mano su una splendida spiaggia, lui che indossa bermuda floreali e lei un bikini nero, che mette in risalto le forme perfette. Eppure queste immagini sono al centro di una polemica per diverse ragioni. In primo luogo, i principi si sentono traditi. In effetti, alla vigilia delle nozze, avevano acconsentito a svelare la meta della luna di miele a patto che la loro privacy fosse rispettata. Peggio ancora: sembra che ad agevolare il lavoro dei paparazzi sia stata una guardia del corpo reale. Ma soprattutto, ed è il nodo principale, la pubblicazione viola il patto di non belligeranza stretto tra Buckingham Palace e la stampa britannica 15 anni fa, dopo che la Mercedes della principessa Diana si era schiantata nel tunnel dell’Alma, a Parigi, mentre cercava di sfuggire ai paparazzi. Carlo chiese e ottenne, allora, il massimo rispetto per la sfera privata dei figli. E i direttori delle più importanti testate inglesi promisero di rinunciare a scoop che avrebbero potuto turbare la serenità dei ragazzi. Finora l’accordo era stato rispettato. Ora, evidentemente, non più, e dall’Australia è partito il primo colpo.