jump to navigation

La TV Svizzera #50 – Settimana da lunedì 16 a domenica 22 luglio 2012, i telefilm e film in onda 17 luglio 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Cinema e TV, Film, TV Svizzera.
trackback

SvizzeraGià dai suoi primi mesi di vita questo blog segue mensilmente la panoramica dei telefilm in onda sui due canali di Stato della televisione della Svizzera italiana. La TV Svizzera ha la possibilità di attingere ai telefilm di tutte le emittenti italiane, trasmettendoli spesso in anteprima rispetto all’Italia.
Attenzione: la diffusione dell’emittente svizzera, fino a qualche anno fa ricevibile in parecchie zone del Nord Italia, è ormai molto ridotta nel nostro Paese in quanto è ora necessario utilizzare un decoder per la TV digitale terrestre.
Il simbolo Prima TV indica una prima visione anticipata rispetto alla trasmissione in chiaro italiana (occhio ad eventuali SPOILER!). In coda, eventuali segnalazioni su film in onda in prima e seconda serata nella settimana considerata.

Settimana da lunedì 16 a domenica 22 luglio 2012

PRIMA E SECONDA SERATA
dal lunedì al venerdì

Martedì 17 luglio 2012
ore 21.05 Prima TV DESPERATE HOUSEWIVES episodi 8×01-02-03

Un segreto sepolto
Le ragazze di Wisteria Lane hanno nascosto il cadavere del patrigno di Gabrielle, ma fanno fatica a gestire la cosa; in particolare Susan, che sta evitando le sue amiche. Le ragazze pattuiscono di mantenere sempre il segreto, ma Bree riceve un avvertimento. Nel frattempo la relazione tra Bree e Chuck è diventata seria, mentre Lynette e Tom hanno invece annunciato la separazione. Nel quartiere è inoltre arrivato un nuovo affascinante vicino.

Stabilire un legame
Carlos è talmente tormentato da non riuscire più nemmeno a fare l’amore con Gabrielle, così lei, per cercare di eccitarlo, si rivolge a una spogliarellista. Con un sotterfugio Renée cerca invece di conquistare Ben, il nuovo vicino, ma lui non ci casca. Nel frattempo, per arginare il senso di colpa, Susan cerca in ogni modo di farsi arrestare, mentre Bree si rivolge a Paul Young per cercare di scoprire qualcosa a proposito della lettera anonima che ha ricevuto. Inoltre, Bree scopre che Chuck nasconde qualcosa, mentre Lynette e Tom hanno qulache difficoltà a gestire la separazione.

Segreti svelati
Mike sospetta che Susan lo tradisca con Carlos, così i due gli rivelano il pesante segreto che condividono. Nel frattempo Renée trascorre del tempo con la figlia di Lee, mentre Lynette ospita sua sorella Lydia. Bree riesce infine a scaricare Chuck, ma lui reagisce molto male.

ore 23.40 CSI: SCENA DEL CRIMINE episodio 8×13

Mille giorni sulla terra
Il corpo senza vita di una bambina viene ritrovato dentro una scatola in un parcheggio pubblico. La squadra di Grissom deve identificarla e scoprire chi ha commesso un cosi’ terribile crimine, mentre tutti i media seguono la vicenda con attenzione.

ore 00.20 CSI: MIAMI episodio 6×09 Legittima difesa

Mercoledì 18 luglio 2012
ore 21.05 Prima TV REVENGE episodi 1×14-15

Percezione
Emily e Daniel annunciano pubblicamente il loro fidanzamento e a sorpresa arriva il padre di Conrad, preoccupato per il divorzio e l’azienda di famiglia. Nel frattempo Jack trova uno dei nastri di Treadwell e viene a sapere che Victoria ha un ruolo nella vicenda Clarke. Charlotte invece scopre l’identità del padre biologico e le bugie di Victoria vengono a galla, mentre qualcuno ha scoperto il segreto di Emily.

Caos
Tyler ha scoperto il segreto di Emily e la ricatta; inoltre ha rapito Amanda, che trasforma in sua complice. Nel frattempo Jack annuncia la sua partenza per Haiti, mentre a casa Grayson continuano le lotte per il controllo della società, Daniel però progetta di lasciare tutto e partire insieme a Emily. Quest’ultima riceve però un insperato aiuto da Takeda, che dà una svolta decisiva al suo piano.

ore 22.35 COLD CASE episodio 5×16 Il mito

ore 23.50 CSI: SCENA DEL CRIMINE episodio 8×14

Catena di delitti
Una giovane donna viene assassinata a colpi di arma da fuoco. Mentre Grissom esamina la scena del crimine scopre un altro cadavere proprio al piano di sopra.

ore 00.30 CSI: MIAMI episodio 6×10 Morte di una tata

Giovedì 19 luglio 2012
ore 00.10 CSI: SCENA DEL CRIMINE episodio 8×15 Le stringhe
ore 00.55 CSI: MIAMI episodio 6×11 Guerriglieri nella nebbia

Venerdì 20 luglio 2012
ore 21.05 Prima TV CRIMINAL MINDS episodi 7×07-08

Nell’occhio del tornado
Un assassino è all’opera in Kansas, dove uccide adolescenti durante i frequenti tornado che colpiscono la zona e asporta parti dei corpi delle vittime. Una volta sul posto, gli agenti giungono a una macabra conlcusione sulle motivazioni dell’assassino. Nel frattempo il figlio di JJ non sta bene, ma lei non riesce a tornare a casa a causa delle pessime condizioni atmosferiche.

Hope
Garcia chiede l’intervento dei colleghi per ritrovare un’amica scomparsa dopo un incontro del gruppo di sostegno del quale entrambe fanno parte. La figlia della donna era stata rapita anni prima e il rapitore sequestra ora la madre per concludere il suo delirante piano.

ore 22.35 THE CLOSER episodio 5×04

Riavere indietro il gatto
Per distrarre Brenda dalla morte del gatto, Fritz le chiede aiuto in un caso dell’FBI. Si tratta di un ragazzo scomparso, il cui corpo viene presto trovato all’obitorio insieme ad altri cadaveri non identificati.

DAYTIME
dal lunedì al venerdì

ore 10.05 DOC stagione 5 / dal 17 luglio: UNA NUOVA VITA PER ZOE stagione 1
ore 10.50 LA SIGNORA IN GIALLO stagione 2

ore 12.45 8 SEMPLICI REGOLE stagioni 1-2
ore 13.10 ONE TREE HILL stagione 7
ore 13.50 ZOO DOCTOR

ore 18.05 THE MENTALIST stagioni 1-2

WEEK-END
intera giornata

Sabato 21 luglio 2012
ore 22.45 LAW & ORDER – CRIMINAL INTENT episodio 7×18 Come un padre


PRIMA E SECONDA SERATA
dal lunedì al venerdì

Lunedì 16 luglio 2012
ore 22.40 DR. HOUSE – MEDICAL DIVISION episodio 5×06

Joy
Tutta l’equipe dei medici, con a capo il dottor House, scommette sull’adozione della nuova figlia della dottoressa Caddy, una bimba che nascerà da una ragazza ex tossica. Intanto l’equipe di medici si occupa del caso di un uomo con soventi svenimenti e collassi; sua figlia di 12 anni, che lui stà allevando da solo, dovrebbe donargli un rene ma si rendono conto che anche lei soffre della stessa malattia.

Martedì 17 luglio 2012
ore 22.45 DR. HOUSE – MEDICAL DIVISION episodio 5×07

Il prurito
La Caddy è piuttosto triste per non aver avuto in adozione la bimba e House la consola abbracciandola con un bacio appassionato…

Mercoledì 18 luglio 2012
ore 22.45 DR. HOUSE – MEDICAL DIVISION episodio 5×08

Emancipazione
Una ragazzina di sedici anni che lavora in fabbrica si sente male e viene portata d’urgenza all’ospedale: l’equipe che si occupa di lei inizialmente non riesce a capire come mai colassa quando i polmoni le si riempiono di acqua.

Giovedì 19 luglio 2012
ore 22.45 DR. HOUSE – MEDICAL DIVISION episodio 5×09

L’ultima risorsa
Jason, un uomo armato convinto di essere molto ammalato, prende in ostaggio nell’ufficio della Cuddy House, Tredici ed altre persone, tutti pazienti della clinica. Intanto House decide di curarlo ma lui pretende che siano gli altri ostaggi a prendere prima di lui le pastiglie che House gli prescrive, per essere sicuro di non essere sedato….

Venerdì 20 luglio 2012
ore 00.05 DR. HOUSE – MEDICAL DIVISION episodio 5×10

Dolci chili di troppo
House e la sua equipe prendono in cura una giovane insegnante di fitness che collassa mentre allena i suoi allievi. Dopo averle fatto tutte le analisi scoprono il suo segreto solo andando a vedere nel suo passato.

DAYTIME
dal lunedì al venerdì

ore 10.00 8 SEMPLICI REGOLE stagione 1 (replica di La 1) (da martedì a venerdì)

ore 17.45 HEARTLAND stagione 1 (solo lunedì)
ore 18.30 LA SIGNORA IN GIALLO stagione 2 (replica di La 1) (tranne venerdì)
ore 19.20 ZOO DOCTOR (replica di La 1) (tranne venerdì)
ore 20.10 ONE TREE HILL stagione 7 (replica di La 1) (tranne venerdì)

WEEK-END
intera giornata

Sabato 21 luglio 2012
ore 10.05 8 SEMPLICI REGOLE stagione 2 (replica di La 1)

Domenica 22 luglio 2012
ore 21.00 Prima TV HAWAII FIVE-0 episodio 2×19

Fiducia
La sorella di McGarrett viene arrestata con l’accusa di contrabbando di diamanti. In realtà Mary stava invece cercando di salvare un’amica rapita da uno sconosciuto. Steve e la squadra scoprono che dietro alla questione c’è un ex poliziotto corrotto ora in prigione, ma arrivare alla vera mente di tutto il piano si rivelerà più difficile del previsto…

ore 21.45 Prima TV MISSING episodio 3

La regina di ghiaccio
L’aereo su cui Becca ha visto il figlio viene rintracciato a Milano, ma a bordo non c’è traccia di Michael. Giancarlo la aiuta quindi a scoprire di più sui passeggeri dell’aereo, ma la sua amica Mary complica le cose arrivando a sorpresa, ignara di quello che accade. Mentre Michael è prigioniero in un luogo segreto e cerca di capire il motivo del suo rapimento, Becca fa una scoperta inquietante sulle persone che hanno preso suo figlio.

ore 22.30 Prima TV BLUE BLOODS episodio 2×20

Conflitto d’interesse
Erin è impegnata in un processo per omicidio, quando il suo testimone chiave viene assassinato per conto dell’imputato, un mafioso russo dedito al traffico d’armi. L’assistente procuratore convince quindi la bambinaia della vittima a testimoniare e affida la sua protezione a Danny e Jackie, i quali dovranno scortarla in un luogo sicuro e scovare una talpa all’interno del dipartimento prima che inizi il processo. Nel frattempo Erin prende anche in considerazione la proposta del sindaco, che la vorrebbe come vicesindaco nonostante il potenziale conflitto d’interessi con Frank.


FILM DA SEGNALARE
in prima e seconda serata
su La1 e La2

Alla deriva – Adrift
lunedì 16 luglio 2012, ore 21.05, La 1
Film drammatico di Hans Horn
con Susan May Pratt, Richard Speight Jr., Niklaus Lange, Ali Hillis, Cameron Richardson, Eric Dane
DEU 2006

Amy è stata invitata con suo marito James e la loro neonata Sara a festeggiare il compleanno del vecchio amico Dan sulla sua barca, un grande yacht. Con loro c’è Michelle, la nuova fiamma di Dan e un’altra coppia di amici, Zach e Lauren. Amy non è entusiasta all’idea di una gita in barca poiché ha la fobia dell’acqua a causa di un drammatico episodio dell’infanzia.

Prima TV Corpo celeste
giovedì 19 luglio 2012, ore 21.00, La 2
Film drammatico di Alice Rohrwacher
con Yle Vianello, Salvatore Cantalupo, Pasqualina Scuncia, Anita Caprioli, Renato Carpentieri
ITA-CH 2011

Dopo alcuni anni trascorsi in Svizzera, la tredicenne Marta torna a vivere in Calabria con la madre Rita e la sorella Rosa, che sembra avercela sempre con lei. Marta viene invitata a partecipare alla preparazione per ricevere il sacramento della Cresima e si confronta con un ambiente ecclesiastico pressante, più interessato all’immagine e a questioni politiche che ai contenuti. Marta, solitaria e introversa, tenta di sottrarsi come può a un ambiente tacitamente ostile e incapace di rispondere ai suoi bisogni.

Point Break
venerdì 20 luglio 2012, ore 22.05, La 2
Film poliziesco di Kathryn Bigelow
con Patrick Swayze, Keanu Reeves, Gary Busey, Lori Petty, John C.McGinley, James Le Gros, John Philbin, Bojesse Christopher
USA 1991

Strafumati
venerdì 20 luglio 2012, ore 23.45, La 1
Film commedia di David Gordon Green
con Seth Rogen, James Franco, Gary Cole, Rosie Perez, Danny McBride
USA 2008

Prima TV The Orphanage
sabato 21 luglio 2012, ore 23.55, La 1
Film dell’orrore di Juan Antonio Bayona
con Belen Rueda, Fernando Cayo, Roger Princep, Geraldine Chaplin
ESP 2007

A casa con i suoi
domenica 22 luglio 2012, ore 20.40, La 1
Film commedia di Tom Dey
con Matthew McConaughey, Sarah Jessica Parker, Kathy Bates, Zooey Deschanel, Justin Bartha
USA 2006

Bobby Z – Il signore della droga
domenica 22 luglio 2012, ore 00.20, La 1
Film d’azione di John Herzfeld
dal racconto di Don Winslow
con Paul Walker, Laurence Fishburne, Olivia Wilde, Keith Carradine, Jason Flemyng
USA 2006


Per convenzione la “giornata televisiva” è qui considerata dalle ore 05.30 alle ore 05.29 del mattino successivo.