jump to navigation

DVDeXtra #174 – “Londra: città dei Giochi Olimpici” 14 luglio 2012

Autore: Antonio Genna
Categorie: Cinema e TV, DVD, DVDeXtra.
trackback

DVDeXtraQuesto spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, esamina prodotti di contenuto vario, principalmente a carattere documentaristico. I prezzi sono puramente indicativi.
Questo appuntamento è dedicato al DVD dal titolo “Londra: città dei Giochi Olimpici” (titolo originale “We Built This City: London”), una raccolta di due documentari che riveleranno tanti aspetti di Londra che sicuramente non conoscevate.

Titolo: “Londra: città dei Giochi Olimpici”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 5,65 Gbyte
Produzione: Discovery Communications LLC
Distribuzione: Cinehollywood
Prezzo indicativo: 14,99 €
Data di pubblicazione: 9 maggio 2012
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese
Durata: 87 minuti circa
Acquista “Londra: città dei Giochi Olimpici” a prezzo scontato sul sito web Cinehollywood

Contenuto:
i due documentari Londra: una metropoli ai raggi X” e “Londra dal cielo”.

Ecco la presentazione indicata sulla copertina:

Un DVD originale che rivela Londra come non l’avete mai vista. Grazie alle più moderne tecniche di computer grafica si assiste alla nascita e allo sviluppo di una delle più belle metropoli al mondo attraverso la ricostruzione animata dei principali edifici della città.
Scavando nella millenaria storia di Londra, si documentano le prove di antichi insediamenti; ricostruendo fatti e vicende storiche, si approfondiscono le cause del grande sviluppo dell’area metropolitana. Uno sguardo alla Londra sotterranea, alla sua efficiente metropolitana e a una rete fognaria che resiste da centinaia di anni completano il grande quadro della città per poi farci riaffiorare in superficie e godere di un’inedita e spettacolare visione della città dal cielo nella sezione inserti speciali.

Nessun contenuto speciale da segnalare.

In allegato il libretto di 16 pagine “Londra città olimpica ”, a cura di Ezio Savino.

Una raccolta di due documentari firmati Discovery Channel, in cui grazie alle più moderne tecniche di animazione viene mostrata la nascita ed il conseguente sviluppo di una delle più belle metropoli al mondo risalendo alla sua storia millenaria e alle conquiste da parte dei Romani, per poi ammirare la nascita in pochi secondi dei principali palazzi della città. Scavando nella millenaria storia di Londra, si documentano le prove di antichi insediamenti; ricostruendo fatti e vicende storiche, si approfondiscono le cause del grande sviluppo dell’area metropolitana.
A completare il quadro uno sguardo alla Londra sotterranea, alla sua efficiente metropolitana e ad una rete fognaria che resiste da centinaia di anni, per finire in superficie dove si potrà godere di un’inedita e spettacolare visione dal cielo della città.
Il DVD distribuito da Cinehollywood, privo di contenuti speciali, propone i due filmati con una buona qualità complessiva del comparto video e della traccia audio italiana stereofonica, con sottotitoli italiani opzionali. Al disco è allegato un booklet di 16 pagine che affronta una parentesi storica con il rapporto tra la città di Londra e i Giochi Olimpici finora disputati nella metropoli.
QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA
(libretto)