jump to navigation

Cenerentola – Un concorso esclusivo per la scarpetta firmata Christian Louboutin 12 luglio 2012

Autore: Antonio Genna
Categorie: Animazione, Cinema e TV, Comunicati, Film.
trackback

Christian Louboutin e Walt Disney Company svelano la moderna scarpetta ispirata a Cenerentola per festeggiare la riedizione del classico Disney restaurato in Blu-ray Disc e DVD: tutte le aspiranti principesse possono sognare una Louboutin ai loro piedi partecipando al concorso “La Cenerentola che indosserà una Louboutin” sul sito http://concorsidisney.it/cenerentola.
Le aspiranti principesse italiane dai 18 anni in su dal 11 luglio al 26 agosto potranno pubblicare sul sito la loro foto con l’outfit ideale per le magiche scarpe firmate da Louboutin: una giuria d’eccezione selezionerà le 10 finaliste entro il 7 settembre 2012. Queste saranno invitate a partecipare alla serata da sogno 12 settembre 2012, a Milano: nell’arco dell’evento le finaliste saranno chiamate a cimentarsi in prove principesche che decreteranno la vincitrice delle preziose scarpe.
Di seguito, il comunicato che meglio dettaglia l’iniziativa.

Christian Louboutin e Walt Disney Company svelano

la moderna scarpetta ispirata a Cenerentola per festeggiare la riedizione del classico Disney restaurato in Blu-ray Disc e Dvd

Tutte le aspiranti principesse possono sognare una Louboutin ai loro piedi

grazie al concorso ‘LA CENERENTOLA CHE INDOSSERA’ UNA LOUBOUTIN’,
in partenza l’11 luglio sul sito http://concorsidisney.it/cenerentola

La leggendaria scarpetta di Cenerentola, che ha catturato i cuori e la fantasia di generazioni di donne in tutto il mondo, prende vita grazie alla collaborazione tra The Walt Disney Company e il più famoso designer di scarpe a livello mondiale Christian Louboutin. La moderna scarpetta da lui ideata è stata presentata a Parigi durante la settimana della Haute Couture. “Cenerentola non è solo un’icona di bellezza, grazia e amore ma anche di stile, in particolare per le scarpe” ha dichiarato Christian Louboutin, per lui i due mondi infatti si sono incontrati, in perfetta armonia, quando Disney lo ha invitato a ridisegnare la scarpetta di Cenerentola, per festeggiare il ritorno di uno dei classici Disney più amato in versione restaurata. Dal prossimo 12 settembre, il film sarà infatti disponibile in Italia nelle versioni Blu-ray Disc e Dvd per una Cenerentola in alta definizione, bella come mai prima.

Il tocco magico del designer ha saputo dar vita a una scarpa icona nell’immaginario collettivo, trasformandola in una moderna e magica creazione dove leggerezza, bellezza e trasparenza rappresentano il sogno. Delicato pizzo ornato di cristalli dona a queste scarpe un aspetto incantevole, due farfalle scintillanti poggiano graziosamente sulle scarpe, una sulla punta, l’altra in cima al tacco completamente ricoperto di cristalli a sfiorare la caviglia.  Segno distintivo, l’inconfondibile suola rossa, firma di Louboutin.

Un sogno che potrà diventare realtà partecipando al concorso La Cenerentola che indosserà una Louboutin sul sito http://concorsidisney.it/cenerentola. Le aspiranti principesse italiane dai 18 anni in su dal 11 luglio al 26 agosto potranno pubblicare sul sito  la loro foto con l’outfit ideale per  le magiche scarpe  firmate da Louboutin. Una giuria d’eccezione selezionerà le 10 finaliste entro il 7 settembre 2012. Queste saranno invitate a partecipare alla serata da sogno 12 settembre 2012, a Milano. Nell’arco dell’evento le finaliste saranno chiamate a cimentarsi in prove principesche che decreteranno la vincitrice delle preziose scarpe.

Le famose suole rosse di Christian Louboutin sono immediatamente riconoscibili per la loro eleganza, l’innovazione, il design giocoso e l’indiscussa femminilità. “Il sogno è un fattore imprescindibile per il mio concetto di design”, ha detto Louboutin. Questa particolarità è fondamentale per le sue creazioni, che sono adorate dalle donne di tutto il mondo. L’immaginazione senza limiti, lo spirito avventuroso e l’ispirazione di Louboutin, fondano le loro radici nel mondo e nelle persone intorno a lui, che hanno contribuito a trasformare i propri sogni in realtà. Per Louboutin, “Non ci sono limiti nel mondo della fantasia e c’è sempre un lieto fine.”

Sinossi:

Cenerentola prende ordini da tutti, la crudele matrigna, le due sorellastre, persino l’orologio della sua torre le ricorda quando deve iniziare un’altra esasperante giornata. Ma per quanto la situazione sia insopportabile, nulla le impedirà mai di continuare a sognare ad occhi aperti! I sogni son desideri e nel profondo del suo cuore, Cenerentola sa che un giorno il sogno realtà diverrà. Quando riceve l’invito al ballo reale, sente che è giunto il suo momento…ma le sorellastre, incitate dalla matrigna, riducono il suo abito in brandelli così come le sue speranze. E proprio in quel momento appare la Fata Smemorina che con il suo “Bibbidi-Bobbidi-Bu” trasforma una zucca in una magnifica carrozza e gli stracci di Cenerentola in uno splendido abito da sera permettendole di raggiungerre il ballo! Ma la serata incantata di Cenerentola finirà allo scoccare della mezzanotte e saranno i topini Giac e Gasgas  e la meravigliosa scarpetta di cristallo a portare il lieto fine in questo splendido Classico Disney senza tempo.

A proposito di Christian Louboutin:

Le suole rosse dello stilista francese Christian Louboutin hanno impresso un segno inconfondibile nel mondo della moda e della produzione di scarpe nel corso degli ultimi venti anni. Nato a Parigi e cresciuto con la madre e le sue tre sorelle, il designer attinge prprio a questo ambiente femminile per trarre ispirazione per gran parte del suo lavoro. L’innovazione e la fantasia dietro le affascinanti scarpe di Louboutin e la devozione assoluta per le donne lo hanno affermato come uno dei più visionari e importanti designer di scarpe al mondo.