jump to navigation

DVDfilm #867 – “Knockout – La resa dei conti” (Blu-ray Disc) 11 luglio 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Blu-ray Disc, Cinema e TV, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame l’edizione Blu-ray Disc del film d’azione “Knockout – La resa dei conti” (titolo originale “Haywire”), uscito nelle sale cinematografiche italiane venerdì 24 febbraio 2012 su distribuzione Moviemax Media Group con  il titolo “Knockout – Resa dei conti”.

Titolo: “Knockout – La resa dei conti”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 21,7 Gbyte
Regia: Steven Soderbergh
Sceneggiatura: Lem Dobbs
Musiche: David Holmes
Produzione: Relativity, Bord Scannán Na hÉireann / The Irish Film Board
Distribuzione: Moviemax Media Group
Prezzo indicativo: 12,90 €
Data di pubblicazione: 27 giugno 2012
Cast: Gina Carano, Ewan McGregor, Michael Fassbender, Bill Paxton, Michael Douglas, Channing Tatum, Antonio Banderas, Michael Angarano, Mathieu Kassovitz, Eddie J. Fernandez, Anthony Brandon Wong, Tim Connolly
Formato video: 1080p High Definition 16:9 (2,35:1)
Lingue audio: italiano (DTS-HD HR 5.1), inglese (DTS-HD HR 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano per non udenti
Durata del film: 92 minuti circa
Acquista “Knockout – La resa dei conti” su Amazon.it

Ecco la presentazione del film indicata in un comunicato:

Mallory Kane è un agente segreto. Lavora per conto di Kenneth e si occupa di missioni speciali che i governi non possono autorizzare, e dei quali preferiscono non sapere nulla. Giovane e bellissima, Mallory è la migliore in questo campo. Subito dopo aver portato a termine l’incarico di salvare un ostaggio a Barcellona, Kenneth le assegna un’altra missione a Dublino. L’operazione fallisce e Mallory scopre di essere stata ingannata. Decide di vendicarsi uno ad uno degli uomini che l’hanno tradita. Dovrà usare tutte le sue capacità, i suoi trucchi e le sue abilità per sfuggire dalla trappola che le hanno teso, tornare negli Stati Uniti, proteggere la sua famiglia e ricambiare il favore di coloro che l’hanno ingannata.

Diversi contenuti speciali, in versione originale sottotitolata in italiano e in Alta Definizione:

  • “Gina Carano in training” (16 minuti)
  • “Tutti gli uomini di Knockout”, interviste al cast (5 minuti)
  • Trailer cinematografico italiano (2 minuti)
Steven Soderbergh nella sua carriera di regista si è occupato di un ampio spettro di argomenti e di generi: grazie al successo della serie partita con “Ocean’s Eleven”, e dopo il terrificante thriller “Contagion” si propone con “Knockout”, un diverso esercizio di stile sempre intriso di entusiasmo e abilità tipiche del regista. Rispetto al precedente, questo film è più divertente e ricco d’azione, con una trama leggera e volutamente superficiale incentrata su agenti speciali sotto copertura, società governative misteriose, e inganni incrociati che seguono quando le cose vanno male. Utilizzando una struttura narrativa che va avanti e indietro nel tempo e mescola gli eventi mentre hanno luogo, il film è una vetrina per Gina Carano, stella del mondo delle arti marziali, che qui debutta sul grande schermo nei panni di Mallory Kane con un buon carico di lotte che riducono quasi ogni co-protagonista ad ossa rotte. La serie di azioni che vedono protagonista Mallory la porteranno in giro per il mondo, da Irlanda e Spagna a Nuovo Messico e New York, e che vedono la donna sempre fuori da ogni situazione di pericolo con calci, pugni, sparatorie e strangolamenti molto spettacolari e ben realizzate. La carismatica Carano è affiancata da un cast che rende al meglio il proprio ruolo di supporto con humour e buone caratterizzazioni, da Ewan McGregor nei panni del capo di Mallory e suo ex-fidanzato, a Michael Fassbender nel ruolo di un agente dell’MI6 che finirà sconfitto da Mallory, così come Channing Tatum; buone anche le apparizioni di Antonio Banderas e Michael Douglas.
Il Blu-ray Disc distribuito da Moviemax MG presenta il film con un’ottima definizione delle immagini ed un’eccellente traccia audio italiana DTS-HD High Resolution 5.1, con sottotitoli italiani opzionali per non udenti; tra i contenuti extra, una featurette sulla protagonista Gina Carano, una serie di interviste agli uomini del cast ed il trailer.
QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA