jump to navigation

Edicola – “Buon compleanno Sic” con La Gazzetta dello Sport 7 luglio 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie DVD, Giornali e riviste, Humour, Sport.
trackback

Un giorno Sic mentre si trova dall’altra parte del mondo telefona a Sergio Sgrilli: duechiacchiere e un’idea buttata là….dai Sergio, vieni al mio compleanno che facciamo qualcosa insieme! A distanza di qualche mese, papà Paolo e Aldo Drudi ripensano a quell’idea e non hanno dubbi: sarà una grande festa, con l’allegria e con il casino che a Marco piaceva tanto.
E così è stato, venerdì 20 gennaio 2012 al 105 Stadium di Rimini 5.000 persone hanno ‘invaso’ il 105 Stadium di Rimini: fan, amici e colleghi perché a Marco volevano proprio bene tutti.
Nutritissimo l’elenco di comici che sono saliti sul palco, da Giuseppe Giacobazzi a Paolo Migone, da Bruno dei Fichi d’India a Giovanni Vernia, da Duilio Pizzocchi a Giovanni Cacioppo, da I Mancio e Stigma a Baz, da Rocco Il Gigolò ad Andrea Vasumi ed Andrea Poltronieri.
La regia e conduzione della serata è stata di Sergio Sgrilli.
A distanza di 6 mesi ormai, La Gazzetta dello Sport esce in edicola con “Buon compleanno Sic”, il DVD dell’intero spettacolo per ricordare il grande campione Simoncelli e per condividere l’emozione di quella serata con tutti i suoi lettori.Il DVD è in edicola da oggi a 9,99 euro oltre il prezzo del quotidiano: l’intero ricavato al netto dei costi di produzione e distribuzione sarà devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli.
Il padre di Marco, Paolo Simoncelli testimonia la magia della serata e il senso dell’uscita del dvd con le parole: “Una serata indimenticabile quella del 20 gennaio a Rimini, tanti i motivi. Condividerla insieme a cinquemila persone e’ stato intenso ed emozionante, oltre al significativo contributo che ha prodotto a favore della Fondazione che insieme a mia moglie Rossella e all’amico Carlo Pernat abbiamo costituito in ricordo di Marco, per combattere noi ora quelle che sono già state le sue battaglie personali. Un ulteriore sostegno arriverà ora grazie a questo dvd che, in fondo, attraverso i suoi fan, i suoi amici, l’allegria, la musica e i sorrisi traccia un ritratto fedele ed autentico della sua personalità. Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo”.
Tra i contenuti extra del DVD: l’allestimento dell’evento, il saluto dei comici nel backstage, le interviste a Sergio Sgrilli, Aldo Drudi, Massimo Zoli e Patrick Contarini e soprattutto alcuni filmati inediti di Marco Simoncelli.