jump to navigation

DVDfilm #865 – “Hesher è stato qui” (Blu-ray Disc) 7 luglio 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Blu-ray Disc, Cinema e TV, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame l’edizione Blu-ray Disc del film drammatico “Hesher è stato qui” (titolo originale “Hesher”), uscito nelle sale cinematografiche italiane venerdì 3 febbraio 2012 su distribuzione Bolero Film.

Titolo: “Hesher è stato qui”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 23,1 Gbyte
Regia: Spencer Susser
Sceneggiatura: Spencer Susser e David Michôd (soggetto di Brian Charles Frank)
Musiche: Francois Tetaz
Produzione: Corner Stone Entertainment, The Last Picture Company Production, Handsomecharlie Films
Distribuzione: CG Home Video
Prezzo indicativo: 15,90 €
Data di pubblicazione: 13 giugno 2012
Cast: Joseph Gordon Levitt, Devin Brochu, Natalie Portman, Rainn Wilson, Piper Laurie, John Carroll Lynch, Brendan Hill, Audrey Wasilewski, Monica Staggs
Formato video: 1080p High Definition 16:9 (2,35:1)
Lingue audio: italiano (DTS-HD Master Audio 5.1), inglese con sottotitoli italiani (DTS-HD Master Audio 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano per non udenti
Durata del film: 106 minuti circa
Acquista “Hesher è stato qui” su Amazon.it

Ecco la presentazione del film indicata in un comunicato:

Hesher è stato qui! racconta la storia di un giovane metallaro, capellone e tatuato che un giorno, inaspettatamente, entra nella vita di una famiglia che ha subito un lutto. Hesher (Joseph Gordon-Levitt) sembrerebbe la persona meno adatta per aiutare il tredicenne TJ (Devin Brochu) ad affrontare la morte della madre, eppure dimostra di essere l’unico a liberare veramente TJ dalla sua profonda tristezza. Con i suoi eccentrici stratagemmi che si addicono più a un detenuto che a un ‘soccorritore’, Hesher accoglie TJ sotto la sua ala protettrice e offre sia al ragazzino, che a suo padre (Rainn Wilson) la possibilità di essere di nuovo una famiglia.

Scarsi contenuti speciali:

  • Trailer italiano (2 minuti)
Lontano anni luce dal personaggio interpretato nell’”Inception” di Christopher Nolan, in “Hesher è stato qui” Joseph Gordon-Levitt indossa una parrucca grunge e ha un comportamento molto particolare: Hesher (Gordon-Levitt) è un violento, ma empatico metallaro che appare nella vita del tredicenne T.J. (Devin Brochu), del suo padre depresso e della nonna malata, che piangono la morte recente della madre di T.J. Hesher finirà per portare il caos nella vita di questa famiglia quando inizia a stare, non invitato, nel garage della casa di T.J.: l’esordiente regista Spencer Susser cerca di dimostrare che Hesher è ciò di cui la famiglia ha bisogno per uscire dallo stato disfunzionale causato dal lutto, ma non ci riesce completamente. Il risultato finale è un po’ caotico, ma poggia sulle spalle del bravissimo Gordon-Levitt, affiancato da un cast di buona fattura che comprende il sorprendente Devin Brochu, Natalie Portman e Rainn Wilson, con un ruolo da ricordare per Piper Laurie nei panni della nonna, personaggio fondamentale per i cambiamenti che tutti i personaggi subiranno, Hesher compreso.
Il Blu-ray Disc distribuito da CG Home Video, che purtroppo comprende soltanto un trailer tra i contenuti extra, presenta il film con un’ottima qualità del comparto video ed una buona traccia audio italiana DTS-HD MA 5.1, con sottotitoli italiani opzionali per non udenti.
QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA