jump to navigation

TV – Chase su Rete 4 4 luglio 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Cinema e TV, Comunicati.
trackback

Da questa sera, ogni mercoledì alle ore 21.15 con un triplo episodio, dopo il passaggio pay dell’estate 2011 su Premium Crime è Rete 4 a proporre per la prima volta in chiaro i 18 episodi della serie d’azione Chase. Il telefilm, trasmesso sul network statunitense NBC dal settembre 2010 al maggio 2011, non ha avuto ascolti sufficienti a garantirne l’ordine di una seconda stagione.
Si tratta di una produzione d’azione della premiata scuderia Jerry Bruckheimer (in collaborazione con Warner Bros. Television e Bonanza Productions) creata da Jennifer Johnson; l’episodio pilota è stato diretto dal veterano David Nutter (The Mentalist, Senza traccia, X-Files).
Al centro delle vicende, in una sorta di caccia del gatto al topo, una squadra di agenti federali alle prese con i più pericolosi fuggitivi d’America. A guidare la squadra è Annie Frost (Kelli Giddish), uno sceriffo-cowboy con gli stivali, texana e con la mente molto sveglia grazie a cui riuscirà a rintracciare molti pericolosi criminali in fuga: ad aiutarla saranno Jimmy Godfrey (Cole Hauser), Marco Martinez (Amaury Nolasco), Daisy Ogbaa (Rose Rollins) e Luke Watson (Jesse Metcalfe).
Di seguito, il comunicato di Rete 4 che lancia il telefilm.

L’ESTATE DI RETEQUATTRO SI ACCENDE CON
“CHASE”

AL VIA IN PRIMA VISIONE IN CHIARO
LA SERIE PRODOTTA DA JERRY BRUCKHEIMER

DAL 4 LUGLIO, OGNI MERCOLEDI’, IN PRIMA SERATA

L’Estate di Retequattro si accende con una nuova proposta di qualità: dal 4 luglio, in prima serata, prende il via “Chase”, un ‘police procedural’ prodotto dalla mente di “Csi” e dei suoi fortunati spin-off, Jerry Bruckheimer.

In prima visione in chiaro, “Chase” (letteralmente, inseguire/dare la caccia) vede protagonista il brillante sceriffo Annie Frost (Kelly Giddish) ed il suo team di agenti federali della “United States Marshals Service”: Jimmy Godfrey, Marco Martinez, Daisy Ogbaa e Luke Watson (Jesse Metcalfe).

Compito della squadra, la ricerca dei latitanti più pericolosi degli Stati Uniti.

Kelli Giddish, scelta per il ruolo di Annie Frost per la sua aria da ‘dura’, ha recentemente sostituito Christopher Meloni nella 13° stagione di “Law&Order: Unità speciale”.

Jesse Metcalfe, il giovane e premuroso giardiniere di Gabrielle Solis in “Desperate Housewives”, è attualmente nel cast di “Dallas”. L’attore californiano è stato reclutato nella serie evento per interpretare il figlio adottivo di Bobby Ewing, Christopher.

La “United States Marshals Service” è l’agenzia federale più antica degli Stati Uniti d’America (è nata nel 1789). La “Us Marshals” rappresenta il ‘braccio armato’ della corte federale degli Stati Uniti: il suo compito è quello di proteggere gli ufficiali di corte, i tribunali, i ministeri e assicurare che le operazioni giudiziarie siano svolte regolarmente.

La “United States Marshals Service” scorta i trasporti di prigionieri, dà la caccia ai fuggitivi in caso di evasione ed è specializzata nella ricerca di pericolosi latitanti. L’Agenzia ha sede ad Arlington.