jump to navigation

La TV Svizzera #48 – Settimana da lunedì 2 a domenica 8 luglio 2012, i telefilm e film in onda 3 luglio 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Cinema e TV, Film, TV Svizzera.
trackback

SvizzeraGià dai suoi primi mesi di vita questo blog segue mensilmente la panoramica dei telefilm in onda sui due canali di Stato della televisione della Svizzera italiana. La TV Svizzera ha la possibilità di attingere ai telefilm di tutte le emittenti italiane, trasmettendoli spesso in anteprima rispetto all’Italia.
Attenzione: la diffusione dell’emittente svizzera, fino a qualche anno fa ricevibile in parecchie zone del Nord Italia, è ormai molto ridotta nel nostro Paese in quanto è ora necessario utilizzare un decoder per la TV digitale terrestre.
Il simbolo Prima TV indica una prima visione anticipata rispetto alla trasmissione in chiaro italiana (occhio ad eventuali SPOILER!). In coda, eventuali segnalazioni su film in onda in prima e seconda serata nella settimana considerata.

Settimana da lunedì 2 a domenica 8 luglio 2012

PRIMA E SECONDA SERATA
dal lunedì al venerdì

Martedì 3 luglio 2012
ore 21.05 Prima TV GREY’S ANATOMY episodio 8×22

Lascia passare i brutti momenti
Mentre gli specializzandi del Seattle Grace sostengono i difficili esami a San Francisco, la Bailey riceve i nuovi candidati e gli strutturati si interrogano sul fututo dei loro allievi. Arizona chiede a Callie di operare un amico affetto da tumore a una gamba mentre Derek, Mark e Lexie ricostruiscono il cranio di un uomo caduto dal tetto.

ore 21.50 Prima TV PRIVATE PRACTICE episodio 5×22 - FINALE DI STAGIONE (totalmente inedito in Italia) – foto sopra

È finita, baby, finita
Amelia sta per partorire e si pone tra i medici la questione etica dell’espianto degli organi del neonato. Pete è in carcere e il suo atteggiamento integralista peggiora la sua situazione, Violet cerca di convincerlo a collaborare per amore della sua famiglia.

ore 22.35 Prima TV BROTHERS & SISTERS – SEGRETI DI FAMIGLIA episodio 5×21

Nel bene e nel male
Sarah affronta Brody molto duramente e gli chiede di uscire per sempre dalla vita della famiglia Walker, per Nora però non è una decisione altrettanto semplice.

ore 23.40 CSI: SCENA DEL CRIMINE episodio 8×08

Addio e buona fortuna
Una studentessa muore cadendo da una finestra, oppure qualcuno l’ha spinta?

ore 00.20 CSI: MIAMI episodio 6×03 Sottosopra

Mercoledì 4 luglio 2012
ore 21.05 Prima TV REVENGE episodi 1×10-11

Lealtà
Conrad chiede il divorzio a Victoria mentre la rivalità tra Tyler e Daniel aumenta, specialmente dopo che Emily gli passa alcune informazioni sulle intenzioni di Tyler. Emily ora ha il difficile compito di tenere sotto controllo la finta Amanda e diffida anche di Nolan, che teme troppo coinvolto con Tyler.

Coercizione
È il compleanno di Daniel e mentre Victoria e Conrad iniziano le velenose pratiche del divorzio, Emily si riappacifica con Nolan e Tyler ricatta apertamente Conrad. Emily recupera la telecamera di Nolan e scopre che Tyler è in cura da uno psichiatra ed è pericoloso.

ore 22.35 COLD CASE episodio 5×14 Il mondo del silenzio

ore 23.45 CSI: SCENA DEL CRIMINE episodio 8×09

Tu mi uccidi
Hodges inventa una serie di delitti all’interno del laboratorio per ingaggiare con Wendy un gioco alla scoperta di colpevoli, moventi, armi del delitto, i cui protagonisti sono proprio i tecnici e gli investigatori del laboratorio.

ore 00.25 CSI: MIAMI episodio 6×04 L’amico fantasma

Giovedì 5 luglio 2012
ore 00.10 CSI: SCENA DEL CRIMINE episodio 8×10 Scarafaggi
ore 01.35 CSI: MIAMI episodio 6×05 Freddo profondo

Venerdì 6 luglio 2012
ore 21.05 Prima TV CRIMINAL MINDS episodi 7×03-04

Prigioniero della mente
Un uomo non identificato fa una strage in un ufficio, ma i profiler dell’FBI pensano che non abbia ancora portato a termine il piano che si è prefissato. Le vittime sono state uccise da colpi precisi, forse si tratta di un ex militare o qualcuno con un passato nelle forze dell’ordine.

L’escluso
Alla vigilia dell’anniversario di un massacro compiuto in un liceo, il preside di quella scuola viene ucciso con modalità simili. Hotch e Rossi si erano occupati del caso dieci anni prima e ora temono che un complice abbia raccolto l’eredità del giovane omicida per completarne l’opera e uccidere i sopravvissuti.

ore 22.35 THE CLOSER episodio 5×02

Soldi sporchi
Un ex magnate del settore immobiliare, indagato dall’FBI per frode, arriva all’aeroporto di Los Angeles e poi scompare nel nulla col suo autista.

DAYTIME
dal lunedì al venerdì

ore 10.05 DOC stagione 4
ore 10.50 LA SIGNORA IN GIALLO stagione 2

ore 12.45 8 SEMPLICI REGOLE stagione 1
ore 13.10 ONE TREE HILL stagione 6
ore 13.50 ZOO DOCTOR

ore 18.05 THE MENTALIST stagione 1

ore 20.40 E ALLA FINE ARRIVA MAMMA stagione 5

WEEK-END
intera giornata

Sabato 7 luglio 2012
ore 20.40 E ALLA FINE ARRIVA MAMMA stagione 5 – FINALE DI STAGIONE

ore 22.45 LAW & ORDER – CRIMINAL INTENT episodio 7×16 La lunga ombra delle bugie


PRIMA E SECONDA SERATA
dal lunedì al venerdì

Lunedì 2 luglio 2012
ore 22.45 DR. HOUSE – MEDICAL DIVISION episodio 4×14

Vivere il sogno
Uno degli attori della soap seguita da House lo rapisce per curarlo, perchè certo che abbia un tumore al cervello.

Martedì 3 luglio 2012
ore 22.45 DR. HOUSE – MEDICAL DIVISION episodio 4×15

La testa di House
Cosa è successo a House? Ha avuto un incidente e un trauma cranico ed ora ha un vuoto di memoria e si comporta in modo ancor più strano del solito. E’ convinto che qualcuno stia morendo perchè lui non ricorda che deve fare. Ipnosi, visioni, mal di testa sono un’unica cosa nella sua testa… Finalmente i ricordi reali affiorano: l’incidente sull’autobus, ma soprattutto che la persona da salvare è Amber.

Mercoledì 4 luglio 2012
ore 23.45 DR. HOUSE – MEDICAL DIVISION episodio 4×16

Il cuore di Wilson
Amber è grave. Wilson non si capacita del perchè lei e anche House fossero sull’autobus. Nell’attesa di capire come salvare Amber, le viene abbassata la temperatura. E House continua
a cercare nella sua testa per capire… Altri ricordi affiorano attraverso una sonda infilata nel cervello di House. Nonostante ciò Amber non ha speranze. Wilson è distrutto.

DAYTIME
dal lunedì al venerdì

ore 10.00 8 SEMPLICI REGOLE stagione 1 (replica di La 1) (da martedì a venerdì)

ore 20.10 ONE TREE HILL stagione 6 (replica di La 1) (tranne venerdì)

WEEK-END
intera giornata

Sabato 7 luglio 2012
ore 10.00 8 SEMPLICI REGOLE stagione 1 (replica di La 1)

Domenica 8 luglio 2012
ore 21.00 Prima TV HAWAII FIVE-0 episodio 2×17

Il difensore
Un cadavere con gli abiti tradizionali degli antichi guerrieri hawaiani viene ritrovato nella giungla. L’uomo partecipava a rappresentazioni storiche ed era un appassionato di storia e cultura delle isole, ma un gruppo di pacifisti l’aveva preso di mira a causa di un suo progetto dannoso per l’ambiente. Nel frattempo Danny presenta finalmente la figlia a Gabrielle.

ore 21.45 Prima TV MISSING episodio 1 – logo sotto

Scomparso
Becca Winstone è un’agente della CIA in pensione, ha un negozio di fiori e conduce una vita tranquilla… fino a quando il figlio Michael scompare a Roma, dove studia architettura. Becca parte per Roma e con l’aiuto di Giancarlo, un agente italiano, scopre che Michael è stato rapito; ma da chi e perché? Nonostante la CIA tenti in ogni modo di impedirglielo, Becca non si fermerà davanti a nulla pur di ritrovare l’amato figlio.

ore 22.30 Prima TV BLUE BLOODS episodio 2×18

Niente domande
Il reverendo Potter e il sindaco organizzano un programma recupero armi, promettendo 200 dollari a ogni cittadino che consegni alle forze dell’ordine un’arma da fuoco. Un individuo consegna una pistola usata poco tempo prima per una rapina; l’agente sul posto, contravvenendo alle regole, scatta una foto del sospetto e la consegna a Danny, che sta indagando proprio su quella rapina. Inizialmente però il detective Regan si rifiuta di usarla, in quanto ottenuta illegalmente.


FILM DA SEGNALARE
in prima e seconda serata
su La1 e La2

Love Shooting
lunedì 2 luglio 2012, ore 21.10, La 1
Film commedia di Steven Schachter
con William H. Macy, Meg Ryan, Jason Ritter, Fiona Glascott, Elliott Gould,
LL Cool J
USA 2008

Charlie Berns è un consumato produttore di Hollywood, ormai disilluso sulla carriera e sulla vita. Solo quando suo nipote, sceneggiatore idealista, gli propone uno strampalato progetto, Charlie ritrova gli stimoli necessari per continuare a lottare, a patto però che il protagonista del film sia interpretato da un attore famoso. Per tenere i costi sotto controllo sul set viene invitata la tostissima produttrice esecutiva Diedre. Tutto va per il meglio, finchè la star non viene rapita.

Grand Theft Parsons
venerdì 6 luglio 2012, ore 23.40, La 1
Film commedia di David Caffrey
con Johnny Knoxville, Robert Forster, Christina Applegate, Michael Shannon, Marley Shelton
USA 2003

Drag Me to Hell
sabato 7 luglio 2012, ore 23.50, La 1
Film dell’orrore di Sam Raimi
con Alison Lohman, Justin Long, Lorna Raver, Dileep Rao, David Paymer, Adriana Barraza
USA 2009

Il velo dipinto
domenica 8 luglio 2012, ore 20.40, La 1
Dal romanzo di W. Somerset Maugham
Film drammatico di John Curran
con Naomi Watts, Edward Norton, Liev Schreiber, Toby Jones, Diana Rigg
USA 2006

Basato sul romanzo classico di Somerset Maugham, il film narra una storia d’amore di una giovane coppia inglese ambientata negli anni ’20. Walter (Edward Norton), un medico appartenente al ceto medio, e Kitty (Naomi Watts), una donna dell’alta borghesia, si sposano per le ragioni sbagliate e si trasferiscono a Shangai, dove lei poi si innamora di una terza persona. Quando Walter scopre l’infedeltà della moglie, guidato dalla sete di vendetta, accetta un lavoro in un remoto villaggio cinese devastato da un’epidemia mortale e la trascina con sé. Questo viaggio cambia però completamente il loro matrimonio, dandogli un senso, e in uno dei posti più sperduti, ma più belli, della Terra avranno l’occasione di analizzare il loro rapporto.

Perfect Stranger
domenica 8 luglio 2012, ore 00.45, La 1
Film giallo di Foley James
con Bruce Willis, Halle Berry, Giovanni Ribisi, Richard Portnow
USA 2007


Per convenzione la “giornata televisiva” è qui considerata dalle ore 05.30 alle ore 05.29 del mattino successivo.