jump to navigation

Sat News #286 – Luglio 2012 – (1) I canali di cinema Sky 28 giugno 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Cinema e TV, Film, Sat News.
trackback

Nel primo dei sei spazi relativi al mese di LUGLIO 2012 in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky, ecco le notizie disponibili sui film in onda sui principali canali di cinema (identificati dal numero “300″) di Sky.
I film indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, e tutti i programmi possono variare in qualsiasi momento; per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


L’EVENTO DEL MESE

V PER VERDONE
Sky Cinema 1, ogni martedì in prima serata a luglio e agosto
A luglio continua l’appuntamento dedicato alla commedia italiana di Carlo Verdone, ogni martedì alle 21.10 su Sky Cinema 1.
Si prosegue  dunque martedì  3 luglio  con  GRANDE, GROSSO E VERDONE,  in cui il regista romano reinterpreta i tre personaggi –  il Candido, il Logorroico, il Volgare – che lo hanno portato al successo nei suoi primi sketch televisivi e nei film “BIANCO, ROSSO E VERDONE”  e  “VIAGGI DI NOZZE”.  Si prosegue il  10 luglio  con  IL MIO MIGLIORE NEMICO, film campione d’incassi in Italia con Silvio Muccino.
All’interno della rassegna, martedì  17 luglio  parte la trilogia di MANUALE D’AMORE, diretta da Giovanni Veronesi che vede tra i protagonisti Carlo Verdone, per proseguire il 24 luglio con MANUALE D’AMORE 2 – CAPITOLI SUCCESSIVI, interpretato dalla splendida Monica Bellucci e dall’affascinante Riccardo Scamarcio, e per concludere  il  31 luglio  con il terzo e ultimo capitolo,  MANUALE D’AMORE 3  con la partecipazione straordinaria di Robert De Niro.

SPECIALI

ROAD TO LONDON
Sky Cinema Hits, da venerdì 20 a giovedì 26 luglio alle 21.10
Omaggio a Danny Boyle, venerdì 27 luglio dalle 14.20
In occasione delle Olimpiadi 2012, Sky Cinema Hits dedica la prima e  la seconda serata,  da venerdì 20 luglio a giovedì 26 luglio,  a film che vedono gli sport protagonisti.
Si comincia con discipline previste in futuro nelle Olimpiadi o che rientreranno a far parte dei giochi olimpici  (come rugby,  surf e baseball), per continuare con doppiette dedicate agli sport protagonisti di Londra 2012 (tra cui ciclismo, equitazione, boxe, calcio e basket).
L’appuntamento “Road to London” prende il via  venerdì 20 luglio  alle 21.00 con  il rugby di  FOREVER STRONG seguito dalla Mixed Martial Arts di NEVER BACK DOWN 2: THE BEATDOWN. Si prosegue “surfando” sabato 21 luglio  in prima serata con SOUL SURFER e, in seconda serata, con UN MERCOLEDÌ DA LEONI. Domenica 22 la serata è dedicata al baseball: alle 21.00 è la volta de  IL MIGLIORE  seguito da THE FAN – IL MITO.  Lunedì 23  l’appuntamento è  con il ciclismo con  IL VINCITORE  e al mondo dell’equitazione con UN ANNO DA RICORDARE.  Si continua sul ring martedì 24: alle 21.00  THE FIGHTER  e, a seguire,  TATANKA. Mercoledì 25 luglio i protagonisti saranno due film legati allo sport più amato dagli italiani, il calcio: in prima serata GOAL! – IL FILM e, in seconda, SOGNANDO BECKHAM. Giovedì 26  il terreno di gioco sarà quello del basket, cominciando con RIMBALZI D’AMORE, seguito da UN CANESTRO PER DUE.
Infine, venerdì 27 luglio, prima della cerimonia d’apertura, un omaggio a Danny Boyle, il regista premio Oscar che dirigerà l’attesissimo show. Per tale evento, Sky Cinema Hits programma alle 14.20 127 ORE, con uno strepitoso James Franco candidato all’Oscar,  e alle ore 16.00  THE MILLIONAIRE, vincitore di 8 premi Oscar.

BELLI D’ESTATE
Sky Cinema Passion, ogni mercoledì di luglio e agosto in prima e seconda serata
Dopo il successo dell’anno scorso, quest’estate ritorna  ogni mercoledì in prima e seconda serata  su  Sky Cinema Passion  l’appuntamento con gli attori più belli del cinema italiano e hollywoodiano: si comincia con Johnny Depp per proseguire con Richard Gere e Clive Owen. Gran finale con Stefano Accorsi.
Inaugurano il ciclo mercoledì 4  luglio DON JUAN DEL MARCO – MAESTRO D’AMORE e NEVERLAND – UN SOGNO PER LA VITA con il bello e dannato per eccellenza Johnny Depp, al quale segue l’elegante bellezza di Richard Gere mercoledì 11 con CHICAGO e L’AMORE INFEDELE – UNFAITHFUL; mercoledì 18 sarà la volta del fascinoso  Clive Owen  che si potrà ammirare in  AMORE SENZA CONFINI  -  BEYOND BORDERS  e  TRUST, mentre mercoledì 25 sarà dedicato all’irresistibile charme di Stefano Accorsi con i film I PICCOLI MAESTRI e LA VITA FACILE.

BESTIA CHE PAURA!
Sky Cinema Max, ogni martedì di luglio in prima e seconda serata
Questo mese Max Action presenta “Bestia che paura!”, appuntamento ogni martedì in prima e seconda serata con cinque doppiette “mostruose” per una vera scossa di adrenalina.
Si comincia martedì 3 luglio con le terribili creature acquatiche protagoniste di  MEGA PIRANHA  e ANACONDA, proseguendo martedì 10 luglio con l’assedio di New York da parte di   lucertoloni giganti in CLOVERFIELD di Matt Reeves e nel remake GODZILLA  di Roland Emmerich; martedì 17 luglio  è la volta di mostri carnivori in PIRANHA 3D e di terribili alieni protagonisti di ALIENS – SCONTRO FINALE. Il 24 luglio incredibili e spietate  lotte fra dinosauri prenderanno vita in 100 MILLION BC – LA GUERRA DEI DINOSAURI e in KOMODO, mentre   martedì 31 luglio chiudono l’appuntamento   le sfide letteralmente bestiali di MEGA PYTHON VS GATOROID e DINOCROC VS SUPERGATOR.

L’ANTEPRIMA

VAMPIRE NIGHT
Sky Cinema Max, domenica 15 luglio dalle 21.00
Mercoledì 18 luglio  uscirà nelle sale italiane  LA LEGGENDA DEL CACCIATORE DI VAMPIRI,  stravagante action-horror in 3D  diretto dal regista di “WANTED”  Timur Bekmambetov  e prodotto da  Tim Burton con un protagonista d’eccezione:  il presidente statunitense  Abraham Lincoln nell’insolito ruolo di un invincibile ammazza-vampiri!
Per l’occasione, domenica 15 luglio Sky Cinema Max alle 21.00  presenta 5 minuti in anteprima esclusiva  del film all’interno di Sky Cine News (simulcast Sky Cinema 1/+24) e a seguire una maratona tema. Si inizia  alle  21.10  con  BLADE: TRINITY, film ispirato all’omonimo personaggio  dei fumetti Marvel  con Wesley Snipes protagonista,  a seguire  PRIEST,  adattamento cinematografico  dell’omonimo fumetto coreano con protagonista Paul Bettany, per continuare con il cult diretto da Robert  Rodríguez  con George Clooney e Quentin Tarantino protagonisti, DAL TRAMONTO ALL’ALBA, e infine con DYLAN DOG -  IL FILM,  ispirato al mitico fumetto di Tiziano Sclavi.


(Canale 301; in versione + 1 sul canale 302;
in versione ritardata di 24 ore al canale 303;
i tre canali sono disponibili anche in versione HD)

FILM

Lun. 02 lug. X-MEN – L’INIZIO* di M. Vaughn. Con: J. McAvoy, M. Fassbender, K. Bacon, R. Byrne
V per Verdone Mar. 03 lug. GRANDE, GROSSO E… VERDONE** di C. Verdone,. Con: C. Verdone, C. Gerini
Mer. 04 lug. MEAN GIRLS 2* di M. Melanie. Con: M. Martin, D. Lamkin, J. Stone, C. Holt, M. Walsh
Gio. 05 lug. LONDON BOULEVARD* di W. Monahan. Con: K. Knightley, C. Farrell
Ven. 06 lug. IL CICLONE** di L. Pieraccioni. Con: L. Pieraccioni, L. Forteza, M. Ceccherini, A. Haber, N. Estrada
Dom.  08 lug. SOUL SURFER* di S. McNamara. Con: A.S. Robb , D. Quaid, H. Hunt

Lun. 09 lug. RIO* di C. Saldanha.  (simulcast Sky 3D)
V per Verdone Mar. 10 lug. IL MIO MIGLIOR NEMICO** di C. Verdone. Con: C. Verdone, S. Muccino
Mer. 11 lug. IL MISTERO DELLE PAGINE PERDUTE – NATIONAL TREASURE** di J. Turteltaub. Con: N. Cage, D. Kruger, E. Harris, H. Mirren
Gio. 12 lug. UN TUFFO NEL PASSATO* di S. Pink. Con: J. Cusack, R. Corddry, C. Robinson, C. Duke
Ven. 13 lug. COSE DELL’ALTRO MONDO* di F. Patierno. Con: V. Mastrandrea , D. Abatantuono, V. Lodovini
Sab. 14 lug. SEVEN** di D. Fincher. Con: B. Pitt, G. Paltrow, M. Freeman

Lun. 16 lug.  SUPER 8* di J.J. Abrams. Con: E. Fanning, K. Chandler, R. Eldard, N. Emmerich  
V per Verdone Mar. 17 lug. MANUALE D’AMORE**di G. Veronesi.Con: C. Verdone, S. Muccino, S. Rubini, M. Buy, L. Littizzetto
Mer. 18 lug. THE CONSPIRATOR* di R. Redford. Con: J. McAvoy, R. Wright, K. Kline, J. Long, E. R. Wood
Gio. 19 lug. PER SFORTUNA CHE CI SEI* di N. Cuche. Con: F.X. Demaison, V. Efira 1M
Ven. 20 lug. TERMINATOR** di J. Cameron. Con: A. Schwarzenegger, L. Hamilton, M. Biehn
Dom. 22 lug. CARNAGE* di R. Polanski. Con: J. Foster, K. Winslet, C. Waltz, J.C. Reilly

Lun. 23 lug. BACIATO DALLA FORTUNA* di P. Costella. Con: V. Salemme,  A. Argento, A. Gassman, N. Grimaudo, E. Santarelli, D. Bandiera
V per Verdone Mar. 24 lug. MANUALE D’AMORE 2 – CAPITOLI SUCCESSIVI** di C. Verdone, M. Bellucci, A. Albanese, R. Scamarcio, S. Rubini
Mer. 25 lug. MI PRESENTI I TUOI?** di J. Roach. Con: R. De Niro, B. Stiller, D. Hoffman, B. Streisand
Gio. 26 lug. 30 MINUTES OR LESS* di R. Fleischer. Con: J. Eisenberg, D. McBride, N. Swardson, A. Ansari
Ven. 27 lug. TUTTA COLPA DELLA MUSICA* di R. Tognazzi. Con: R. Tognazzi, M. Messeri, S. Sandrelli, E. Sofia Ricci

Lun. 30 lug. MA COME FA A FAR TUTTO?*  di D. McGrath. Con: S.J. Parker, P. Brosnan
V per Verdone Mar. 31 lug. MANUALE D’AMORE 3 di G. Veronesi. Con: C. Verdone, R. De Niro, R. Scamarcio, M. Bellucci

PROGRAMMI

SKY CINE NEWS – Rubrica – durata 5’
L’appuntamento quotidiano per tutti gli appassionati di cinema, Tutti i giorni alle 21.00 su Sky Cinema 1! Programma per essere sempre informati su tutto ciò che accade nel mondo del cinema: approfondimenti ed esclusive direttamente da Hollywood e dalle nostre sale.
Programmato in replica su tutti i canali Sky Cinema.

BELLI D’ESTATE – Speciale– durata 15’ – prima tx: domenica 1 luglio
Programmato su tutti i canali Sky Cinema

SUPER 8 – Speciale – durata 15’ – prima tx: domenica 1 luglio
Programmato su tutti i canali Sky Cinema

V PER  VERDONE – Speciale  – durata 15’
Programmato su tutti i canali Sky Cinema

RIO – Speciale – durata 10’
Programmato su tutti i canali Sky Cinema


(Canale 304, anche in versione HD)

FILM

Road to London
In occasione delle Olimpiadi 2012, Sky Cinema Hits dedica la prima e la seconda serata, da venerdì 20 luglio a giovedì 26 luglio, a film che vedono gli sport protagonisti dell’evento dell’anno:
Ven. 20 lug. FOREVER STRONG di R. Little. Con: G. Cole, S. Astin, S. Faris (rugby)
NEVER BACK DOWN 2: THE BEATDOWN di M.J. White. Con: D. Geyer, A. Meraz, E. Peters (Mixed Martial Arts)
Sab. 21 lug. SOUL SURFER di S. McNamara. Con: H. Hunt, D. Quaid, A. S. Robb (surf)
UN MERCOLEDÌ DA LEONI di J.Milius. Con:J.M.Vincent, W. Katt,  G.Busey  (surf)
Dom. 22 lug. IL MIGLIORE di B. Levinson. Con: R. Redford, G. Close, K. Basinger (baseball)
THE FAN – IL MITO di T. Scott. Con: R. De Niro, W. Snipes, E. Barkin (baseball)
Lun. 23 lug. IL VINCITORE** di J. Badham. Con: K. Costner, D.M. Grant, A. Paul (ciclismo)
UN ANNO DA RICORDARE di R. Wallace. Con: D. Lane, J. Malkovich, D. Walsh (equitazione)
Mar. 24 lug.  THE FIGHTER di D.O. Russel. Con: M. Wahlberg, C. Bale, A. Adams (boxe)
TATANKA di G. Gagliadi. Con: C. Russo, R. Serbedzija, G. Colangeli  (boxe)
Mer. 25 lug. GOAL! – IL FILM di D. Cannon. Con: K. Becker, A. Nivola, S. Dillane (calcio)
SOGNANDO BECKHAM di G. Chadha. Con: K. Knightley, P.K. Nagra, J. Rhys-Meyers (calcio)
Gio. 26 lug. RIMBALZI D’AMORE di S. Hamri. Con: P. Patton, Q. Latifah, P. Grier, M. Brooks (basket)
UN CANESTRO PER DUE di R. Miller. Con: M. Wayans, K. Hardison, D. Paymer (basket)

E venerdì 27 luglio, prima della cerimonia d’apertura, un omaggio al regista premio Oscar Danny Boyle che dirigerà
l’attesissimo show:
Ven. 27 lug. 127 ORE di D. Boyle. Con: J. Franco, K. Mara, A. Tamblin (ore 14.20)
THE MILLIONAIRE di D. Boyle. Con: F. Pinto, D. Patel, A. Kapoor, M. Drake (ore 16.00)

Buon compleanno Tom Cruise
Sky Cinema Hits festeggia il 50° compleanno del divo di Hollywood, martedì 3 luglio dal pomeriggio:
Mar. 03 lug. VANILLA SKY di C. Crowe. Con: T. Cruise, P. Cruz, C. Diaz, K. Russell (ore 14.50)
INNOCENTI BUGIE di J. Mangold. Con: T. Cruise, C. Diaz, P. Sarsgaard
COLLATERAL di M. Mann. Con T. Cruise, J. Foxx, J. Pinkett Smith, M. Ruffalo
GIORNI DI TUONO di T. Scott. Con: T. Cruise, N. Kidman, R. Duvall, D. Simpson (ore 21.10)
RISKY BUSINESS – FUORI I VECCHI… I FIGLI BALLANO **di P. Brickman. Con: T. Cruise, R. De Mornay

Buon compleanno Harrison Ford
Il mitico attore interprete di cult assoluti spegne 70 candeline. Per l’occasione Sky Cinema Hits gli rende omaggio
venerdì 13 luglio in prima e seconda serata:
Ven. 13 lug. IL BUONGIORNO DEL MATTINO di R. Michell. Con: R. McAdams, H. Ford, D. Keaton ore (21.10)
L’OMBRA DEL DIAVOLO di A. J. Pakula. Con: H. Ford, B. Pitt, M. Colin

Buon compleanno Wesley Snipes
Martedì 31 luglio anche la star dell’action compie mezzo secolo e Sky Cinema Hits lo festeggia dal preserale:
Mar. 31 lug. BLADE: TRINITY di D. S. Goyer. Con: W. Snipes, J. Biel, R. Reynolds (ore 19.10)
THE FAN – IL MITO di T. Scott. Con: R. De Niro, W. Snipes, B. Del Toro, J. Leguizamo (ore 21:10)
GAME OF DEATH di  G. Serafini. Con: W. Snipes, Z. Bell, R. Davi, G. Daniels

Il meglio di Sky Cinema:
SHREK E VISSERO FELICI E CONTENTI di M. Mitchell
WHAT WOMEN WANT-QUELLO CHE LE DONNE VOGLIONO di N. Meyers. Con: M. Gibson,H. Hunt, M. Tomei
A-TEAM di J. Carnahan. Con: L. Neeson, B. Cooper, S. Copley, J. Biel
MANGIA, PREGA, AMA di R. Murphy. Con: J. Roberts, J. Bardem, R. Jenkins, J. Franco
UN WEEKEND DA BAMBOCCIONI di D. Dugan. Con: A. Sandler, S. Hayek, K. James
THE MANCHURIAN CANDIDATE di J. Demme. Con: D. Washington, M. Streep, L. Schreiber, J. Voight
LETTERS TO JULIET di G. Winick. Con: A. Seyfried, G. García Bernal, V. Redgrave
THE ITALIAN JOB di F. Gary Gray. Con: M. Wahlberg, C. Theron, D. Sutherland
SPY GAME di  T. Scott. Con R. Redford, B. Pitt, C. McCormack, D. Hemmings

Altri film (prima  serata):
Dom. 01 lug. INTRIGHI DI POTERE* di D. Fraunces. Con: T. Donovan, S. Clarke, S. Garrett


(Canale 306, anche in versione HD)

FILM

Disney Cinemagic
Prosegue il nuovo spazio interamente dedicato al magico mondo Disney, ogni sabato dalle 16.00 circa alle 21.00, e
domenica dalle 10.00:

Dom. 01 lug.  GEORGE RE DELLA GIUNGLA…? di S. Weisman. Con: B. Fraser, L. Mann, T. H. Church (ore 10.00)
ZACK & CODY – IL FILM di S. McNamara . Con: C. Sprouse, D. Sprouse, B. Song
MAX KEEBLE ALLA RISCOSSA® di T. Hill. Con: A. Linz, L. Miller
LILO & STITCH di D. Deblois, C. Sanders

Sab. 07 lug.  UN PROFESSORE TRA LE NUVOLE** di R. Stevenson.  Con: F. MacMurray, N. Olson, K. Wynn (ore 16.15)
IL MISTERO DEI TEMPLARI® di J. Turteltaub. Con: N. Cage, D. Kruger
PROVACI ANCORA STITCH! di T. Craig, R. Gannaway

Dom. 08 lug.  IL MISTERO DEI TEMPLARI di J. Turteltaub. Con: N. Cage, D. Kruger (ore 10.00)
L’ISOLA SUL TETTO DEL MONDO** di R. Stevenson. Con: D. Hartman, D. Sinden, J. Marin
PROVACI ANCORA STITCH! di T. Craig, R. Gannaway

Sab. 14 lug.  IL MISTERO DEI TEMPLARI di J. Turteltaub. Con: N. Cage, D. Kruger (ore 16.00)
MISSIONE TATA di A. Shankman. Con: V. Diesel  L. Graham
LILO & STITCH 2: CHE DISASTRO, STITCH!® di M. LaBash, A. Leondis

Dom. 15 lug.  MISSIONE TATA di A. Shankman. Con: V. Diesel  L. Graham (ore 10.00)
IL RE DEI GRIZZLY** di R. Kelly. Con: J. Yesno, C. Wiggins, H. Webster
LILO & STITCH 2: CHE DISASTRO, STITCH! di M. LaBash, A. Leondis

Sab. 21 lug.  BASIL L’INVESTIGATOPO® R. Clements, J. Musker (ore 16.15)
GENITORI IN TRAPPOLA di N. Meyers. Con: L. Lohan, D. Quaid, N. Richardson
MR. MAGOO** di Stanley Tong. Con: L. Nielsen, K. Lynch, M. Keeslar
HERCULES® di R. Clements, J. Musker (ore 21.00)

Dom. 22 lug.  BASIL L’INVESTIGATOPO di R. Clements, J. Musker (ore 10.00)
PECOS BILL UNA LEGGENDA PER AMICO® di J. Chechik. Con: P. Swayze, O. Platt, N. Stahl
MR. MAGOO di Stanley Tong. Con: L. Nielsen, K. Lynch, M. Keeslar
HERCULES di R. Clements, J. Musker

Sab. 28 lug.  HERCULES di R. Clements, J. Musker (ore 16.30)
GEORGE RE DELLA GIUNGLA…? di S. Weisman. Con: B. Fraser, L. Mann, T. H. Church
LILO & STITCH di D. Deblois, C. Sanders

Dom. 29 lug.  LILO & STITCH di D. Deblois, C. Sanders (ore 10.00)
PROVACI ANCORA STITCH! di T. Craig, R. Gannaway
LILO & STITCH 2: CHE DISASTRO, STITCH! di M. LaBash, A. Leondis
GEORGE RE DELLA GIUNGLA…? di S. Weisman. Con: B. Fraser, L. Mann, T. H. Church

Family Time  
Lo spazio dedicato ai più piccoli all’insegna del divertimento e dei buoni sentimenti, dal lunedì al venerdì in preserale.
Tra i titoli si segnala:
Gio. 05 lug. LA BANDA OLSEN E IL RE DEI LADRI* di A. Lindtner Næss. Con: T. Stene-Johansen, J. Hoff Oftebro
LE AVVENTURE DI SAMMY di B. Stassen
FREE WILLY – UN AMICO DA SALVARE di S. Wincer. Con: J. J. Richter, L. Petty, M. Madsen
RANGO di G. Verbinski
MILO SU MARTE di S. Wells

Le Cronache di Narnia: La Trilogia
Dal 5 luglio, ogni giovedì appuntamento alle 21.00  su Sky Cinema Family con la trilogia fantasy ispirata alle opere di Clive Staples Lewis:
Gio. 05 lug. LE CRONACHE DI NARNIA: IL LEONE, LA STREGA E L’ARMADIO® di A. Adamson. Con: T. Swinton, J. McAvoy
Gio. 12 lug. LE CRONACHE DI NARNIA – IL PRINCIPE CASPIAN** di A. Adamson. Con: T. Swinton, B. Barnes, W. Moseley
Gio. 19 lug. LE CRONACHE DI NARNIA – IL VIAGGIO DEL VELIERO di M. Apted. Con: B. Barnes, S. Keynes (simulcast Sky 3D)

Altri film (prima  serata):
Dom. 01 lug. I MATTACCHIORSI** di P. Hastings
Mar. 03 lug. TESORO, MI SI SONO RISTRETTI I RAGAZZI® di J. Johnston. Con: R. Moranis, M. Frewer, M. Strassman
Mer. 04 lug. PESI MASSIMI** di S. Brill. Con: D. Goldman, J. Wayne Miller, C. Burger
Sab. 07 lug. FUCHSIA, UNA STREGA IN MINIATURA* di J. Nijenhuis. Con: M. Hensema, A. Malherbe, R. Verdel
Dom. 08 lug. L’ISOLA DEL TESORO – 1a E 2a PARTE di S. Barron. Con: E. Wood, E. Izzard, D. Sutherland
Mar. 10 lug. TESORO, MI SI È ALLARGATO IL RAGAZZINO® di R. Kleiser. Con: R. Moranis, M. Strassman, R. Oliveri
Sab. 14 lug. DUMA** di C. Ballard. Con: H. Davis, A. Michaeletos, C. Scott
Mer. 18 lug. TOMMY E IL MULO PARLANTE** di A. Stevens. Con: Ice-T, G. Barker, S. Baruc
Mar. 24 lug. UNA MAGICA ESTATE* di C. Zelder. Con: H. Winkler, C. Massoglia, B. Strong
Sab. 28 lug. PAPÀ HA PERSO L’AEREO** di K. Barfoed. Con: L. Andersen, P. Gantzler, N. Olsen


(Canale 308, anche in versione HD)

FILM

Giovedì Passion
Appuntamento ogni giovedì in prima serata con indimenticabili storie al femminile capaci ogni settimana di far ridere, commuovere ed emozionare.
Gio. 05 lug. BELLA, BIONDA… E DICE SEMPRE SI’** di J. Rees. Con: A. Baldwin, K. Basinger, E. Shue
Gio. 12 lug. PRIMA E DOPO** di B. Schroeder. Con: L. Neeson, M. Streep, A. Molina
Gio. 19 lug. FIGLIA DEL SILENZIO** di  M. Jackson. Con: D. Mulroney,  E. Watson,  G. Mol
Gio. 26 lug. SLEEPWALKING** di W. Maher. Con: N. Stahl, A. S. Robb, C. Theron

Belli d’estate
Appuntamento ogni mercoledì in prima e seconda serata con i più belli attori del cinema italiano e americano: si comincia con Johnny Depp per proseguire con Richard Gere e Clive Owen. Gran finale con Stefano Accorsi.
Mer. 04 lug. DON JUAN DE MARCO – MAESTRO D’AMORE** di J. Leven. Con: J. Depp, M. Brando, F. Dunaway
NEVERLAND – UN SOGNO PER LA VITA di M. Forster. Con: J. Depp, K. Winslet
Mer. 11 lug. CHICAGO di R. Marshall. Con: R. Gere, C. Zeta – Jones, R. Zellweger
L’AMORE INFEDELE – UNFAITHFUL di A. Lyne. Con: R. Gere, D. Lane, O. Martinez
Mer. 18 lug. AMORE SENZA CONFINI – BEYOND BORDERS  di M. Campbell. Con: A. Jolie, C. Owen
TRUST di D. Schwimmer. Con: C. Owen, C. Keener
Mer. 25 lug. I PICCOLI MAESTRI** di D. Luchetti. Con: S. Accorsi,  G. Pasotti, D. Gianesini
LA VITA FACILE di L. Pellegrini. Con: S. Accorsi, P. Favino, V. Puccini

Altri Film (prima  serata):
Dom. 01 lug. LE DONNE DEL 6°PIANO* di P. Le Guay. Con: F. Luchini, S. Kiberlain, N. Verbeke
Dom. 08 lug. IL VENTAGLIO SEGRETO* di W. Wang. Con: L. Bingbing, J. Ji-Hyun, V. Wu
Lun. 09 lug. GIFTED HANDS – IL DONO® di T. Carter. Con: C. Gooding Jr., K. Elise, A. Ellis
Dom. 15 lug. AMORE IN SCIOPERO** di J. Fall. Con: J. Stamos, E. Dane
Dom. 22 lug. GHOST – FANTASMA®  di J. Zucker. Con: P. Swayze, D. Moore, W. Goldberg
Dom. 29 lug. NATA IERI® di L. Mandoki. Con: M. Griffith, D. Johnson, J. Goodman


(Canale 310, anche in versione HD)

FILM

Domenica Comedy – Risate all’italiana
Appuntamento riservato alle risate con gli ultimi successi e i grandi cult made in Italy, ogni domenica alle 21.00:
Dom. 01 lug. S.P.Q.R. 2000 E 1/2 ANNI FA** di C. Vanzina. Con: C. De Sica, M. Boldi, L. Nielsen
Dom. 08 lug. A SPASSO NEL TEMPO** di C. Vanzina. Con: C. De Sica, M. Boldi, D. Jones
Dom. 15 lug. A SPASSO NEL TEMPO – L’AVVENTURA CONTINUA** di C. Vanzina. Con: C. De Sica, M. Boldi
Dom. 22 lug. PAPARAZZI** di N. Parenti  . Con: C. De Sica, M. Boldi, D. Abatantuono
Dom. 29 lug. MONTECARLO GRAN CASINÒ** di C. Vanzina. Con: C. De Sica, M. Boldi, E. Greggio  

Altri film (prima  serata):
Mer. 04 lug. SVALVOLATI ON THE ROAD** di W. Becker. Con: J. Travolta, T. Allen, M. Lawrence
Ven. 06 lug. 14 ANNI VERGINE**  di C. Charles. Con: R. Pinkston,  K. Mara, C. Electra
Mar. 10 lug. WITHOUT A PADDLE – SENZA PAGAIA** di   S. Brill. Con: S. Green, M. Lillard, B. Reynolds
Ven. 13 lug. SUPERFUSI DI TESTA** di S. Boyum. Con: S. Van Wormer, P. Walker, A. J. Langer
Mar. 17 lug. CADAVERI E COMPARI** di B. De Palma. Con: D. De Vito, J. Piscopo,   H. Keitel
Mar. 24 lug. NATIONAL LAMPOON’S VACATION** di H. Ramis. Con: C. Chase, B. D’angelo  , I. Coca


(Canale 312,anche in versione HD;
in versione + 1 sul canale 313, anche in versione HD)

FILM

Bestia che paura!
Questo mese Max Action presenta “Bestia che paura!”, appuntamento ogni martedì in prima e seconda serata con cinque doppiette “mostruose” per una vera scossa di adrenalina:
Mar. 03 lug. MEGA PIRANHA* di E. Forsberg. Con: Tiffany, P. Logan, T. Williams
ANACONDA di L. Llosa. Con: J. Lopez, J. Voight, O. Wilson, Ice Cube
Mar. 10 lug. CLOVERFIELD** di M. Reeves. Con: M. Vogel, J. Lucas, L. Caplan
GODZILLA di R. Emmerich. Con: M. Broderick, J. Reno, M. Pitillo
Mar. 17 lug. PIRANHA 3D di A. Aja. Con: E. Shue, J. O’Connell, S. R. McQueen
ALIENS – SCONTRO FINALE di J. Cameron. Con: S. Weaver, M. Bihen, C. Henn
Mar. 24 lug. 100 MILLION BC – LA GUERRA DEI DINOSAURI* di G. Furst. Con: M. Gross, C. Atkins, G. Evigan
KOMODO di M. Lantieri. Con: J. Hennessy, B. Burke, K. Zegers
Mar. 31 lug. MEGA PYTHON VS GATOROID* di M. Lambert. Con: D. Gibson, Tiffany, A. Martinez
DINOCROC VS SUPERGATOR di J. Wynorski. Con: D. Carradine, J. C. Burns, J. Callahan

Criminal Max
La caccia agli assassini è sempre aperta. Astuti detective, delitti irrisolti e atmosfere da incubo. Un mix ad alto tasso criminale. Tutti i mercoledì in prima serata:
Mer. 04 lug. HELL’S KITCHEN – LE STRADE DELL’INFERNO** di T. Cinciripini. Con: R. Arquette, A. Jolie, W. Forsythe
Mer. 11 lug. BULLET** di J. Temple. Con: M. Rourke, T. Shakur, F. Senger, A. Brody
Mer. 18 lug. BREAKDOWN – LA TRAPPOLA** di J. Mostow. Con: K. Russell, J.T. Walsh, K. Queenlan
Mer. 25 lug. BLACK DOG** di K. Hooks. Con: P. Swayze, R. Travis, M. Loaf

Notti da Horror
L’appuntamento di Sky Cinema Max per gli appassionati del brivido è ogni venerdì sera alle 21.00:
Ven. 06 lug. DARK WATER** di W. Salles. Con: J. Connelly, J.C. Reilly, T. Roth
Ven. 13 lug. MIMIC** di G. del Toro. Con: M. Sorvino, J. Northam, A. Goodwin, G. Giannini
Ven. 20 lug. MIMIC 2** di J. de Segonzac. Con: A. Koromzay, B. Campos, W. Estes
Ven. 27 lug. MIMIC 3 – SENTINEL** di J.T. Petty. Con: L. Henriksen, K. Geary, R. Mader

Vampire Night
Mercoledì 18 luglio uscirà nelle sale italiane LA LEGGENDA DEL CACCIATORE DI VAMPIR. Per l’occasione, domenica 15 luglio Sky Cinema Max alle 21.00  presenta 5 minuti in anteprima esclusiva del film all’interno di Sky Cine News e a seguire una maratona tema:
Dom. 15 lug. SKY CINE NEWS – ANTEPRIMA LA LEGGENDA DEL CACCIATORE DI VAMPIRI (ore 21.00, simulcast Sky Cinema1)
BLADE: TRINITY di D. Goyer. Con: W. Snipes, J. Biel, R. Reynolds, K. Kristofferson  (ore 21.10)
PRIEST di S. Stewart. Con: P. Bettany, C. Gigandet, M. Q K., Urban
DAL TRAMONTO ALL’ALBA di R. Rodriguez. Con: G. Clooney, Q. Tarantino, H. Keitel, J. Lewis
DYLAN DOG – IL FILM di K. Munroe. Con: B. Routh, S. Huntington, P. Stormare, A. Briem

Altri film (prima  serata):
Lun. 23 lug. 13 ASSASSINI* di T. Miike. Con: K. Yakusho, T. Yamada, Y. Iseya


(Canale 315, anche in versione HD)

FILM

Domenica da duri
L’ appuntamento della domenica in prima serata e seconda serata con i più celebri duri di Hollywood.
Dom. 01 lug. TEMPO DI UCCIDERE** di B. Kennedy. Con:H. Fonda, J. Paige, J. Rule
F.I.S.T. di N.Jewison. Con:S. Stallone, R. Steiger
Dom. 08 lug. GANG** di R. Altman. Con:   K. Carradine, S. Duvall
…E POI LO CHIAMARONO IL MAGNIFICO di E. Barboni. Con: T. Hill,  G. Walcott, H. Carey
Dom. 15 lug.  LA LUNGA LINEA GRIGIA** di  J. Ford. Con: T.Power, M. O’hara
CORRI UOMO CORRI di S. Sollima. Con:T. Milian, D. O’brien, L. Veras
Dom. 22 lug. L’AGENTE SPECIALE MACKINTOSH** di J. Huston. Con:P. Newman, D. Sanda, J. Mason
FACCIA A FACCIA di S. Sollima. Con: G. M. Volontè,  W. Berger, T. Milian
Dom. 29 lug. I CANCELLI DEL CIELO** di M. Cimino. Con:  J. Hurt, K. Kristofferson, C. Walken, I. Huppert
IL MERCENARIO di S. Corbucci. Con: F. Nero, T. Musante, J. Palance

I grandi classici dell’avventura
Un ciclo speciale per riscoprire alcuni grandi classici che hanno fatto la storia del cinema d’avventura, ogni venerdì alle 21.00 su Sky Cinema Classics:
Ven. 06 lug.  IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI** di M. Anderson. Con: D. Niven, S. MacLaine, R. Newton
Ven. 13 lug.   GLI AMMUTINATI DEL BOUNTY** di L. Milestone. Con: M.Brando, R. Harris, T. Howard
Ven. 20 lug. PASSAGGIO IN INDIA**  D. Lean. Con: J. Davis, V. Banerjee, A. Guinness
Ven. 27 lug.  LE AVVENTURE DEL CAPITANO  HORNBLOWER** di R. Walsh. Con: G. Peck, V. Mayo

Buon Compleanno Gina Lollobrigida
Mercoledì 4 luglio per la diva italiana spegner 85 candeline, una programmazione dei suoi successi dalla mattina al preserale:
Mer. 04 lug. VITA DA CANI  di  M. Monicelli, Steno. Con A. Fabrizi, G. Lollobrigida, M. Mastroianni  (ore 10.50)
CUORI SENZA FRONTIERE  di L. Zampa. Con: G. Lollobrigida, R. Vallone, C. Besaggio
ACHTUNG! BANDITI! di C. Lizzani. Con: G. Lollobrigida, A. Checchi, L. Maggiorani
LE INFEDELI  di M. Monicelli, Steno. Con: G. Lollobrigida, I. Papas
MISS ITALIA di D. Coletti. Con: G. Lollobrigida, C. Dowling, C. Campanini
LA DONNA PIU’ BELLA DEL MONDO di R. Z. Leonard. Con:G. Lollobrigida, V. Gassman, R. Alda  (ore 19.05)

Omaggio a Michelangelo Antonioni
Lunedì 30 luglio, a 5 anni dalla scomparsa del grande maestro, Sky Cinema Classics gli rende omaggio:
Lun.  30 lug. L’AVVENTURA di M. Antonioni. Con: M. Vitti,  G. Ferzetti,  L. Massari (seconda serata)

Altri film (prima serata):
Lun. 02 lug.  LA CORSA PIU’ PAZZA DEL MONDO** di C.Bail. Con:N. Burton,  M.Sarrazin, S. Keats
Mer. 04 lug. UN MERCOLEDI’ DA LEONI** di J.Milius. Con:J.M.Vincent, W. Katt,  G.Busey
Lun. 09 lug.  LA BATTAGLIA DEI GIGANTI** di K. Annakin. Con: H.Fonda, R. Shaw, J. Mac Arthur
Lun. 16 lug.  NON STUZZICATE I COWBOYS CHE DORMONO** di G. Kelly. Con: J. Stewart, H. Fonda,S. Jones
Lun. 30 lug. INTRIGO A STOCCOLMA** di M.Robson. Con:D. Baker, P. Newman, E. G. Robinson


(Canale 319)

FILM

FOUR LIONS
Mercoledì 11 luglio alle 21.00
In prima tv su Cult la storia di quattro aspiranti terroristi molto, molto impacciati.
Quattro musulmani che vivono a Londra decidono di dar vita a una  cellula di terroristi suicidi. Sognando la gloria nel farsi esplodere durante la maratona della capitale, iniziano un periodo di addestramento. I quattro però sono talmente maldestri che ogni loro azione si trasforma in un evento ridicolo.

Omaggi e ricorrenze

  • 7 luglio 2005: ricordando Londra
    Sabato 7 luglio  in prima serata  Cult propone  LONDON RIVER,  il film di RachidBouchareb che rievoca i drammatici eventi legati agli attentati del 7 luglio 2005, attraverso la storia di un uomo e una donna di culture diverse, accomunati dalla ricerca dei figli.
  • 60 volte Gus Van Sant
    Martedì 24 luglio,  in prima e seconda serata,  Cult festeggia i 60 anni del regista nominato due volte agli Oscar con WILL HUNTING – GENIO RIBELLE e PARANOID PARK.

“ISPIRATO A FATTI REALMENTE ACCADUTI”
Dal 2 luglio, ogni lunedì di luglio e agosto, in prima e seconda serata

  • 2 luglio
    ore 21.00 – W.
    ore 23.25 – I DUE PRESIDENTI
  • 9 luglio
    ore 21.00 – NOWHERE BOY
    ore 22.40 – SHINE
  • 16 luglio
    ore 21.00 – THE SOCIAL NETWORK
    ore 23.05 – CINEMA VERITE
  • 23 luglio
    ore 21.00 – THE ASSASSINATION
    ore 22.40 – THE TERMINAL
  • 30 luglio
    ore 21.00 – NORTH FACE – UNA STORIA VERA
    ore 23.10 – INTO THE WILD – NELLE TERRE SELVAGGE

FACCE DA CULT: TONI SERVILLO
Domenica 15 luglio dalle 17.30 alla seconda serata
Un ciclo monografico che vede come protagonista il talento tutto italiano di Toni Servillo con 4 film da lui interpretati: LA RAGAZZA DEL LAGO, UNA VITA TRANQUILLA,  IL GIOIELLINO (ore 21.00) e GORBACIOF.
Figura di spicco del teatro napoletano, Toni Servillo è ormai da anni uno degli attori più stimati e richiesti del cinema italiano. Il 15 luglio Cult gli dedica un ciclo monografico composto da 4 film.
Si parte alle 17.30 con LA RAGAZZA DEL LAGO, il giallo diretto da Andrea Molaioli grazie al quale Servillo ha ottenuto il David di Donatello, il Nastro d’Argento e il Premio Pasinetti al Festival di Venezia come miglior attore.
Il ciclo continua alle 19.10 con UNA VITA TRANQUILLA, con cui l’attore ha vinto il Premio miglior interpretazione maschile alla Festa del Cinema di Roma nel 2010.
Concludono il ciclo alle 21.00 IL GIOIELLINO, il film sul crac Parmalat, seguito da GORBACIOF, l’originale storia di un piccolo lestofante interpretato da Servillo.

GLI ESORDI DI CULT

 

  • Lunedì 2 luglio @ 21:00
    W.** – USA, 2008
    Regia: Oliver Stone
    Cast:  Josh Brolin, Elizabeth Banks
  • Martedì 3 luglio @ 21:00
    AMEN.** – USA/FRA/GER, 2002
    Regia: Constantin Costa Gavras
    Cast:  Mathieu Kassovitz, Ulrich Tukur
  • Venerdì 6 luglio @ 21:00
    HE GOT GAME** – USA, 1998
    Regia: Spike Lee
    Cast:  Denzel Washington, Milla Jovovich, Rosario Dawson, R. Allen
  • Domenica 8 luglio @ 21:00
    RESPIRO** – ITA, 2002
    Regia: Emanuele Crialese
    Cast:  Valeria Golino, Vincenzo Amato, Elio Germano
  • Martedì 10 luglio @ 21:00
    LA MOGLIE DEL SOLDATO** – GB, 1992
    Regia: Neil Jordan
    Cast:  Forest Whitaker, Stephen Rea, Miranda Richardson, Jaye Davidson
  • Mercoledì 11 luglio @ 21:00
    FOUR LIONS* – GB, 2010
    Regia: Christopher Morris
    Cast:  Riz Ahmed, Arsher Ali, Nigel Lindsay, Kayvan Novak
  • Giovedì 12 luglio @ 21:00
    PIRATI** – FRA/USA, 1986
    Regia: Roman Polanski
    Cast: Walter Matthau, Charlotte Lewis

MGM Channel
(Canale 320)

FILM

Omaggio BLAKE EDWARDS
il 26 luglio avrebbe compiuto 90 anni!

dal 12 luglio tutti i giovedì
alle 21.00
Preparatevi al ritorno di un’autentica “fiera” della risata! Tutti i giovedì di luglio, a partire dal 12, saranno all’insegna delle esilaranti avventure di un personaggio irresistibile dalla comicità catastrofica: La Pantera Rosa. Il Canale, infatti, vuole rendere omaggio al grande regista e sceneggiatore della popolare saga Blake Edwards, che proprio il 26 luglio di quest’anno avrebbe compiuto 90 anni, regalando un inno al divertimento puro in tre serate da non perdere: La pantera rosa, Uno sparo nel buio e La pantera rosa colpisce ancora. Considerato unanimemente il padre della sophisticated comedy, grazie alla firma di indimenticabili pellicole come la splendida Colazione da Tiffany, ma è soprattutto il cinema comico a riecheggiare nelle corde di Edwards. Ogni sua commedia è colma di comicità scoppiettante, ricca di gag esplosive e di satira graffiante. Nel 1963 porta sul grande schermo una spassosa commedia incentrata sulle tragicomiche avventure di un imbranato ispettore di polizia francese, Jaques Clouseau. Il successo è mondiale, la colonna sonora firmata da Henry Mancini, il celeberrimo brano jazz Pink Panther theme, diventa un vero e proprio cult, i titoli di testa animati danno vita ad un personaggio che entrerà nella storia dei cartoon e il suo protagonista, Peter Sellers, viene incoronato come Re della comicità di tutti i tempi: nasce La Pantera Rosa. Edwards e Sellers formeranno una delle coppie comiche regista e attore più corrosive del cinema americano degli anni ’60/’70. La natura del regista, con la sua visione amara del mondo contemporaneo, celata sotto il gusto dello sberleffo demistificante, si sposa perfettamente con la tempra dell’attore. Tre esilaranti pellicole che vedono Sellers vestire i panni del famigerato ispettore Clouseau condite dalla raffinata comicità di attori come Herbert Lom, interprete del mitico ispettore capo Dreyfus, il premio Oscar® David Niven e le bellissime Claudia Cardinale e Capucine.

  • giovedì 12 ore 21.00: La pantera rosa (The Pink Panther) di Blake Edwards con Peter Sellers, David Niven, Claudia Cardinale, Robert Wagner, Capucine (1963)
  • giovedì 19 ore 21.00: Uno sparo nel buio (“A Shot in the Dark) di Blake Edwards con Peter Sellers Elke Sommer, Herbert Lom (1964)
  • giovedì 26 ore 21.00: La pantera rosa colpisce ancora (The Return of the Pink Panther) di Blake Edwards con Peter Sellers, Christopher Plummer, Herbert Lom (1975)

sabato in compagnia DELL’ISPETTORE TIBBS:
dal 14 luglio ogni
sabato alle 21.00
Il sabato di MGM si tinge di giallo con le avventure del celeberrimo ispettore Virgil Tibbs. A partire dal 14 luglio, la prima serata del Canale sarà in compagnia della trilogia di polizieschi che vedono protagonista il bravissimo Sidney Poitier: La calda notte dell’ispettore Tibbs, Omicidio al neon per l’ispettore Tibbs e L’organizzazione sfida l’ispettore Tibbs. Divenuto celebre per la sua incisività interpretativa, Poitier è stato il primo attore di colore ad aver conquistato la dimensione di icona hollywoodiana, infatti, grazie alla sua interpretazione ne I gigli del campo, è il primo attore afro-americano a ricevere nel 1964 il massimo riconoscimento cinematografico mondiale come Miglior Attore Protagonista. Nell’interpretare tantissimi film di successo, diventa un simbolo dei progressi che la comunità nera d’America riesce a ottenere nella società statunitense. Una carriera strepitosa, che nel 2002 viene consacrata con un secondo Oscar®, questa volta alla carriera: “Per le sue prestazioni straordinarie, per una presenza unica sullo schermo e per aver rappresentato nel mondo intero l’industria cinematografica con dignità, stile e intelligenza”. Apre la rassegna sabato 14 La calda notte dell’ispettore Tibbs, avvincente giallo, basato sull’omonimo romanzo del 1965 di John Ball. Per risolvere un caso di omicidio, uno sceriffo bigotto e razzista, interpretato da Rod  Steiger, è costretto a lavorare al fianco di un ispettore nero dell’FBI, Sidney Poitier, tra i due nascerà un vincente sodalizio. La pellicola, incisiva per l’atmosfera, l’ambientazione e il modo di affrontare i temi razziali, si è aggiudicata ben 5 Premi Oscar®: film, sceneggiatura, Rod Steiger, suono e montaggio. Il sabato successivo sarà la volta di Omicidio al neon per l’ispettore Tibbs, nel quale il noto ispettore dovrà misurarsi con un caso di omicidio di una prostituta di cui è accusato un sacerdote amico di Tibbs. Chiude la trilogia di polizieschi il suo sequel, L’organizzazione sfida l’ispettore Tibbs, nel quale, stavolta, l’ispettore sarà alle prese con un’organizzazione di trafficanti di droga.

  • sabato14 ore 21.00: La calda notte dell’ispettore Tibbs (In the Heat of the Night.)  di Norman Jewison con Sidney Poitier, Rod Steiger, Warren Oates, Lee Grant, Larry Gates (1967)
  • sabato 21 ore 21.00: Omicidio al neon per l’ispettore Tibbs (They Call Me Mister Tibbs!) di Gordon Douglas, con Sidney Poitier, Martin Landau, Anthony Zerbe, Edward Asner (1970)
  • sabato 28 ore 21.00: L’organizzazione sfida l’ispettore Tibbs (The Organization) di Don Medford con Sidney Poitier, Fred Beir, Raul Julia, Sheree North (1971).

una serata con PAUL NEWMAN
lunedì 2 a partire dalle 19.00
I suoi straordinari occhi azzurri sono diventati una leggenda e ha incantato intere generazioni. Un idolo indiscusso, uno degli attori più affascinanti di tutti i tempi e una carriera da un Emmy Awards, sei Golden Globe, due premi Oscar®, e una stella nella Hollywood Walk of Fame. Una serata da passare col suo sguardo intenso e tormentato e con una doppietta di pellicole da Oscar® che lo vedono protagonista: Lassù qualcuno mi ama e Exodus.  Si parte con Lassù qualcuno mi ama, film con il quale Newman sfondò definitivamente nel mondo del cinema, divenendo un idolo delle donne ed un simbolo da imitare per gli uomini. Diretto da Robert Wise e tratto dalla biografia di Rocky Graziano, campione di boxe degli anni ’40, è la storia di un giovane italo-americano dell’East Side di N.Y. che, uscito dal riformatorio, diventa campione di box e tra inenarrabili fatiche trionfa, conquistando il titolo per i pesi medi. Newman, al suo terzo film, veste i panni del giovane boxeur facendo faville con una parte che alle origini era stata prevista per il collega James Dean, ma che a causa della sua morte fu poi assegnata al divo dagli occhi di ghiaccio. La pellicola, che tra l’altro segnò l’esordio cinematografico di un altro sex symbol quale Steve McQueen, fu insignita nel 1957 con ben 2 premi Oscar®, per la migliore scenografia e per la migliore fotografia.  Sarà poi la volta di Exodus. Il film, tratto dal romanzo omonimo di Leon Uris e diretto dal maestro Otto Preminger, è un colossal che ripercorre le drammatiche vicende che portarono alla nascita dello Stato d’Israele. Un gruppo di seicento profughi, guidato da un esponente dell’organizzazione clandestina ebraica, riesce a vincere l’opposizione anglo-araba attraverso l’organizzazione di uno sciopero della fame di cento ore. Successivamente armeranno una nave, alla quale daranno il nome di “Exodus”, per sbarcare nella tanto agognata Terra Promessa. La pellicola si aggiudicò nel 1960 il Premio Oscar® per la splendida colonna sonora scritta da Ernest Gold.

  • ore 19.00: Lassu’ qualcuno mi ama (Somebody up There Likes me) di Robert Wise con Everett Sloane, Paul Newman, Steve McQueen, Pier Angeli, Eileen Heckart (1956)
  • ore 21.00: Exodus di Otto Preminger con Paul Newman, Eva Marie Saint, Ralph Richardson (1960)

Buon compleanno LOLLO!
mercoledì 4 alle 21.00

Sensuale, ribelle, provocante, mediterranea, un’attrice dotata di una bellezza esuberante e di un carattere capriccioso, in una parola: una vera diva! Gina Lollobrigida, ha segnato con il suo grande talento e la sua fortissima personalità il cinema italiano del dopoguerra e non solo. Grazie, infatti, al suo ruolo della bella e intraprendente popolana di Pane, amore e fantasia, pellicola del 1953 di Luigi Comencini, in cui recita al fianco del grandissimo Vittorio De Sica, verrà consacrata come star internazionale, aprendosi per lei anche le porte di Hollywood. Il 4 luglio la mitica Lollo compirà 85 anni ed il Canale festeggia il compleanno della star con una doppietta di pellicole che la vedono protagonista: Un bellissimo novembre e Buonasera, signora Campbell. Il primo ad entrare in scena è Un bellissimo novembre, pellicola diretta da Mauro Bolognini e tratta dal romanzo di Ercole Patti del 1967. In una masseria alle pendici dell’Etna un focoso e irrequieto adolescente s’innamora perdutamente della zia, sposata e senza figli, la quale lo contraccambia per noia e vanità. A recitare al fianco della Lollo il fascinoso Gabriele Ferzetti. Si prosegue con Buonasera, signora Campbell, film diretto da Melvin Frank e che è valso alla Lollobrigida la vittoria di un David di Donatello, oltre che la conquista di una vasta popolarità americana. Una donna italiana durante la guerra mette al mondo una bambina, frutto di una relazione con tre militari americani, ciascuno dei quali potrebbe esserne il padre. Ognuno dei tre ex soldati è ignaro dell’esistenza degli altri e, credendo ciascuno di loro di esserne il padre, continuano a mandare per 20 anni assegni per mantenere agli studi della ragazza. Finchè un giorno i tre tornano in Italia… Nel cast, al fianco della Lollobrigida, anche Shelley Winters, Philippe Leroy e Telly Savalas.

  • ore 21.00: Un bellissimo novembre di Mauro Bolognini con Gabriele Ferzetti, Gina Lollobrigida, Paolo Turco, Corrado Gaipa, André Lawrence, Danielle Godet (1969)
  • ore 22.35 Buonasera, signora Campbell (Buona sera, Mrs. Campbell) di Melvin Frank con Gina Lollobrigida, Lee Grant, Peter Lawford, Philippe Leroy, Telly Savalas (1968)

(per i possessori di un decoder MySky HD)

LE NOVITA’ SKY CINEMA DEL MESE SU SKY ON DEMAND

X-MEN – L’INIZIO* di M. Vaughn. Con: J. McAvoy, M. Fassbender, K. Bacon, R. Byrne
GRANDE, GROSSO E… VERDONE** di C. Verdone,. Con: C. Verdone, C. Gerini
MEAN GIRLS 2* di M. Melanie. Con: M. Martin, D. Lamkin, J. Stone, C. Holt, M. Walsh
LONDON BOULEVARD* di W. Monahan. Con: K. Knightley, C. Farrell
SOUL SURFER* di S. McNamara. Con: A.S. Robb , D. Quaid, H. Hunt
RIO* di C. Saldanha.
IL MIO MIGLIOR NEMICO** di C. Verdone. Con: C. Verdone, S. Muccino
IL MISTERO DELLE PAGINE PERDUTE – NATIONAL TREASURE** di J. Turteltaub. Con: N. Cage, D. Kruger, E. Harris, H. Mirren
UN TUFFO NEL PASSATO* di S. Pink. Con: J. Cusack, R. Corddry, C. Robinson, C. Duke
COSE DELL’ALTRO MONDO* di F. Patierno. Con: V. Mastrandrea , D. Abatantuono, V. Lodovini
SUPER 8* di J.J. Abrams. Con: E. Fanning, K. Chandler, R. Eldard, N. Emmerich
MANUALE D’AMORE**di G. Veronesi.Con: C. Verdone, S. Muccino, S. Rubini, M. Buy, L. Littizzetto
THE CONSPIRATOR* di R. Redford. Con: J. McAvoy, R. Wright, K. Kline, J. Long, E. R. Wood
PER SFORTUNA CHE CI SEI* di N. Cuche. Con: F.X. Demaison, V. Efira
CARNAGE* di R. Polanski. Con: J. Foster, K. Winslet, C. Waltz, J.C. Reilly
BACIATO DALLA FORTUNA* di P. Costella. Con: V. Salemme,  A. Argento, A. Gassman, N. Grimaudo, E. Santarelli, D. Bandiera
MANUALE D’AMORE 2 – CAPITOLI SUCCESSIVI** di C. Verdone, M. Bellucci, A. Albanese, R. Scamarcio, S. Rubini
MI PRESENTI I TUOI?** di J. Roach. Con: R. De Niro, B. Stiller, D. Hoffman, B. Streisand
30 MINUTES OR LESS* di R. Fleischer. Con: J. Eisenberg, D. McBride, N. Swardson, A. Ansari
TUTTA COLPA DELLA MUSICA* di R. Tognazzi. Con: R. Tognazzi, M. Messeri, S. Sandrelli, E. Sofia Ricci
MA COME FA A FAR TUTTO?*  di D. McGrath. Con: S.J. Parker, P. Brosnan
MANUALE D’AMORE 3 di G. Veronesi. Con: C. Verdone, R. De Niro, R. Scamarcio, M. Bellucci


PAY PER VIEW
(Canali 351 – 390)

I FILM DEL MESE

Segnalazioni non disponibili.


Nelle segnalazioni dei canali Sky Cinema gli asterischi indicano le prime visioni assolute (*) e i film library al primo passaggio (**).
Trame e notizie tratte dal materiale stampa diffuso dalle emittenti, aggiornato alla data di pubblicazione di questo articolo.
Se siete appassionati di film e cinema, visitate gli altri spazi a tema di questo blog. Per gli altri spazi di informazione sui programmi satellitari di questo blog visitate “Sat News”.