jump to navigation

DVDserie #380 – Sons of Anarchy, stagione 2 27 giugno 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Cinema e TV, DVD, DVDserie.
trackback

DVDserieQuesto spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, esamina in dettaglio i cofanetti di telefilm stranieri. I prezzi sono puramente indicativi.
Per consultare le uscite mensili dei telefilm visitate lo spazio Telefilm News DVD.
Oggi è sotto esame il cofanetto DVD che raccoglie i 13 episodi della seconda stagione della serie Sons of Anarchy, trasmessa sul canale cavo FX dall’8 settembre al 1º dicembre 2009, ed in onda in Italia sull’ex-canale pay FX dal 15 novembre 2010 al 7 febbraio 2011, e successivamente in chiaro in fascia notturna su Cielo.

Titolo: “Sons of Anarchy – Stagione Due”
Numero di dischi: 4
Spazio occupato sul disco: 5,17 Gbyte (DVD 1); 7,02 Gbyte (DVD 2); 7,51 Gbyte (DVD 3); 5,68 Gbyte (DVD 4)
Produzione: Linson The Company, Sutter Ink, Fox 21, FX Productions
Distribuzione: 20th Century Fox Home Entertainment
Prezzo indicativo: 24,90 €
Data di pubblicazione: 8 giugno 2012
Cast: Charlie Hunnam, Ron Perlman, Katey Sagal, Mark Boone Junior, Kim Coates, Tommy Flanagan, Johnny Lewis, William Lucking, Maggie Siff
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese
Durata complessiva: 650 minuti circa
Acquista “Sons of Anarchy – Stagione 2″ su Amazon.it

Contenuto:

I 13 episodi della seconda stagione della serie, suddivisi nei quattro dischi (tre episodi nel DVD 1, quattro episodi nei DVD 2-3, due episodi nel DVD 4).

Ecco la presentazione indicata in un comunicato:

Dall’indiscutibile talento narrativo di Kurt Sutter, già acclamato produttore e sceneggiatore del fortunato serial The Shield, SONS OF ANARCHY è una serie aspra e cruda ambientata nella città immaginaria di Charming, che narra le vicende dei membri del Sons of Anarchy Motorcycle Club, una gang di motociclisti dediti al crimine per i quali il club è una famiglia, uno stile di vita, una filosofia.

Nella seconda stagione il Sons of Anarchy Motorcycle Club cerca il colpevole dell’omicidio della moglie di Opie, ma un ricco imprenditore, a capo di un’associazione ultranazionalista denominata LOAN, si insedia in città causando continue liti tra i membri dei due gruppi. A fine stagione il figlio Jax verrà rapito e i contrasti con l’organizzazione terroristica irlandese IRA cresceranno sempre di più.

Diversi contenuti speciali in versione originale sottotitolata in italiano:

  • Commenti audio:
    - all’episodio 1 “Un nuovo nemico” di Kurt Sutter, Ron Perlman, Adam Arkin e Guy Ferland (nel DVD 1)
    - all’episodio 10 “Rivelazione” di Kurt Sutter, Charlie Hunnam, Ron Perlman, Katey Sagal, Maggie Siff, Paris Barclay e Dave Erickson (nel DVD 3)
  • Scene tagliate (8 minuti, nel DVD 1; 13 minuti, nel DVD 2; 15 minuti, nel DVD 3; 6,5 minuti, nel DVD 4)
  • Sequenza di gag (4 minuti, nel DVD 4)
  • “Il codice morale di Sons of Anarchy” (10 minuti, nel DVD 4)
  • “Sons of Anarchy – Tavola rotonda” (39 minuti, nel DVD 4)

Arriva in DVD la seconda stagione dell’adrenalinico dramma con toni da dark comedy, incentrato su una gang di motociclisti che proteggono la loro cittadina di Charming da spacciatori, investitori e agenti della legge troppo zelanti: la gang è ugualmente pronta a proteggere il loro traffico illegale di armi. Questa stagione Jax Teller (Charlie Hunnam) e la banda dovranno affontare le conseguenze della morta di Donna, portando le tensioni interne ad un nuovo apice, mentre un nuovo nemico si stabilisce a Charming. La LOAN è un’organizzazione separatista bianca guidata da Ethan Zobelle (Adam Arkin) con l’aiuto di A.J. Weston (Henry Rollins): Zobelle apre un negozio di sigari a Main Street per ingraziarsi la comunità e togliere di mezzo i Sons of Anarchy. himself with the community and forcing SAMCRO out. Per chi ha apprezzato la prima annata della serie, questa è ancora migliore: i motociclisti troveranno un ottimo ed intrigante nemico, e la tensione tra Jax e il patrigno Clay (Ron Perlman) sarà sempre più forte… eccellente la suspense che aumenta esponenzialmente negli ultimi episodi della stagione.
Il cofanetto pubblicato da 20th Century Fox Home Entertainment presenta i 13 episodi della seconda stagione del telefilm suddivisi in quattro dischi, con una buonissima qualità complessiva delle immagini ed una traccia audio italiana ben definita, con sottotitoli italiani opzionali; tra i contenuti extra sono presenti commenti audio a due episodi, diverse scene inedite, i bloopers, una featurette ed una bella tavola rotonda sulla serie.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA