jump to navigation

Tania Cagnotto e Josefa Idem a Londra con SpongeBob 20 giugno 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Animazione, Cinema e TV.
trackback

Il countdown per le olimpiadi di Londra è ormai iniziato… e SpongeBob, la spugna marina amata dai ragazzi di tutto il mondo e protagonista dell’omonima serie in onda su Nickelodeon (solo su Sky, canali 605/606), si è “attrezzato” di divisa italiana per interpretare quattro sport olimpici e dedicarli a quattro grandi campioni italiani: Yuri Chechi, Tania Cagnotto, Josefa Idem e Massimiliano Rosolino (sopra trovate le immagini relative agli ultimi tre). Tania Cagnotto e Josefa Idem quest’anno concorreranno alle Olimpiadi di Londra 2012.
Le tele, realizzate appositamente da Nickelodeon, raffigurano la spugna gialla interpretare lo sport di ciascun atleta. Tutti i quadri autografati rimarranno in esposizione all’Acquario di Genova per tutta l’estate. A settembre, dopo le Olimpiadi sarà possibile acquistare le raffigurazioni attraverso un’asta online: l’intero ricavato sarà devoluto al progetto Reef Check Italia (RCI, http://www.reefcheckitalia.it/), patrocinato dal Comune di Alassio e dal C.E.A. (Centro di Educazione Ambientale) di Imperia.
Questa iniziativa, appoggiata gratuitamente dagli sportivi Tania Cagnotto, Yuri Chechi, Josefa Idem e Massimiliano Rosolino, è parte di un progetto edutainment tra il canale televisivo Nickelodeon e l’Acquario di Genova. Infatti, tutta Bikini Bottom e i suoi abitanti si sono trasferiti al’Acquario di Genova con aree completamente dedicate. La zona delle scogliere coralline è stata rivista con nuovi materiali descrittivi della vita marina con Spongebob che darà buoni consigli per preservarne il delicato equilibrio biologico.