jump to navigation

La TV Svizzera #45 – Settimana da lunedì 11 a domenica 17 giugno 2012, i telefilm e film in onda 12 giugno 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Cinema e TV, Film, TV Svizzera.
trackback

SvizzeraGià dai suoi primi mesi di vita questo blog segue mensilmente la panoramica dei telefilm in onda sui due canali di Stato della televisione della Svizzera italiana. La TV Svizzera ha la possibilità di attingere ai telefilm di tutte le emittenti italiane, trasmettendoli spesso in anteprima rispetto all’Italia.
Attenzione: la diffusione dell’emittente svizzera, fino a qualche anno fa ricevibile in parecchie zone del Nord Italia, è ormai molto ridotta nel nostro Paese in quanto è ora necessario utilizzare un decoder per la TV digitale terrestre.
Il simbolo Prima TV indica una prima visione anticipata rispetto alla trasmissione in chiaro italiana (occhio ad eventuali SPOILER!). In coda, eventuali segnalazioni su film in onda in prima e seconda serata nella settimana considerata.

Settimana da lunedì 11 a domenica 17 giugno 2012

FASCIA SERALE – dal lunedì al venerdì
Lunedì 11 giugno 2012
ore 23.45 LIFE episodio 2×10

I fiori del male
Un uomo viene ucciso e seppellito in modo insolito in un giardino, Charlie e Dani riconoscono il modus operandi e si mettono sulle tracce degli eredi di un serial killer morto molti anni prima.

Martedì 12 giugno 2012
ore 21.10 Prima TV GREY’S ANATOMY episodio 8×19

Apparati vitali
Christina e Owen discutono riguardo al tradimento di quest’ultimo. Nel frattempo Mark deve sostituire Owen, ma prende il nuovo ruolo con un troppo zelo e rischia di mandare all’aria un trapianto di organi senza un valido motivo. Meredith e gli altri invece si stanno preparando per un importante esame, lo stesso per cui dovrebbe studiare anche Christina se non fosse a casa a litigare.

ore 21.55 Prima TV PRIVATE PRACTICE episodio 5×19 (totalmente inedito in Italia)

E poi ne rimase uno solo
Mentre Addison è al culmine della felicità con il suo bambino, Amelia sta vivendo una tragedia. I colleghi sono preoccupati per lei, ma come sempre è molto difficile aiutarla. Nel frattempo Violet e Pete discutono del loro legame con un terapeuta e affrontano al lavoro un caso molto delicato: una ragazzina è stata uccisa e Violet sospetta che sia stata la sorella ad infliggerle le ferite mortali.

ore 22.40 Prima TV BROTHERS & SISTERS – SEGRETI DI FAMIGLIA episodio 5×18

Mai dire mai
Brody fa ritorno in un momento drammatico: è morta la madre di Nora e i membri della famiglia Walker hanno reazioni differenti. Nel frattempo Scotty è preoccupato per l’arrivo di sua madre, Justin sta per compiere trent’anni, mentre Sarah non collabora con Luc nei preparativi per il matrimonio.

Mercoledì 13 giugno 2012
ore 21.05 Prima TV REVENGE episodi 1×04-05

Dubbi e incertezze
Emily e Victoria hanno in comune la stessa psicoterapeuta e certamente non è un caso. Durante un evento mondano Emily infatti fa in modo che le registrazioni della dottoressa trapelino, mettendo a nudo i segreti delle ricche famiglie degli Hamptons e rovinandole la carriera. Nel frattempo Tyler, il migliore amico di Daniel, trama contro la sua relazione con Emily, mentre Declan e Jack riflettono sulla vendita del bar.

Sensi di colpa
Questa volta è Emily ad essere oggetto di vendetta. Lydia, l’amante di Conrad Grayson, torna infatti negli Hamptons e la minaccia. Lydia sa troppe cose a proposito dei Grayson e li ricatta e inoltre sta per scoprire l’identità di Emily. Nel frattempo Daniel fa la pace con Emily e progetta un futuro indipendente, mentre Declan e Catherine finiscono alla centrale di polizia per eccesso di velocità.

ore 22.30 COLD CASE episodio 5×09 Strano suicidio

ore 23.50 CSI: MIAMI episodio 5×20 Impeto

Venerdì 15 giugno 2012
ore 22.35 COLD CASE episodio 5×10

Legittima difesa
La tomba di un ragazzo ucciso nel giorno della sua laurea viene profanata con un’inequivocabile accusa. In effetti emerge che una studentessa aveva sporto denuncia nei suoi confronti per violenza sessuale e gli agenti di polizia sospettano che in realtà le vittime del presunto ragazzo modello, ora indiziate di omicidio, fossero ben più di una.

DAYTIME – dal lunedì al venerdì
ore 08.45 IL COMMISSARIO KRESS (martedì – venerdì)

ore 10.35 DOC stagione 4
ore 11.20 LA SIGNORA IN GIALLO stagione 1
ore 12.05 ‘TIL DEATH – PER TUTTA LA VITA stagione 4

ore 13.15 8 SEMPLICI REGOLE stagione 1
ore 13.35 ONE TREE HILL stagione 6
ore 14.15 CIRCLE OF LIFE
ore 15.05 SQUADRA SPECIALE LIPSIA

ore 20.40 Prima TV MODERN FAMILY stagione 2

Sabato 16 giugno 2012
ore 07.00 IL COMMISSARIO KRESS

ore 10.00 ZEKE E LUTHER episodio 2×21 Skater superstar

ore 15.10 MONK episodio 8×06 Il signor Monk e il critico

ore 20.40 Prima TV MODERN FAMILY stagione 2

ore 22.50 Prima TV DUE UOMINI E MEZZO episodio 8×14 (totalmente inedito in Italia)

Super imbecille
Charlie ha incontrato Rose e, ora che non può più averla, ha realizzato di amarla. Nel frattempo Jake e Elridge girano dei video dementi da pubblicare su Internet.

ore 00.55 Prima TV DAMAGES episodio 4×09 L’accordo (totalmente inedito in Italia)

Domenica 17 giugno 2012
ore 08.55 iCARLY episodio 1×07

Un record da battere
Carly, Sam e Freddie, cercano di battere il record del web-show più lungo. Purtroppo, dopo varie complicazioni, un Blackout interrompe lo show e non vincono il record per iCarly. Spencer però costruisce una scultura che può battere il record di “Scultura con più oggetti” e fa partecipare anche i ragazzi.

ore 14.10 DROP DEAD DIVA episodio 2×08

La regina della cattiveria
Un’aspirante modella muore in un incidente stradale. Per errore la sua anima viene rispedita sulla terra, nel corpo di un’avvocatessa sovrappeso di nome Jane. Adattarsi alla nuova identità non sarà facile, anche perché gli unici a conoscenza del suo segreto sono Fred, l’angelo custode, e Stacy, l’amica del cuore. A rendere il tutto più complicato c’è Grayson, il fidanzato ancora convinto che lei sia morta. Grayson inizia a lavorare per lo stesso studio legale e Jane vorrebbe dirgli la verità, ma lui sembra particolarmente interessato a un’arrogante collega d’ufficio. Tra un caso e l’altro, Jane dovrà imparare a gestire la sua nuova vita in taglia oversize.

ore 16.05 COLOMBO episodio Un giallo da manuale

Jim e Ken sono una coppia d’ideatori e scrittori di molti romanzi gialli di successo. Jim informa Ken della sua decisione di voler scrivere altri libri ma senza la sua collaborazione. Ken che in realtà non è mai stato uno scrittore, infatti era Jim che scriveva e lui invece si occupava solo della promozione dei loro libri, si ritrova senza lavoro ma soprattutto costretto a rinunciare al suo immeritato successo. Ken rimasto senza speranze decide di eliminare per sempre Jim così d’avere una scusa fondata per smettere la sua professione di scrittore e rilevare il premio della loro assicurazione. Ken premedita l’omicidio obbligando Jim a passare la serata in sua compagnia nella sua casa di campagna, facendogli disdire l’appuntamento con sua moglie inventando una scusa di lavoro e nascondendole la trasferta con Ken. Così facendo Ken è convinto di essersi costruito un’alibi di ferro, ma una testimone inaspettata lo informerà di aver visto Jim la sera del delitto nella sua macchina. Ken inpaurito commetterà un secondo omicidio e sarà proprio la morte della donna ad aiutare Colombo nelle sue indagini riuscendo infine a trovare la prova per incastrare Ken.

ore 17.25 DUE UOMINI E MEZZO episodio 5×05 Qualcosa succederà


FASCIA SERALE – dal lunedì al venerdì
Martedì 12 giugno 2012
ore 00.05 DR. HOUSE – MEDICAL DIVISION episodio 4×03 97 secondi

Mercoledì 13 giugno 2012
ore 23.15 DR. HOUSE – MEDICAL DIVISION episodio 4×04 Angeli custodi

Giovedì 14 giugno 2012
ore 23.15 DR. HOUSE – MEDICAL DIVISION episodio 4×05 Sindrome dello specchio

DAYTIME – dal lunedì al venerdì
ore 06.40 ‘TIL DEATH – PER TUTTA LA VITA stagione 4 (replica di La 1) (martedì-venerdì)
ore 07.00 GINEVRA JONES

ore 20.10 SQUADRA SPECIALE LIPSIA (replica di La 1) (da lunedì a mercoledì)

Sabato 16 giugno 2012
ore 06.40 ‘TIL DEATH – PER TUTTA LA VITA stagione 4 (replica di La 1)

ore 01.00 THE GOOD WIFE episodi 1×22-23

Uomini pericolosi
Alicia passa da un cliente per ritirare un importante documento ma quando arriva si trova su una vera e propria scena del crimine.

Scegliere
Un poliziotto si rivolge ad Alicia perché vuole denunciare alcuni colleghi corrotti ed entrare nel programma di protezione dell’FBI.


FILM DA SEGNALARE
in prima e seconda serata

Prima TV Motel Woodstock
lunedì 11 giugno 2012, ore 21.10, La 1
Film drammatico di Ang Lee
con Demetri Martin, Dan Fogler, Henry Goodman, Jonathan Groff, Eugene Levy
USA 2009

Elliot Teichberg aiuta i genitori nella gestione del vecchio motel a conduzione familiare. La struttura è molto vecchia e i Teichberg sono sommersi dai debiti. Quando Elliot viene a sapere che gli organizzatori di una grande manifestazione musicale si sono visti rifiutare il permesso da una località vicina, decide di cogliere al volo l’occasione.
Convince un proprietario locale affinché metta a disposizione il suo pascolo, trasforma il motel di famiglia in centrale operativa e diventa il volto pubblico dell’intera manifestazione. La voce si sparge e l’evento cresce a dismisura: in centinaia di migliaia accorreranno al festival di Woodstock, per vivere tre leggendari giorni di pace e musica.

Asylum – Follia
lunedì 11 giugno 2012, ore 00.25, La 1
Dall’omonimo romanzo di Patrick McGrath
Film drammatico di David Mackenzie
con Natasha Richardson, Ian McKellen, Marton Csokas, Hugh Bonneville, Joss Ackland
GBR 2005

Jesse Stone:  Missing – Dispersa
martedì 12 giugno 2012, ore 23.45, La 1
Film poliziesco di Robert Harmon
con Tom Selleck, Viola Davis, William Devane, Steven Flynn, Kohl Sudduth
USA 2006

Giovani aquile – Flyboys
mercoledì 13 giugno 2012, ore 24.00, La 2
Film di guerra di Tony Bill
con James Franco, Jean Reno, Jennifer Decker, Martin Henderson
USA 2006

Hot Fuzz
giovedì 14 giugno 2012, ore 23.45, La 1
Film commedia di Edgar Wright
con Simon Pegg, Nick Frost, Jim Broadbent, Timothy Dalton
GBR 2007

Un posto chiamato Safe Harbor
giovedì 14 giugno 2012, ore 24.00, La 2
Film thriller di Mark Griffiths
con Tracey Gold, Steve Bacic, Stacy Grant
CAN 2006

Rete di bugie
venerdì 15 giugno 2012, ore 21.05, La 1
Film thriller di Tristan Dubois
con Majandra Delfino, Andrew Walker, Ted Whittal, Tara Nicodemo, Kaniehtiio Horn
CAN 2009

Heat – La sfida
venerdì 15 giugno 2012, ore 23.15, La 2
Film poliziesco di Michael Mann
con Al Pacino, Robert De Niro, Val Kilmer, Tom Sizemore, Diane Venora, Jon Voight
USA 1995

Amore a prima svista
venerdì 15 giugno 2012, ore 23.45, La 1
Film commedia di Bobby e Peter Farrelly
con Gwyneth Paltrow, Jack Black, Jason Alexander, Joe Viterelli
USA 2001

Two weeks notice – Due settimane per innamorarsi
sabato 16 giugno 2012, ore 21.05, La 1
Film commedia di Marc Lawrence
con Hugh Grant, Sandra Bullock, Alicia Witt,Dana Ivey, Robert Klein, Heather Burns
USA 2002

Vacancy
sabato 16 giugno 2012, ore 23.30, La 1
Film thriller di Nimrod Antal
con Kate Beckinsale, Luke Wilson, Frank Whaley, Ethan Embry
USA 2007

Ti va di ballare?
domenica 17 giugno 2012, ore 20.40, La 1
Da una storia vera
Film commedia di Liz Friedlander
con Antonio Banderas, Rob Brown, Yaya DaCosta
USA 2006

Match Point
domenica 17 giugno 2012, ore 23.00, La 1
Film thriller di Woody Allen
con Scarlett Johansson, Jonathan Rhys Meyers, Emily Mortimer
USA 2004


Per convenzione la “giornata televisiva” è qui considerata dalle ore 05.30 alle ore 05.29 del mattino successivo.