jump to navigation

Gli inediti di “Futurama” in TV – stagione 6: (1) episodi dall’11 al 15 giugno 2012 11 giugno 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Animazione, Cinema e TV, Futurama, Serie cult.
trackback

Da oggi, dal lunedì al venerdì alle ore 13.40 su Italia 1 arrivano gli attesi episodi inediti della sesta stagione della serie animata cult “Futurama”, trasmessi sul canale cavo statunitense Comedy Central tra il giugno 2010 e il settembre 2011.
Invitandovi a visitare anche il mio sito web Futurama Italia per maggiori informazioni sulla serie, di seguito vi presento l’elenco degli episodi in onda questa settimana, che segnano il ritorno in produzione della serie dopo diversi anni dalla cancellazione del network FOX.
Prima del titolo italiano è indicato il codice di produzione dell’episodio, tra parentesi il titolo originale; gli episodi non rispettano l’ordine di trasmissione originale statunitense.

  • Lunedì 11 giugno 2012
    6ACV01 “Rinascita” (“Rebirth”), episodio 6×01
    Tutto inizia dove si era interrotto il 4° lungometraggio della serie, “Nell’immenso verde profondo”, quando l’astronave del Planet Express entra in un wormhole. Il professor Farnsworth spiega a Fry che il wormhole usato per fuggire da Zapp Brannigan li ha riportati sulla Terra, dove però le astronavi sono precipitate ed hanno ucciso tutti. Farnsworth, utilizzando una sua invenzione, fa ritornare tutti in vita eccetto Lela, che è in un coma apparentemente irreversibile. Distrutto per la perdita, Fry crea un robot con le sembianze di Lela e con tutti i suoi ricordi, per proseguire il loro ritrovato rapporto…

  • Martedì 12 giugno 2012
    6ACV03 “L’attacco di un’app” (“Attack of the Killer App”), episodio 6×03
    Tutti comprano l’ultima versione dell’eyePhone messo in commercio dalla Mamma, un dispositivo che viene impiantato nell’occhio di una persona e permette di registrare video e postarli online. Bender e Fry fanno una scommessa su chi sarà il primo ad avere un milione di follower sul loro account Twitcher…
  • Mercoledì 13 giugno 2012
    6ACV05 “Il grande Da Vinci” (“The Duh-Vinci Code”), episodio 6×05
    Fry scopre un disegno di un’invenzione perduta di Leonardo Da Vinci nascosto nella barba dell’inventore che è stata conservata da Farnsworth. Il professore decide di esaminare il capolavoro dell’artista “L’ultima cena”, e scopre che l’immagine di San Giacomo è stata dipinta sopra quella di un antico robot. L’equipaggio del Planet Express parte per l’Italia e si reca a Roma, dove entrando nella cripta di San Giacomo trovano il robot, Animatronio, che apparentemente muore prima di poter rivelare qualcosa. Il gruppo prosegue le indagini e si reca al Pantheon, dove ritrovano il laboratorio segreto di Leonardo che contiene tutte le sue invenzioni…

  • Giovedì 14 giugno 2012
    6ACV06 “Ispezione letale” (“Lethal Inspection”), episodio 6×06
    Bender scopre di non aver mai ricevuto un’unità di backup che permette alle memorie dei robot di essere trasferite su nuovi corpi al momento della morte, dunque non è immortale come pensava. Con l’aiuto di Hermes, Bender decide di affrontare l’ispettore che supervisionava al momento della sua costruzione, noto a lui come Ispettore 5: tutte le informazioni su costui risultano scomparse, così Bender chiama la Friendly Robot Company della Mamma per fare rapporto sul problema. Per evitare uno scandalo, Mamma manda i suoi robot killer ad eliminare Bender…
  • Venerdì 15 giugno 2012
    6ACV07 “Fry il ritardatario” (“The Late Philip J. Fry”), episodio 6×07
    Fry arriva in ritardo per un pranzo con Lela il giorno del compleanno della donna, e promette di rimediare portandola quella sera a cena. Prima di poterlo fare, Farnsworth costringe Fry e Bender a testare la sua nuova macchina del tempo mandandoli avanti nel tempo di un minuto, così Fry decide di fare una videocartolina di scuse per Lela per essere nuovamente in ritardo. Sfortunatamente, Farnsworth setta la macchina per inviarli nell’anno 10.000, e la cartolina si perde nel vortice temporale. La macchina può viaggiare soltanto nel futuro, così Fry, Bender e Farnsworth continuano a viaggiare nel tempo fino a quando viene inventata una macchina per tornare indietro…