jump to navigation

Cinema futuro (1.649): “Lorax – Il guardiano della foresta” 29 maggio 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Animazione, Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.
trackback
Cinema futuro - Il cinema del prossimo week-end “Lorax – Il guardiano della foresta”

Uscita in Italia: venerdì 1° giugno 2012
Distribuzione: Universal Pictures International Italy

Titolo originale: “Dr. Seuss’ The Lorax”
Genere: animazione / commedia
Regia: Chris Renaud e Kyle Balda
Sceneggiatura: Ken Daurio e Cinco Paul (basato sul libro “The Lorax” del Dr. Seuss)
Musiche: John Powell
Durata: 86 minuti
Uscita negli Stati Uniti: 2 marzo 2012
Sito web ufficiale (USA): cliccate qui
Sito web ufficiale (Italia): cliccate qui
Cast: (doppiatori originali) Danny DeVito, Zac Efron, Taylor Swift, Ed Helms, Rob Riggle, Betty White, Jenny Slate, Stephen Tobolowsky; (doppiatori italiani) Danny DeVito, Alessandro Ward, Rossa Caputo, Marco Mengoni, Alessandro Budroni, Rita Savagnone, Alessandra Cassioli

La trama in breve…
La 3D-CGI presenta Lorax – Il guardiano della foresta, un adattamento del racconto classico del Dr. Seuss dove una creatura della foresta condivide il potere costante della speranza. L’avventura animata segue il viaggio di un ragazzo e la sua ricerca dell’unica cosa che riuscirà a fargli conquistare l’attenzione della ragazza dei suoi sogni. Per scovarla dovra’ scoprire la storia di Lorax, la brontolona e magica creatura che lotta per proteggere il suo mondo.
Danny DeVito presterà il suo talento vocale al personaggio iconico del titolo, Lorax, mentre Ed Helms darà la voce all’enigmatico personaggio Once-ler. Inoltre portano il loro talento al film le star mondiali Zac Efron nel ruolo di Ted, il ragazzo idealista in cerca del Lorax e Taylor Swift sarà Audrey, la ragazza dei sogni di Ted. Rob Riggle nel ruolo del re delle finanze O’Hare e l’amata attrice Betty White sarà la saggia nonna Norma.
Lorax – Il Guardiano della foresta è il terzo film creato dalla Universal Pictures and Illumination Entertainment (Cattivissimo me, Hop).

Il trailer italiano:


Trame ed altre informazioni sono tratte dal materiale stampa relativo al film.
Per consultare le uscite dell’ultimo week-end italiano visitate lo spazio “Al cinema…”, per gli incassi del box office, trailer e notizie dal mondo del cinema andate allo spazio settimanale “Cinema Festival”
.