jump to navigation

Telefilm News Flash – Hawaii Five-0 torna in soccorso di Rai 2; su Rai 4 arrivano I Soprano e Veronica Mars in replica, e la danese The Killing in prima visione italiana 18 maggio 2012

Autore: Antonio Genna
Categorie: AntonioGenna.net, Cinema e TV, Serie cult, Telefilm News.
trackback

Appuntamento flash esclusivo con alcune variazioni ed anticipazioni esclusive relative alla programmazione seriale di Rai 2 e Rai 4 delle prossime settimane.
Ricordo che ulteriori aggiornamenti sono indicati settimana per settimana negli spazi abituali di “Telefilm News” di questo blog.


Dopo i disastrosi ascolti di ieri sera, come ho già anticipato nel mio post Ieri e oggi in TV di stamattina Rai 2 ha sospeso con due settimane di anticipo il varietà-flop “Italia Coast2Coast” con il Trio Medusa e Laura Barriales.
Al suo posto, giovedì 24 e 31 maggio alle ore 21.00 arriveranno due repliche della prima stagione di Hawaii Five-0 con Alex O’Loughlin (andranno in onda gli episodi dal 4 al 7, dato che i primi tre erano stati già riproposti in un appuntamento “Extra” lo scorso anno), seguiti alle 22.35 da una replica della serie poliziesca Cold Case – Delitti irrisolti: tutto in attesa che parta la programmazione estiva da inizio giugno.

Passiamo a Rai 4: diverse novità arriveranno da giugno nella programmazione della rete. Anticipo qui qualcosa: da domenica 3 giugno alle ore 21.10 con un doppio episodio settimanale arriverà per la prima volta sul canale la saga criminale de I Soprano con James Gandolfini, a partire ovviamente dal primo episodio della prima stagione.
Dal giorno successivo, lunedì 4 giugno, dal lunedì al venerdì alle ore 20.25 la fascia preserale vedrà l’approdo di un’altra serie Warner, Veronica Mars, anch’essa pluri-replicata sulle reti Mediaset ma al suo primo passaggio su Rai 4. (Dal 5 giugno alle ore 19.40, terminate le repliche della seconda stagione di Supernatural, ripartirà la saga di Torchwood)

Infine, dal 5 giugno ogni martedì alle 22.50 circa Rai 4 lancerà per la prima volta in Italia la prima stagione della serie danese The Killing con Sofie Gråbøl, composta da 20 episodi e trasmessa per la prima volta sul canale danese DR1 dal gennaio al novembre 2007 con il titolo “Forbrydelsen”, ovvero “Il crimine”: inutile precisarlo, si tratta della serie originale che poi ha ispirato il remake statunitense omonimo, interpretato da Mireille Enos e trasmesso sul canale cavo statunitense AMC dall’aprile 2011 (in Italia è in onda su Fox, attualmente con la seconda stagione in contemporanea con gli Stati Uniti).
A seguire, alle 23.40 andrà in onda la serie francese Spiral con Caroline Proust, composta da 16 episodi e già trasmessa in Italia su Fox Crime dall’aprile 2009.


Trovate gli aggiornamenti settimanali sulla programmazione telefilmica dei canali televisivi in chiaro e a pagamento negli spazi abituali “Telefilm News” di questo blog.