jump to navigation

Edicola – “Wired” premiato da SPD con la medaglia d’oro per l’Information Design e la medaglia d’argento per il Design 16 maggio 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Wired.
trackback

Anche quest’anno per Wired Italia è arrivato un importante riconoscimento in ambito grafico-visivo: la prestigiosa Società dei Designers delle Pubblicazioni Periodiche (SPD) ha incluso la versione italiana di “Wired” diretta da Carlo Antonelli tra i migliori magazine di tutto il mondo. La gara, aperta tra le più importanti testate internazionali, premia le pubblicazioni che hanno saputo utilizzare l’elemento grafico (foto, tipografia, illustrazione) in maniera più efficace e creativa per promuovere il proprio contenuto editoriale.
All’edizione di quest’anno Wired Italia ha ricevuto ben 10 Merit Award, per le categorie Magazine of the Year, Design (6 Merit di cui 1 per Cover, 3 per Feature, una per 11th September Anniversary, e 1 per Section/Rubrica), Fotografia (2 nomination per Feature) e Illustrazione.

Oltre a questi riconoscimenti il mensile è arrivato finalista per 4 medaglie d’oro. Nella serata di premiazione dell’SPD Gala al Cipriani di New York, Wired Italia è stata premiata con la Medaglia d’oro per l’Information Design e la Medaglia d’argento per il Design – categoria Feature. Le altre due nomination erano state assegnate per Fotografia (categoria feature) e Design (categoria restyling).

David Moretti, Art Director e responsabile del dipartimento creativo dell’edizione italiana di Wired commenta così i riconoscimenti ricevuti: “Ricevere approvazioni così prestigiose da SPD in un periodo così complesso e critico del mercato dell’informazione periodica ci sprona a continuare sulla strada della ricerca e della creatività per rendere il nostro magazine ancora più Wired”.