jump to navigation

La TV Svizzera #37 – Settimana da lunedì 16 a domenica 22 aprile 2012, i telefilm e film in onda 17 aprile 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Cinema e TV, Film, TV Svizzera.
trackback

SvizzeraGià dai suoi primi mesi di vita questo blog segue mensilmente la panoramica dei telefilm in onda sui due canali di Stato della televisione della Svizzera italiana. La TV Svizzera ha la possibilità di attingere ai telefilm di tutte le emittenti italiane, trasmettendoli spesso in anteprima rispetto all’Italia.
Attenzione: la diffusione dell’emittente svizzera, fino a qualche anno fa ricevibile in parecchie zone del Nord Italia, è ormai molto ridotta nel nostro Paese in quanto è ora necessario utilizzare un decoder per la TV digitale terrestre.
Il simbolo Prima TV indica una prima visione anticipata rispetto alla trasmissione in chiaro italiana (occhio ad eventuali SPOILER!). In coda, eventuali segnalazioni su film in onda in prima e seconda serata nella settimana considerata.

Settimana da lunedì 16 a domenica 22 aprile 2012

FASCIA SERALE – dal lunedì al venerdì
Lunedì 16 aprile 2012
ore 00.10 LIFE episodio 2×03 Miracoli e affari

Martedì 17 aprile 2012
ore 21.10 Prima TV GREY’S ANATOMY episodio 8×11

Momento magico
Lo staff si divide in due team per una procedura molto rischiosa che coinvolge due gemelli congiunti. Intanto la Bailey chiede aiuto a Meredith per gestire la pressione che Ben le sta causando con la sua voglia di portare il rapporto a un altro livello. Infine Richard impartisce una dura lezione ad Alex al pronto soccorso….

ore 21.55 Prima TV PRIVATE PRACTICE episodio 5×11 (totalmente inedito in Italia)

Ho bisogno di tempo
Pete, Violet, Sam e Addison cercano di abituarsi alla loro vita da single. Intanto Addison si confida con Jake sul suo desiderio di maternità e Violet scopre che Pete ha trascorso la notte con un’altra e accetta così l’offerta di un bel paramedico… Nel frattempo Charlotte affronta un dilemma etico quando Amelia scopre un segreto sulla madre di Mason, Erica, mentre Sheldon subisce pressione da un suo vecchio amico poliziotto per coprire un suo collega che sta soffrendo di PTSD.

ore 22.40 Prima TV BROTHERS & SISTERS – SEGRETI DI FAMIGLIA episodio 5×10

Un Natale diverso
Nora lascia di stucco i figli comunicando che passerà il Natale lontano da casa; Kevin e Kitty gareggiano invece per organizzare un pranzo perfetto e Justin è nervoso perché ha invitato una ragazza promettendole un autentico Natale in famiglia. Nel frattempo Saul incontra un vecchio amico con il quale ha una questione in sospeso, mentre Sarah sembra essere immune all’atmosfera delle feste.

Mercoledì 18 aprile 2012
ore 21.10 Prima TV BODY OF PROOF episodio 2×05

Lezioni di anatomia
Due cadaveri vengono scambiati nell’obitorio dell’università e Megan invita una studentessa ad assistere all’autopsia della giovane vittima non ancora identificata. Gli esami rivelano che la ragazza aveva partorito da poco e per gli agenti di polizia scatta una corsa contro il tempo per trovare, oltre all’assassino, anche la neonata.

ore 21.55 Prima TV THE GOOD WIFE episodio 3×11 (ultimo per il momento)

Cos’è andato storto?
La giuria emette un’ inattesa sentenza di colpevolezza nei confronti di una donna innocente. Gli avvocati della Lockhart e Gardner devono scoprire in fretta cosa ha fatto cambiare idea ai giurati per ribaltare la sentenza in favore della loro assistita, mentre Cary e Dana cercano di impedirlo. Nel frattempo Wendy Scott-Carr rivela a Will il vero obiettivo dell’indagine che sta conducendo.
Dopo l’episodio del 18 aprile la “brava mogliettina” se ne andrà in vacanza per qualche mese e “Body of Proof” raddoppia con due episodi in prima TV il mercoledì sera.

ore 22.40 COLD CASE episodio 4×17

Un talento naturale
Una discarica restituisce il corpo di un ragazzo scomparso nel 1984. Il giovane aveva un grande sogno, la danza, un talento non visto di buon occhio dal resto della famiglia.

ore 24.00 CSI: MIAMI episodio 5×12 Affari interni

Venerdì 13 aprile 2012
ore 22.20 COLD CASE episodio 4×18 Il biglietto dei sogni

DAYTIME – dal lunedì al venerdì
ore 08.45 IL COMMISSARIO KRESS (martedì – venerdì)

ore 10.35 DOC stagione 2
ore 11.20 LE SORELLE McLEOD stagione 7
ore 12.05 LA COMPLICATA VITA DI CHRISTINE stagione 5 / dal 20 aprile: ‘TIL DEATH – PER TUTTA LA VITA stagione 3

ore 13.15 TUTTO IN FAMIGLIA stagioni 1-2
ore 13.40 GHOST WHISPERER stagione 5
ore 14.25 Prima TV ROOKIE BLUE stagione 2
ore 15.05 AGENTE SPECIALE SUE THOMAS stagione 3
ore 16.05 IL COMMISSARIO KRESS

Sabato 21 aprile 2012
ore 07.00 IL COMMISSARIO KRESS

ore 09.50 M.I. HIGH – SCUOLA DI SPIE stagione 2

ore 15.00 ROBIN HOOD episodio 2×12 Un buon giorno per morire

ore 23.00 DUE UOMINI E MEZZO episodio 8×07 (totalmente inedito in Italia)

Il passato è passato
Michelle, la dermatologa, scarica Charlie quando scopre che lui ha una relazione strana con Rose, la donna che lo perseguita, rovinandogli tutte le relazioni serie.

ore 01.15 Prima TV DAMAGES episodio 4×01 Causa ed effetto (totalmente inedito in Italia)

Domenica 22 aprile 2012
ore 08.55 SADDLE CLUB stagione 3

ore 13.40 ONE TREE HILL episodio 6×24

I sogni si avverano ogni giorno
Payton si sente male subito dopo il matrimonio ed inzia a perdere molto sangue…la portano urgentemente all’ospedale e nasce una bellissima bimba, ma Payton non riesce a risvegliarsi…

ore 14.25 DROP DEAD DIVA episodio 1×13 La scelta giusta

ore 16.05 COLOMBO episodio

Vino d’annata
Paul Gerard è un noto scrittore ed esperto in gastronomia che in cambio ad un’ottima pubblicità a diversi ristoranti promettenti riceve un’importante percentuale sui guadagni di questi. Il signor Vittorio, proprietario di un noto ristorante italiano, viene avvelenato dal signor Gerard. Gerard aveva capito che Vittorio non voleva più stare in società con lui, ed aveva paura che potesse denunciarlo per i suoi guadagni illegali. Colombo dovrà scoprire chi e come il veleno sia potuto entrare nel corpo del defunto dato che la vittima stava bevendo del vino da solo. Per Colombo sarà una bellissima avventura tra ristoranti esclusivi e piatti prelibati.

ore 17.25 DUE UOMINI E MEZZO episodio 4×24 Il fidanzato di Evelyn


FASCIA SERALE – dal lunedì al venerdì
Martedì 17 aprile 2012
ore 00.20 FLASHFORWARD episodio 1

Mai più giorni felici
Due minuti e diciassette secondi durante i quali ogni persona sul pianeta perde improvvisamente conoscenza . È un tempo sufficiente a causare innumerevoli incidenti con un pesante bilancio di vittime e danni, una catastrofe per l’umanità a cui non si riesce a dare una spiegazione. Durante il black out tutti, o quasi, hanno avuto una visione sul loro futuro, esattamente sei mesi dopo. Alla ricerca di una possibile spiegazione un agente dell’FBI, Mark Benford, insieme ai colleghi del dipartimento di Los Angeles indagano sulla base dei “flash forward” delle persone.

Mercoledì 18 aprile 2012
ore 24.00 FLASHFORWARD episodio 2

Muove il bianco
Mark e la moglie Olivia si interrogano sul contenuto della visione della figlia, che rifiuta di rivelare, e i loro rapporti si fanno tesi a cusa dei rispettivi flash forward. Olivia ha visto un altro uomo nella sua vita e lui sé stesso che ricomincia a bere. La squadra dell’ FBI cerca, attraverso testimonianze raccolte su un sito appositamente creato chiamato Mosaico, di ricomporre uno schema che porti alla causa del black out.

Giovedì 19 aprile 2012
ore 23.55 FLASHFORWARD episodio 3

137 Sekunden
La figlia di Mark pronuncia il nome D. Gibbons, ma non vuole rivelare altro sulla sua visione, mentre Demetri riceve una telefonata da una sconosciuta che gli conferma che verrà ucciso entro sei mesi.

DAYTIME – dal lunedì al venerdì
ore 06.40 LA COMPLICATA VITA DI CHRISTINE stagione 5 (replica di La 1) (martedì-venerdì)
ore 07.00 JONAS LA stagione 2 / dal 19 aprile: ZACK E CODY SUL PONTE DI COMANDO stagione 2

ore 13.30 – 14.30 (orario variabile) LUTHI E BLANC stagione 3 – uno o due episodi (tranne mercoledì)

ore 17.15 JONAS LA stagione 2 (replica) / dal 19 aprile: ZACK E CODY SUL PONTE DI COMANDO stagione 2 (replica)

ore 18.40 LE SORELLE McLEOD stagione 7 (replica di La 1)
ore 19.25 ROOKIE BLUE stagione 2 (replica di La 1)
ore 20.10 AGENTE SPECIALE SUE THOMAS stagione 3 (replica di La 1) (lunedì, giovedì e venerdì)

Sabato 21 aprile 2012
ore 06.40 ‘TIL DEATH – PER TUTTA LA VITA stagione 3 (replica di La 1)

ore 23.15 DESPERATE HOUSEWIVES episodi 5×22-23-24

Maschere
Susan e Jackson hanno pianificato il matrimonio, ma Susan sposandosi perderebbe gli alimenti che riceve da Mike. Denunciato da Dave, Jackson viene rimpatriato prima di poter celebrare il matrimonio. Mike ha chiesto a Katherine di sposarlo. Bree, su consiglio del suo avvocato, ha inscenato una rapina in casa sua, ma Orson scopre tutto. Tom vuole sottoporsi a un intervento di chirurgia plastica, ma Lynette non è d’accordo.

Il cerchio si stringe
Orson ha smascherato la truffa di Bree e l’ha ricattata. Mike e Katherine hanno annunciato il loro matrimonio, previsto per il weekend. Susan ha accettato di portare MJ a pesca con Dave. Lynette ha sabotato il piano di riqualifica di Tom. I Solis hanno accettato di prendere a vivere con loro la loro nipote adolescente Ana. La polizia sta indagando sulla morte del Dr.Heller.

I tarli della mente
Mentre sta per partire per Las Vegas dove sposerà Katherine, Mike scopre il piano di Dave, mette in guardia Susan e parte all’inseguimento. Anche la polizia ha scoperto tutto ed è sulle sue tracce.

Domenica 22 aprile 2012
ore 20.20 ONE TREE HILL episodio 6×24 I sogni si avverano ogni giorno (replica di La 1)
ore 21.05 HAWAII FIVE-0 episodi 2×06-07

Una buona causa 
Un ristoratore viene ucciso in quella che sembra l’ennesima rapina in villa del quartiere. Le indagini però fanno emergere un altro scenario e Steve finisce in un combattimento per beneficienza…

Ossa sacre 
La notte di Halloween due giovani documentaristi muoiono in un cimitero sacro. La videocamera ha ripreso tutto ma non c’è traccia dell’assassino, gli unici indizi sono una borsa scomparsa e l’impronta di un sospettato già morto.

ore 22.40 Prima TV BLUE BLOODS episodio 2×11

La divisa
Un testimone dichiara di aver visto un poliziotto allontanarsi da una sparatoria avvenuta in un ristorante. Il proprietario del locale risulta scomparso, mentre sul posto viene trovato il cadavere di un malvivente. Danny scopre che l’agente visto sulla scena del crimine non è un vero poliziotto, bensì un ausiliario.


FILM DA SEGNALARE
in prima e seconda serata

Prima TV Brooklyn’s Finest
lunedì 16 aprile 2012, ore 21.10, La 1
Film poliziesco di Antoine Fuqua
con Richard Gere, Don Cheadle, Ethan Hawke, Wesley Snipes, Will Patton, Lili Taylor, Ellen Barkin
USA 2010

Eddie, Sal e Tango sono tre insoliti poliziotti, ciascuno in lotta con i propri demoni, che lavorano nel Distretto 65, una delle zone più pericolose a nord di Brooklyn.
Al quarantenne Eddie rimangono solo sette giorni prima di andarsene in pensione. Depresso e disilluso, cerca conforto nell’alcol e in una giovane prostituta.
Sal lavora nella squadra antidroga e lotta per arrivare a fine mese. La moglie incinta ha problemi di salute e ci sono troppe bocche da sfamare in casa.
Infine Tango ha passato anni a lavorare sotto copertura come spacciatore, incluso un anno in carcere, e la moglie sta chiedendo il divorzio. Questi tre poliziotti non sono mai destinati a incontrarsi, finché una notte un blitz antidroga li conduce nello stesso fatale luogo a nord di Brooklyn dove si scatena l’inferno.

The Good Shepherd – L’ombra del potere
lunedì 16 aprile 2012, ore 00.50, La 1
Film di spionaggio di Robert De Niro
con Matt Damon, Angelina Jolie, Alec Baldwin, Robert De Niro, William Hurt
USA 2006

Prima TV Wolfman
martedì 17 aprile 2012, ore 23.50, La 1
Film horror di Joe Johnston
con Benicio Del Toro, Anthony Hopkins, Emily Blunt, Hugo Weaving, Géraldine Chaplin
USA 2010

Inghilterra 1871. L’attore teatrale Lawrence Talbot (Benicio Del Toro) torna nella ricca proprietà di famiglia dopo che il fratello Ben è stato barbaramente assassinato. A casa rivede suo padre, Sir John (Anthony Hopkins), che vive con un tuttofare e con Gwen (Emily Blunt), la fidanzata del fratello. In paese si mormora che Ben sia stato ucciso dalla stessa misteriosa creatura che terrorizza gli abitanti del villaggio nelle notti di luna piena. Deciso a far luce sulla morte del fratello, Lawrence si avventura nella foresta, ma durante il pleniluinio si rende conto che il suo destino è irrimediabilmente segnato.

Debito di sangue
giovedì 19 aprile 2012, ore 21.05, La 2
Dal romanzo di Michael Connelly
Film poliziesco di Clint Eastwood
con Clint Eastwood, Jeff Daniels, Wanda De Jesús, Anjelica Huston, Tina Liffordi
USA 2002

28 giorni
giovedì 19 aprile 2012, ore 23.50, La 1
Film drammatico di Betty Thomas
con Sandra Bullock, Viggo Mortensen, Dominic West, Diane Ladd, Elizabeth Perkins, Steve Buscemi
USA 2000

Prima TV  Il Regno di Ga’Hoole – La leggenda dei guardiani
venerdì 20 aprile 2012, ore 21.05, La 2
Film d’animazione di Zack Snyder
USA 2010

Il film racconta le vicende di Soren, un giovane gufo che rimane ammaliato dalle storie fantastiche di suo padre sui Guardiani di Ga’ Hoole, un gruppo di mitici guerrieri alati che ha combattuto una dura battaglia per salvare il popolo dei gufi dai malvagi Pure Ones.
Mentre Soren sogna di unirsi un giorno ai suoi eroi, il fratello maggiore, Kludd, si fa beffe dell’idea, e desidera cacciare, volare e conquistarsi i favori di suo padre togliendoli a suo fratello minore. Ma la gelosia di Kludd ha terribili conseguenze che provocano la caduta di entrambi i gufi dalla loro casa sopra gli alberi e li fa finire direttamente tra gli artigli dei Pure Ones.

The Rocker – Il batterista nudo
venerdì 20 aprile 2012, ore 23.30, La 1
Film commedia di Peter Cattaneo
con Rainn Wilson, Christina Applegare,
Josh Gad, Teddy Geiger, Emma Stone
USA 2008

L’uomo dell’anno
venerdì 20 aprile 2012, ore 23.35, La 2
Film commedia di Barry Levinson
con Robin Williams, Laura LInney, Christopher Walken, Jeff Goldblum, Lewis Black
USA 2006

Beethoven
sabato 21 aprile 2012, ore 19.35, La 2
Film commedia di Brian Levant
con Charles Gordin, Bonnie Hunt, Dean Jones, Oliver Platt, Stanley Tucci
USA 1992

Prima TV The Last Song
sabato 21 aprile 2012, ore 21.10, La 1
Dal romanzo di Nicholas Sparks
Film drammatico di Julie Anne Robinson
con Miley Cyrus, Liam Hemsworth, Bobby Coleman, Nick Searcy, Kelly Preston
USA 2010

Basato sull’omonimo romanzo dello scrittore Nicholas Sparks (“I passi dell’amore”, “Le pagine della nostra vita”), The Last Song è ambientato in una piccola cittadina costiera del Sud, dove un padre poco attento (Greg Kinnear) ha la possibilità di passare l’estate con la sua riluttante figlia adolescente (Miley Cyrus), che in realtà avrebbe preferito rimanere a casa a New York.
Lui cerca di ritrovare un legame con lei, grazie all’unica cosa che hanno in comune: la musica. Una storia di famiglia, amicizia, segreti e redenzione, assieme ai primi amori e alle seconde opportunità.

The Dark
sabato 21 aprile 2012, ore 23.45, La 1
Film dell’orrore di John Fawcett
con Maria Bello, Sean Bean, Maurice Roëves, Richard Elfyn, Abigail Stone
GBR 2005

Odette Toulemonde – Lezioni di felicità
domenica 22 aprile 2012, ore 22.45, La 1
Film commedia di Eric-Emmanuel Schmitt
con Catherine Frot, Albert Dupontel, Jacques Weber, Camille Japy
FRA 2006