jump to navigation

TV USA Spoilers #89 – John Noble anticipa due finali per Fringe e una conclusione soddisfacente in caso di cancellazione 14 aprile 2012

Autore: Paolo
Categorie: Cinema e TV, Serie cult, Spoilers, TV USA, Video e trailer.
trackback

Come ogni settimana, nuovo appuntamento con questo spazio dedicato a tutto quello che accadrà nei vostri telefilm americani (e non solo) preferiti. Qui potrete leggere anticipazioni, sorprese e colpi di scena ma anche rumours e pettegolezzi su quello che accade dietro le quinte, così come notizie sulla vita privata degli attori televisivi.
Se non volete sapere nulla sulla vostra serie o sit-com preferita, siete avvisati, non continuate con la lettura.

EXTRA – John Noble parla del finale di “Fringe”

Il destino della serie Fringe rimane ancora da decidere, ma intanto John Noble (interprete di Walter, anzi dei vari Walter) ha rivelato che sono stati preparai due finali, cosicché i produttori saranno pronti anche nel peggiore degli scenari.
L’occasione è stata l’inaugurazione dell’evento “Television: Out of the Box“, tenutosi giovedì sera al Beverly Hills Paley Center di Los Angeles.

Abbiamo girato due finali“, ha detto l’attore a TV Guide, “ci siamo assicurati che ci fosse un finale opzionale adeguato e soddisfacente per il pubblico. Lo abbiamo sicuramente fatto, e speriamo anche di riuscire a continuare oltre la nostra storia“.
Noble si è anche sbilanciato su una possibile quinta stagione, dicendo: “I fan sono sempre stati di enorme supporto, e so che i dirigenti FOX gradiscono molto Fringe. Ma loro conducono un’azienda. Penso che torneremo, ma bisogna aspettare e vedere“.

Le trattative tra il network e Warner Bros. TV, che produce la serie, continuano da settimane e – come ormai noto – si parla di una possibile stagione finale di 13 episodi prodotti con budget e costi di licenza ridotti.
Nell’attesa di sapere il destino del telefilm, cosa ci aspetta per i prossimi episodi? Dopo il salto, alcuni spoiler.

  • ■ Noble ha assicurato che diverse grandi domande troveranno risposta nel finale di stagione in onda l’11 maggio, inclusa la questione di Olivia destinata a morire (e vedremo come il famoso Mr. X, dall’episodio animato dello scorso anno, c’entri in tutto ciò) e la responsabilità di Walter nella guerra tra gli universi.
    Inoltre, ci saranno sorprese sui cattivi (“David Robert Jones avrà un grosso ruolo, ma non grande quanto ci si può aspettare“, ha detto, “ci sarà qualcosa di ancora più grande“).
    ■ Sulla risoluzione delle storie, Joshua Jackson (Peter) ha dichiarato: “Gli sceneggiatori si sono dati la possibilità di narrare un’eventuale quinta stagione, senza dover lasciare la storia di questa stagione aperta“.
    E Lance Reddick (Broyles) conferma: “Il modo in cui finirà può funzionare come finale di serie, ma c’è una storyline lasciata aperta che potrebbe servire come cliffhanger per l’inizio di una quinta stagione… vedremo cio che andrà in onda in base a cosa decideranno“.
    ■ Reddick assicura inoltre che la storyline tra l’Alt Broyles e David Robert Jones verrà risolta.
    ■ Di cosa parlerà un’eventuale quinta stagione?
    La porta alla quinta stagione verrà aperta nell’episodio 19“, rivela Jackson, “dopo averlo visto, avrete un indizio sulla direzione che prenderà la serie“.
    L’episodio in questione (in onda il 20 aprile) narra – come ormai da tradizione della puntata 19 di ogni stagione – eventi particolari e, apparentemente, slegati dal resto delle vicende. In questo caso, quest’anno sarà ambientato nel 2036 e vedrà una battaglia tra il team Fringe e gli Osservatori che cambierà gli eventi. Ospiti d’eccezione Henry Ian Cusick e Georgina Haig nei panni di due agenti Fringe del futuro.
    ■ Noble pensa che, nel caso Fringe dovesse concludersi qui, terminerebbe mentre è all’apice della sua creatività.
    L’ho sempre detto che man mano che siamo andati avanti, siamo diventati sempre più forti. Abbiamo preso molte delle grandi domande, dando loro delle risposte. Abbiamo coinvolto i personaggi principali nelle battaglie che tutti stanno aspettando.
    Abbiamo preso tutto questo, così che gli episodi che ci aspettano – credo – siano i migliori mai realizzati“.
    ■ Per concludere, sul destino di Walter assicura che ci sarà una resa dei conti finale: “Da sempre Walter deve confrontrasi faccia a faccia con le sue nemesi, che siano nella sua testa o altrove. Deve farlo, lo sappiamo da sempre. E posso dirvi che, alla fine della stagione, è quello che farà“.
    ■ Un teaser e alcune immagini dall’episodio “Letters of Transit”, in onda il 20 aprile:

Principali fonti statunitensi delle notizie riportate: TV Guide, TV Line, E! Online
Per una panoramica delle news settimanali ed un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti visitate gli spazi TV USA Gazette e TV USA Giorno per giorno.