jump to navigation

Treffpunkt – Tempesta d’amore, Alisa, Cobra 11, Rosamunde Pilcher e molto altro 5 aprile 2012

Autore: Antonio Genna
Categorie: Cinema e TV, Soap opera.
trackback

Un post speciale, un punto d’incontro dei fan italiani, introdotto da un pezzo scritto da Sivi.

Treffpunkt, ovvero punto d’incontro, è una reminiscenza del corso di tedesco che ho frequentato e dà la giusta dimensione dello scopo di questo spazio, un posto dove trovarsi per parlare.
Ci proponiamo di commentare le soap, i telefilm ed i film tedeschi che sempre più spesso possiamo seguire sui nostri canali nazionali oltre alla programmazione attualmente in onda in Germania, su ZDF o Das Erste, che possiamo vedere su Sky.
Con questo spirito, negli anni scorsi, abbiamo seguito in lingua originale e in anteprima Alisa che è ora in programmazione su La5, Hanna (il seguito di Alisa) e Lena – Liebe meines Lebens, che non sono state ancora doppiate per il mercato italiano.
Molto vasto è il panorama delle serie poliziesche, alcune delle quali sono diventate famosissime anche da noi, una fra tutte Cobra 11, ed altre che ci hanno riservato delle gradite sorprese, ad esempio Das Erste ripropone di tanto in tanto in replica “Il commissario Brunetti”, una serie ambientata a Venezia con cast completamente tedesco ma personaggi italiani, ben fatta e che rispecchia la nostra realtà.
Riserviamo naturalmente un posto di grande importanza alla produzione italiana, sempre presente nei nostri commenti.
Insomma questo spazio vuole essere un punto dove trovarsi per commentare quello che vediamo in TV e che ci piace, perché guardare una cosa con più occhi, aiuta a migliorare il nostro spirito di osservazione.
Una raccomandazione: considerando che gli argomenti che tratteremo saranno molti e che non tutti noi seguiremo le stesse cose, iniziamo i nostri commenti con il titolo del programma del quale vogliamo parlare per facilitare agli altri la lettura e l’eventuale risposta.