jump to navigation

TV – Su Canale 5 parte il serale di “Amici” 31 marzo 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Cinema e TV, Comunicati.
trackback

Da questa sera, ogni sabato in prima serata Canale 5 propone la fase serale dell’undicesima edizione del talent show “Amici” condotto da Maria De Filippi, che propone tante novità tra cui una gara tra i big delle precedenti edizioni (ritratti sopra), come meglio precisa il comunicato seguente.

SABATO 31 MARZO, IN PRIMA SERATA SU CANALE 5
MARIA DE FILIPPI
PRESENTA L’UNDICESIMA EDIZIONE DEL TALENT SHOW

 AMICI

GARA COMPLETAMENTE RINNOVATA CON 2 GIRONI: BIG E GIOVANI
OSPITI DELLA PRIMA PUNTATA:
CHARLES AZNAVOUR E LUCIANA LITTIZZETTO

CHRISTIAN DE SICA, FEDERICA PELLEGRINI E RICCARDO SCAMARCIO NELLA GIURIA ESTERNA

E IL GRANDE RITORNO DI BELEN IN VESTE DI BALLERINA

Da domani, sabato 31 marzo 2012, alle 21.10, in prima serata su Canale 5, torna Amici, il talent show più seguito ed amato dai teenager italiani. Il programma, ideato e condotto da Maria De Filippi, giunge quest’anno alla sua undicesima edizione con una formula completamente rinnovata e avvincente che prevede anche la partecipazione di grandi ospiti: a cominciare da Charles Aznavour, vera e propria leggenda della musica internazionale che, nel corso della prima puntata, duetterà con uno dei cantanti in gara. Altra grande ospite della nuova edizione del programma sarà Luciana Littizzetto; mentre la giuria esterna, il cui voto diventerà una Golden Share, sarà composta questa settimana da tre superstar: Christian De Sica, Federica Pellegrini e Riccardo Scamarcio. Ma la trasmissione quest’anno sarà arricchita anche dalla presenza della bellissima showgirl argentina Belen Rodriguez che torna sul palco in veste di ballerina dopo il debutto come “special guest” nel serale della scorsa edizione, accanto ai professionisti Josè Perez, Anbeta Toromani, Stefano De Martino, Amilcar Moret Gonzalez, Francesco Mariottini, Martina Nadalini ed Eleonora Scopelliti e al corpo di ballo dello straordinario artista internazionale, Daniel Ezralow. Ad una grande orchestra di 43 elementi diretta dal Maestro Beppe Vessicchio sarà affidata invece l’esecuzione delle musiche che accompagneranno l’esibizione dei ragazzi in gara.

Completamente rinnovato quest’anno l’impianto di gara di Amici, che presenta per la prima volta due gironi distinti: quello dei BIG, 9 artisti nati musicalmente grazie al talent show e divenuti oggi grandi realtà della discografia: Alessandra Amoroso, Pierdavide Carone, Marco Carta, Karima, Emma Marrone, Valerio Scanu, Annalisa Scarrone, Virginio Simonelli, Antonino Spadaccino; quello dei GIOVANI, che vedrà i 14 allievi dell’undicesima edizione contendersi il titolo di vincitore nella sezioni Canto e Danza: Claudia Casciaro, Marco Castelluzzo, Ottavio De Stefano, Carlo Alberto Di Micco, Francesca Mariani, Stefano Marletta, Gerardo Pulli e Valeria Romitelli, per il canto; Josè Becerra, Francesca Dugarte, Jonathan Dante Gerlo, Giuseppe Giofrè, Nunzio Perricone e Valentin Stoica, per il ballo. Tra le novità di questa edizione, l’introduzione di un nuovo strumento di voto: il download digitale delle canzoni degli artisti in gara. Il gran finale si terrà nella prestigiosa cornice dell’Arena di Verona.

Da anni il talent show Amici è diventato una vera e propria “agenzia di collocamento” per i giovani artisti, capace di lanciare ragazzi che oggi lavorano in compagnie di danza e teatrali, che fanno tour e vincono Sanremo. L’obiettivo rimane uno ed unico: dare spazio al talento, cercando di coniugare i sogni dei giovani artisti con la realtà del mercato e del mondo che li circonda.

Paolo Pietrangeli, firma la regia di questo spettacolo per l’ottava edizione consecutiva. Il programma prodotto dalla Fascino P.g.T per Mediaset è ideato e condotto da Maria De Filippi. Scritto con Luca Zanforlin, Mauro Monaco, Massimo Romeo Piparo e Barbara Cappi.  Scenografia, Mario Catalano. Luci, Massimo Manzato. Costumi, Anahi Ricca.