jump to navigation

TV USA I debutti #387 – 22 marzo 2012: Touch 22 marzo 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Cinema e TV, I debutti, TV USA, Video e trailer.
trackback

Lo spazio “TV USA I debutti” di questo blog analizza la partenza delle serie inedite in onda sui cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX, The CW) e sui canali cavo (in precedenza esaminate a parte nello spazio “TV USA Giorno per giorno”), presentandone un promo e citando per gli attori del cast una serie o film in cui è già apparso in passato.
Come sempre, per le serie già esistenti nelle precedenti stagioni televisive viene effettuata solo una citazione dell’avvio dei nuovi episodi, per evitare spoiler di qualsiasi tipo su nuove trame o ingressi nel cast.

I debutti del 22 marzo 2012

  • TOUCH
    Stagione 1 (13 episodi ordinati)
    Trasmissione regolare: FOX, giovedì ore 21.00 (il primo episodio, replicato giovedì scorso, era andato in onda in anteprima il 25 gennaio 2012)Durata: 45 minuti
    Cast: Kiefer Sutherland (“24″), David Mazouz, Gugu Mbatha-Raw (“Undercovers”)
    Produzione: Chernin Entertainment, Tailwind Productions, 20th Century Fox Television
    Sito web ufficiale: cliccate qui
    Trama:
    Martin Bohm (Kiefer Sutherland) è un vedovo e padre single, tormentato dall’incapacità di comunicare con suo figlio Jake (David Mazouz), undicenne e autistico. Premuroso e sensibile, Martin ha provato ogni modo per raggiungere suo figlio che mostra poche emozioni e non consente a nessuno, nemmeno al padre, di essere toccato.  Dopo diversi tentativi falliti di mandare il figlio a scuola, Martin viene contattato da un’assistente sociale, Clea Hopkins (Gugu Mbatha-Raw), che insiste nel fare una valutazione dello stile di vita dei Bohm. Tutto cambia quando Martin scopre che Jake ha il dono di predire gli eventi ancora prima che accadano: Jake in qualche modo comunica, non con parole ma con numeri, ed è in grado di vedere i legami nascosti che connettono il mondo. Sarà compito di Martin iniziare a decifrare il significato di questi numeri e collegarli tra loro: ad aiutarlo, oltre a Clea, sarà il prof. Arthur Teller (la guest-star Danny Glover): i tre potrebbero trovare insieme la chiave per decifrare la mente di Jake.
    La serie ha già debuttato martedì scorso in Italia su Fox: leggete qui la recensione del primo episodio a cura di Teresa.


Anteprima video:


Per altre notizie in contemporanea dal mondo seriale statunitense visitate gli spazi “TV USA Gazette”, “TV USA Spoilers”, “TV USA Giorno per giorno”, “TV USA Giorno per giorno Cartoons”, “TV USA Giorno per giorno: TV Movie” e “TV USA Giorno per giorno Flash” di questo blog.