jump to navigation

TV Reality #24 – Grande Fratello 12 ventiduesima puntata – Armando, Caterina e Fabrizio; Gaia prima finalista; Vito e Kevin fuori dal gioco; Sabrina, Franco, Ilenia e Patrick in nomination 19 marzo 2012

Autore: Flavio Iacones
Categorie: Cinema e TV, TV Reality.
trackback

Questo appuntamento è uno “spin-off” dello spazio “TeleNews – Notizie dal mondo della televisione” interamente dedicato al mondo dei reality, ed in particolare alla dodicesima edizione del reality show di Canale 5 “Grande Fratello”, che per la seconda settimana trasmesso di domenica è riuscito a raccogliere altre trecentomila telespettatori, raggiungendo in totale quota 3.600.000.

Probabilmente Fabrizio Conti nonostante sia uscito da tre puntate ha in mente un progetto ben definito: portarsi a letto tutte le ragazze della Casa, comprese quelle che attualmente sono fuori dal reality. Il ragazzo presente in studio, davanti alla copertina di un giornale che lo ritrae in compagnia di una sua coinquilina, non smentisce di aver trascorso con essa una notte di sesso. La persona in questione e’ Caterina,  che inizialmente nega l’accaduto, ma trovatasi davanti ad Armando, alla fine ha ceduto ed ha ammesso di aver tradito il ragazzo siciliano, del quale si era professata innamorata a tal punto da annunciargli in diretta, proprio la scorsa settimana, di essersi tatuata il suo nome. Caterina dopo l’incontro con Armando che giustamente si è mostrato freddo nei suoi riguardi, ha chiesto di rientrare in studio per dare ulteriori motivazioni al suo comportamento: “ero ubriaca”. La vittima del televoto di questa settimana è Kevin. La “Jennifer Lopez”dei noantri ha dovuto lasciare la Casa di Cinecittà, lasciando i suoi amici in uno stato di totale tristezza.  Ma Kevin non è stato l’unico eliminato della serata, perché il GF, andando incontro alla finale del primo aprile, ha deciso di fare una nomination a sorpresa, ed è toccata inaspettatamente a Vito, che è andato in nomination contro Sabrina e Martina. Sabrina appena apprende l’esito del televoto scoppia nella disperazione più estrema, come se dovesse separarsi per sempre dal suo “beneamato”. Peccato che solo fra due settimane il reality sarà terminato e potranno rivedersi. Intanto la prima ad aggiudicarsi la finalissima è Ilenia che in un secondo momento però cede il posto all’amica Gaia, perché dice di non essere mai stata in nomination e vorrebbe confrontarsi con il televoto. La sua richiesta è stata esaudita  perché a rischio eliminazione ci saranno Sabrina, Franco, Ilenia e Patrick.  

 

I 119 GIORNI DI VITO

Vito Mancini, il 26enne di Avetrana, ha varcato dopo 119 giorni la Porta Rossa di GF. Qualche giorno fa, consapevole dell’imminente finale, aveva confessato all’amico Franco di essersi fortemente affezionato alla Casa di Cinecittà, per lui un vero e proprio contenitore di vita: “nel bene e nel male mi sento un po’ a casa mia… ci tengo proprio alla Casa, ci tengo a preparare la colazione, mi sono affezionato a questi momenti”. Tra una chiacchierata e l’altra con i coinquilini, spesso davanti ai fornelli, Vito ha progressivamente superato l’iniziale timidezza riuscendo ad aprirsi soprattutto con Rudolf ed Ilenia. Oltre alla grande intesa conquest’ultima, che l’ha definito “il timidone di casa”, Vito nel corso della sua avventura si è legato sentimentalmente a Sabrina, in una storia ricca di alti e bassi trascinata avanti fino al giorno della sua uscita dal gioco. Spronato proprio da Ilenia a superare la sua riservatezza, il 26enne si è inizialmente lasciato trasportare dalla compagna italo-tunisina, ma ben presto è rimasto ‘incastrato’ in  una rete di dubbi e paure, mostrandosi spesso schivo e distaccato verso la ragazza. Lui permaloso, lei testarda: problemi di comunicazione, gelosia e severi silenzi hanno così condotto i due ragazzi ad una serie di allontanamenti, riappacificazioni e nuovi litigi, fino ad una vera e propria rottura. Vito, infatti,  ha reagito negativamente alle eccessive “pretese amorose” di Sabrina e alla sua gelosia per l’amicizia che lo legava ad Ilenia, sentendosi pressato ed evitando spesso il chiarimento con la studentessa di Udine. Tuttavia dopo il gesto di Sabrina – durante la diretta di due settimane fa – che aveva regalato a Vito l’occasione di parlare con la madre, tra i due sembrava essersi instaurato un rapporto più sereno, anche se senza un vero e proprio ritorno di fiamma. Al contrario, come un fulmine a ciel sereno, nelle ultime settimane l’amicizia con Ilenia è stata messa fortemente in discussione, che ha raccontato a Franco i dubbi sulla loro amicizia, ma anche dalla stessa modella romana, la quale ha lamentato un insolito distacco e una chiusura da parte del coinquilino. Nonostante le discussioni con Ilenia, Vito ha comunque trascorso gli ultimi giorni in Casa  con serenità, trasportato dallo spirito di gioco di Patrick, Armando e Franco, insieme ai quali si è divertito a pianificare ed attuare scherzi e travestimenti. Ha lasciato la Casa di Cinecittà con delusione, tra gli abbracci e le lacrime di Sabrina.

I 70 GIORNI DI KEVIN

Si è conclusa l’avventura di Kevin, il ragazzo piemontese con una viscerale passione per Jennifer Lopez, che aveva definito la sua partecipazione al reality come “un sogno nel sogno”. Durante il suo soggiorno tra le mura di Cinecittà, Kevin si è integrato perfettamente con i suoi compagni d’avventura, regalando alla Casa una ventata di allegria, giocosità e autoironia che sembravano proprio mancare prima del suo ingresso. Non ha mai nascosto la sua omosessualità e ha affrontato il tema con i coinquilini, raccontando loro anche del bellissimo rapporto con la madre, pronta a supportarlo in tutte le sue iniziative, compresa naturalmente quella di partecipare a Grande Fratello. Con un ingresso danzante e coloratissimo, nel suo completo fucsia, Kevin si è scatenato improvvisando una coreografia R&B. Si deve a lui la fondazione del gruppo delle “comari”, formato con Gaia, Floriana, Chiara e Valentina, sempre pronte a mettere in discussione tutto ciò che accadeva, attente ad ogni particolare e tattica di gioco, ma soprattutto sempre sull’onda del pettegolezzo. Indimenticabili i siparietti a sfondo “gossiptenuti in confessionale con Floriana, forse la persona più vicina a Kevin prima della sua eliminazione. Le ultime settimane dentro la Casa sono state per Kevin Lopez, così ribattezzato dagli amici, all’insegna del gioco e dello scherzo: è stato infatti la vittima preferita, di Patrick, Franco, Armando e Vito, con i quali peraltro ha stretto una sincera e forte amicizia. Kevin è entrato in nomination probabilmente solo per il cinico meccanismo del gioco e non per vere e proprie antipatie, dicendo sempre la sua con schiettezza, e proprio la sua sincerità è stata apprezzata dai coinquilini che, nonostante i suoi commenti sempre pungenti ed ironici, non hanno mai mostrato rancore. Kevin ha vissuto Grande Fratello al massimo, senza precludersi niente, sempre coloratissimo nel suo look, diviso fra le “comari” e l’amico – nemico Patrick, ed è stato il vero motore di allegria e buon umore all’interno della Casa.


Segnalazioni da proporre per questo spazio? Lasciate qui il vostro messaggio.