jump to navigation

Telefilm News Flash – Sospesa la settima stagione di Desperate Housewives 2 febbraio 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie AntonioGenna.net, Cinema e TV, Telefilm News.
trackback

Appuntamento flash esclusivo con alcune variazioni relative alla programmazione seriale di Rai 2 delle prossime settimane.
Ricordo che ulteriori aggiornamenti sono indicati settimana per settimana negli spazi abituali di “Telefilm News” di questo blog.


Dopo gli scarsi ascolti riscontrati ieri sera (con share sotto il 5%) dai primi tre episodi, arriva la sospensione immediata per la settima stagione inedita di Desperate Housewives con Teri Hatcher e Marcia Cross.

La serie dalla prossima settimana scompare dunque dai palinsesti delle reti Rai, in attesa di una ripresa futura; come ho già detto in passato, per motivi legati ai diritti di trasmissione il telefilm non può essere trasmesso in prima visione su canali che non siano Rai 1, 2 o 3.
Gli ascolti del telefilm sono del resto molto sofferenti dallo scorso anno (settima stagione) anche nella trasmissione pay su Fox Life (ieri sera l’episodio 8×09 “Ricomponendo i pezzi” ha avuto appena 120.000 spettatori – 0,39%, più 40.000 spettatori – 0,19% su Fox Life+1, trainato dall’episodio 1×09 “Sospetto” di Revenge con 103.000 spettatori – 0,31%, più 41.000 spettatori – 0,14% su Fox Life+1), risultando una delle serie inedite meno viste in assoluto sui canali Fox.

A sostituire la serata, mercoledì 8 febbraio raddoppia la serata poliziesca del martedì, ed andrà in onda dalle ore 21.05 in poi un inedito di Criminal Minds: Suspect Behavior e due repliche di Criminal Minds.
Ricordo che martedì 7 febbraio, come anticipato qui, il martedì poliziesco di Rai 2 comprenderà un inedito di Suspect Behavior, una replica di Criminal Minds e un inedito di The Good Wife.


Trovate gli aggiornamenti settimanali sulla programmazione telefilmica dei canali televisivi in chiaro e a pagamento negli spazi abituali “Telefilm News” di questo blog.