jump to navigation

TV PAY – Unforgettable su Fox Crime 1 febbraio 2012

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

Da questa sera, ogni mercoledì alle 21.00, il canale pay Fox Crime propone per la prima volta in Italia la prima stagione inedita della serie poliziesca Unforgettable, prodotta da Timberman-Beverly Productions, CBS Television Studios e Sony Pictures Television e trasmessa sul network statunitense CBS dal settembre 2011 con ottimi risultati di ascolto.
Basata sul libro di J. Robert Lennon, la serie è incentrata su un’enigmatica ex-poliziotta di New York, Carrie Wells (Poppy Montgomery), con una rara sindrome – l’ipertimesia – che rende la sua memoria così forte che ogni posto, conversazione, momento di gioia o tristezza rimane per sempre impresso nella sua mente. Non vuole non dimenticare qualcosa, semplicemente non può. Per tutto, eccetto una sola cosa: i dettagli che l’aiuterebbero a risolvere l’omicidio di sua sorella avvenuto tanti anni prima.
Carrie ha tentato di lasciarsi il passato alle spalle ma inaspettatamente si riunisce all’ex compagno e collega, il detective Al Burns (Dylan Walsh), quando lo consulterà per un caso d’omicidio. La squadra di Al include il suo braccio destro Mike Costello (Michael Gaston), il giovane detective Roe Saunders (Kevin Rankin) e l’insolente detective Nina Inara (Daya Vaidya).
Tornare a lavorare dopo una lunga pausa sembrerà la cosa più naturale per Carrie che, nonostante i suoi sentimenti irrisolti per Al, deciderà di rimanere permanentemente nella squadra per risolvere omicidi, incluso quello ancora avvolto nel mistero della sorella. Tutto quello che le serve è ricordare…
A seguire, ecco come l’ufficio stampa Fox presenta la serie.

In prima visione assoluta

UNFORGETTABLE

Dall’1 febbraio 2012 ogni mercoledì alle 21.00 su FoxCrime (canale 117 di Sky)

Dall’1 febbraio 2011 ogni mercoledì alle 21.00 su FoxCrime (canale 117 di Sky) arriva in prima visione assoluta per l’Italia UNFORGETTABLE.
La nuova serie che vede protagonista Carrie Wells (Poppy Montgomery, Senza Traccia), una ex detective della polizia affetta da ipertimesia, una rarissima sindrome realmente esistente che porta a ricordare con esattezza ogni avvenimento vissuto anche a distanza di tempo.
A causa di questa sindrome, Carrie non riesce a dimenticare nessun istante della sua vita, ad eccezione di un avvenimento tragico legato alla sua infanzia: l’uccisione di sua sorella. Questo buco della memoria anni fa le creò una tale frustrazione da indurla a decidere di lasciare la polizia per dedicarsi al volontariato, fino a quando per caso, si ritrova nuovamente a collaborare con la squadra omicidi della città di Syracuse.

Nel primo episodio, Carrie si riavvicina al mondo dell’investigazione a seguito dell’omicidio della sua vicina di casa di cui lei è la principale testimone essendo arrivata per prima sul luogo del delitto. Costretta a  collaborare di nuovo con la polizia e con il suo ex collega ed ex fidanzato, il detective Burns (Dylan Walsh, Nip/Tuck), quando l’uomo le offre la possibilità di unirsi alla squadra omicidi, lei accetta la proposta convinta che questa possa essere l’occasione giusta per far luce sull’omicidio della sorella.

La sindrome di ipertimesia è stata identificata per la prima volta dai ricercatori dell’università di California Irvine nel 2006. Oggi sono 6 i casi documentati negli Stati Uniti, uno di questi, Marilu Henner, è consulente della serie.
Produttore esecutivo di Unforgettable è Ed Redlich (Shark, Senza Traccia).

  • ABREdoskoi

    lo guarderò per due volti amati di due mie serie preferite!