jump to navigation

DVDfilm #767 – “Jumping the Broom – Amore e altri guai” 16 novembre 2011

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame l’edizione DVD del film commedia “Jumping the Broom – Amore e altri guai” (titolo originale “Jumping the Broom”), uscito nelle sale italiane mercoledì 11 maggio 2011 su distribuzione Eagle Pictures.

Titolo: “Jumping the Broom – Amore e altri guai”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 6,72 Gbyte
Regia: Salim Akil
Sceneggiatura:
Elizabeth Hunter e Arlene Gibbs (soggetto di Elizabeth Hunter)
Musiche: Edward Shearmur
Produzione: Tristar Pictures, Stage 6 Films, T.D. Jakes, Our Stories Films
Distribuzione: Sony Pictures Home Entertainment
Prezzo indicativo: 14,90 €
Data di pubblicazione: 5 ottobre 2011
Cast: Angela Bassett, Paula Patton, Laz Alonso, Loretta Devine, Meagan Good, Tasha Smith, Julie Bowen, DeRay Davis, Valarie Pettiford, Mike Epps, Pooch Hall, Romeo Miller
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1), tedesco (Dolby Digital 5.1), spagnolo (Dolby Digital 5.1), catalano (Dolby Digital 5.1), inglese – audio descrittivo (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, inglese per non udenti, tedesco, spagnolo,  danese, finlandese, norvegese, svedese, turco, hindi
Durata del film: 108 minuti circa
Acquista “Jumping the Broom – Amore e altri guai” su Amazon.it

Ecco la presentazione del film indicata in un comunicato del distributore:

Sabrina Watson (Paula Patton) e Jason Taylor (Laz Alonso) sono una coppia perfetta. Purtroppo però le loro famiglie non riescono a legare. Quando si riuniscono tutti per il loro matrimonio nella prestigiosa ed elegantissima tenuta a Martha’s Vineyard, sono subito evidenti le profonde differenze tra le famiglie e in particolare tra la raffinata signora Watson (Angela Bassett) e la madre di Jason (Loretta Devine), nata e cresciuta a Brooklyn. Lo scontro sarà inevitabile e incredibili verità verranno allo scoperto. Rimane una sola domanda: riuscirà la coppia a superare le tante prove e a pronunciare finalmente il fatidico “sì”? Jumping the Broom – Amore e altri guai è un’elettrizzante commedia romantica dove niente è scontato!

Alcuni contenuti speciali, in versione originale sottotitolata in italiano:

  • Commento audio al film del regista Salim Akil e degli attori Paula Patton e Laz Alonso
  • “Tutti invitati” (23 minuti)
  • “Onoriamo la tradizione” (6 minuti)

Una commedia black che punta al target dei film di Tyler Perry, e che pone al centro problemi di disfunzione familiare con un fondo di messaggio spirituale. La vicenda segue il matrimonio di Sabrina Watson (Paula Patton) e Jason Taylor (Laz Alonso), una coppia perfetta le cui famiglie sono però gli esatti opposti della scala sociale: Jason viene da Brooklyn, ma ha fatto fortuna a Wall Street e dopo averla conosciuta da cinque mesi si è fidanzato con Sabrina. Tutti si riuniscono nella residenza di Martha’s Vineyard della ricca famiglia di Sabrina, con i preparativi supervisionati dalla madre della ragazza (Angela Bassett): la famiglia operaia di Jason è guidata dalla madre (Loretta Devine) che non vuole essere calpestata da alcuno. Il film è ricchissimo di interazioni, di segreti e di vicende che coinvolgono i tanti personaggi, tra amici, cugini, zii, sorelle, cuochi, camerieri, organizzatori del matrimonio ed ospiti, ma fortunatamente tutto viene a capo mentre il matrimonio ha luogo con un alto significato spirituale. L’enorme cast comprende anche Tasha Smith, Romeo, Mike Epps, e Julie Bowen nei panni della wedding planner bianca, e il tutto garantisce buone risate, soprattutto guardando il film in versione originale.
Il DVD distribuito da Sony Pictures HE presenta il film, rimasto inedito nelle sale italiane, con un’ottima definizione dell’immagine ed una buona traccia audio italiana Dolby Digital 5.1, con sottotitoli opzionali; in aggiunta,un commento audio di regista e due protagonisti ed un paio di featurette.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA