jump to navigation

Cinema futuro (1.448): “(S)Ex List” 3 novembre 2011

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.
trackback
Cinema futuro - Il cinema del prossimo week-end “(S)Ex List”

Uscita in Italia: venerdì 4 novembre 2011
Distribuzione: 20th Century Fox

Titolo originale: “What’s Your Number?”
Genere: commedia / romantico
Regia: Mark Mylod
Sceneggiatura: Gabrielle Allan e Jennifer Crittenden (basato sul romanzo “20 Times a Lady” di Karyn Bosnak)
Musiche: Aaron Zigman
Durata: 103 minuti
Uscita negli Stati Uniti: 30 settembre 2011
Sito web ufficiale (USA): cliccate qui
Sito web ufficiale (Italia): cliccate qui
Cast: Anna Faris, Chris Evans, Ari Graynor, Blythe Danner, Ed Begley Jr., Joel McHale, Dave Annable, Andy Samberg, Zachary Quinto, Oliver Jackson-Cohen, Thomas Lennon, Mike Vogel, Eliza Coupe, Heather Burns, Martin Freeman

La trama in breve…
Ally Darling (Anna Faris) si mette alla ricerca del suo migliore “ex”, a qualunque costo e con qualunque mezzo necessario, dopo avere letto in una rivista un articolo secondo cui le persone che nella vita hanno avuto venti relazioni o più hanno perso l’occasione di trovare il vero amore. Ally è un’eroina moderna originale. È in gamba, attraente, divertente e romantica: una giovane donna che sta cercando di scoprire chi è realmente e anche di capire con chi dovrebbe stare insieme. Mentre la ricerca del miglior ex fidanzato prende il via da un articolo, l’evento ha una rilevanza perfino più significativa: Ally è a un punto della vita in cui non ha il marito, il lavoro o la vita che aveva immaginato per sé. È a un bivio, il che la porta a domandarsi se abbia perso qualcosa – o qualcuno – d’importante nel corso dell’ultimo decennio.

Il trailer italiano:


Trame ed altre informazioni sono tratte dal materiale stampa relativo al film.
Per consultare le uscite dell’ultimo week-end italiano visitate lo spazio “Al cinema…”, per gli incassi del box office, trailer e notizie dal mondo del cinema andate allo spazio settimanale “Cinema Festival”
.