jump to navigation

TV PAY – Fairly Legal su Mya 10 ottobre 2011

Autore: Antonio Genna
Categorie: Cinema e TV.
trackback

Da questa sera, il canale pay Mya propone per la prima volta in Italia ogni lunedì alle ore 21.15 la prima stagione (10 episodi) della serie Fairly Legal, prodotta da Universal Cable Productions e trasmessa sullo statunitense USA Network dal gennaio 2011. Grazie ai buoni ascolti, il telefilm si è garantito la produzione di una seconda annata che arriverà negli USA nel 2012.
Al centro delle vicende l’avvocato di grido Kate Reed (Sarah Shahi), frustrata per l’infinita burocrazia e le ingiustizie quotidiane del sistema, che decide di usare le sue competenze per diventare un mediatore. Kate ritroverà un’ampia gamma di avversari da dirimere, da enormi aziende a coniugi in rotta. Dopo l’improvvisa morte del padre, la donna si ritrova agli antipodi con il suo nuovo capo e sua matrigna, Lauren Reed (Virginia Williams)… e a letto con il suo imminente ex-marito, Justin Patrick (Michael Trucco), un nome importante nell’ufficio della Procura distrettuale. A tenere sotto controllo ogni problema è il tuttofare assistente di Kate, il  “geek-chic” Leonardo (Baron Vaughn).
Tra le guest-star del telefilm, che è ambientato a San Francisco ma girato a Vancouver, segnalo Richard Dean Anderson (MacGyver) e Gerald McRaney (Agli ordini papà).