jump to navigation

DVDfilm #751 – “Drive Angry” (Blu-ray Disc + copia digitale) 27 settembre 2011

Autore: Antonio Genna
Categorie: Blu-ray Disc, Cinema e TV, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame l’edizione Blu-ray Disc del film action-thriller “Drive Angry”, uscito nelle sale cinematografiche italiane venerdì 8 aprile 2011 su distribuzione Warner Bros. Per i suoi contenuti, il film è vietato ai minori di 14 anni.

Titolo: “Drive Angry – Destinazione inferno”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 37,5 Gbyte
Regia: Patrick Lussier
Sceneggiatura: Todd Farmer e Patrick Lussier
Musiche: Michael Wandmacher
Produzione: Millennium Films, Michael De Luca, Nu Image, Saturn Films
Distribuzione: Warner Home Video
Prezzo indicativo: 19,90 €
Data di pubblicazione: 31 agosto 2011
Cast: Nicolas Cage, Amber Heard, William Fichtner, Billy Burke, David Morse, Charlotte Ross, Katy Mixon, Christa Campbell
Formato video: 1080p High Definition 16:9 (1,85:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (DTS-HD Master Audio 5.1), tedesco(Dolby Digital 5.1), spagnolo (Dolby Digital 5.1), portoghese (Dolby Digital 5.1), ungherese (Dolby Digital 5.1), polacco (Dolby Digital 5.1), russo (Dolby Digital 5.1), ceco (Dolby Digital 5.1), turco (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano per non udenti, inglese per non udenti, tedesco per non udenti, spagnolo, svedese, danese, olandese, norvegese, finlandese, croato, polacco, rumeno, turco, ceco, russo
Durata del film: 104 minuti circa
Acquista “Drive Angry” su Amazon.it

Ecco la presentazione del film indicata in un comunicato del distributore:

Milton è un ex galeotto indurito dalla vita che viene rispedito sulla Terra dallinferno per la sua ultima possibilità di redenzione: deve fermare e sgominare con le cattive una setta satanica che gli ha ucciso la figlia e ha intenzione di sacrificare la nipotina alla prima notte di luna piena per aprire le porte allavvento del demonio. Ad aiutarlo c’è Piper, una giovane e sexy cameriera che mette l’auto del suo ex fidanzato a disposizione delle imprese di Milton, che però se la deve vedere anche con la polizia che è sulle sue tracce e con un misterioso killer noto come “Il contabile” che è stato inviato dal Diavolo in persona per riportare Milton nel mondo dei morti.

Alcuni contenuti speciali, in versione originale sottotitolata in italiano e in Alta Definizione:

  • “Access Drive Angry: cast e tecnici”, modalità Picture-in-Picture
  • “How to Drive Angry – Making of” (18,5 minuti)
  • “Milton’s Mayhem: la conta dei morti” (9,5 minuti)
  • Scene inedite (1 minuto)

In allegato un coupon con un codice per scaricare (fino al 31 agosto 2012) una copia digitale del film.

Il ritorno ai B-movie degli anni 1970 ricchi di auto veloci e belle donne, con l’aggiunta del 3-D e della computer-grafica: in “Drive Angry” Nicolas Cage è Milton, che fugge letteralmente dall’inferno per salvare la sua nipotina dal leader di un culto satanico chiamato Jonah King (Billy Burke, già nel cast della saga di “Twilight”). Sulla sua strada Milton prende con sè Piper (Amber Heard), una cameriera bionda con un brutto carattere ed un ex-fidanzato ancora peggiore: sulle loro tracce arriva il Contabile (William Fichtner, “Prison Break”), emissario demoniaco con poteri enormi. Da quel punto in poi inizia una serie quasi continua di sparatorie, inseguimenti in auto e incontri sessuali, spesso senza alcuna coerenza narrativa: il film mantiene nel suo complesso un buon senso dell’umorismo, per una tamarrata che punta a seguire lo stile del doppio “Grindhouse” di Tarantino e Rodriguez. Nicolas Cage mostra una delle peggiori pettinature della sua carriera cinematografica e delude un po’, mentre spicca un divertito William Fichtner.
L’edizione Blu-ray distribuita da Warner Home Video, che allega un codice per scaricare una copia digitale, propone il film con un’ottima qualità del comparto video ed una traccia audio italiana semplicemente Dolby Digital 5.1 (è molto più incisiva e definita la traccia originale DTS-HD MA 5.1), con sottotitoli opzionali per non udenti; in aggiunta, un making of, un paio di scene tagliate, una featurette ed un’interessante modalità Picture-in-Picture con il commento di cast e troupe.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA