jump to navigation

TV DIG – La telenovela per ragazzi “Grachi” su Rai Gulp 12 settembre 2011

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Cinema e TV, Soap opera.
trackback

Da oggi, il canale digitale Rai Gulp si apre al mondo delle telenovelas per ragazzi: mentre ale ore 20.10 riproporrà dall’inizio “Rebelde Way”, che è in onda da qualche mese ogni sabato e domenica mattina su Rai 2, alle ore 18.40 (replica alle 14.30) arriverà la nuova “Grachi”.
Si tratta di una telenovela in 75 episodi – ma una seconda stagione è già in produzione, per ulteriori 75 puntate – prodotta da Nickelodeon Latin America. L’adolescente protagonista Grachi (Isabella Castillo), dotata fin dalla nascita di poteri magici che riesce difficilmente a controllare, va a vivere in una nuova città insieme a suo padre, insegnante in una scuola per ragazzi talentuosi nelle arti, nelle scienze e nello sport, frequentata anche da Grachi. Gli incontri, gli amori, le amicizie e le rivalità tra Grachi e i suoi nuovi amici determinano una serie di situazioni divertenti, che coinvolgono la piccola protagonista in una guerra di incantesimi e sortilegi…
La telenovela, scritta dalla venezuelana Mariela Romero, vede nel cast anche gli attori Andrés Mercado, Kimberly Dos Ramos, Mauricio Henao, Sol Rodríguez e Lance Dos Ramos.