Cinema futuro (1.376): “Lanterna Verde” 30 agosto 2011
Scritto da Antonio Genna nelle categorie 3D, Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.trackback
“Lanterna Verde”
Uscita in Italia: mercoledì 31 agosto 2011
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Titolo originale: “Green Lantern”
Genere: fantastico / azione
Regia: Martin Campbell
Sceneggiatura: Greg Berlanti, Michael Green, Marc Guggenheim e Michael Goldenberg (soggetto di Greg Berlanti, Michael Green e Marc Guggenheim)
Musiche: James Newton Howard
Durata: 110 minuti
Uscita negli Stati Uniti: 17 giugno 2011
Sito web ufficiale (USA): cliccate qui
Sito web ufficiale (Italia): cliccate qui
Cast: Ryan Reynolds, Blake Lively, Peter Sarsgaard, Mark Strong, Tim Robbins, Jay O. Sanders, Angela Bassett, Mike Doyle, Nick Jandl, Dylan James, Gattlin Griffith, Jon Tenney
La trama in breve…
In un universo tanto vasto quanto misterioso, una piccola ma potente forza esiste da secoli.
Protettori di pace e giustizia, vengono chiamati Green Lantern Corps. Una fratellanza di guerrieri che hanno giurato fedeltà all’ordine inter-galattico, Green Lantern indossa un anello che gli conferisce dei super poteri. Ma quando un nuovo nemico, Parallax, minaccia di distruggere l’equilibrio del potere nell’Universo, il loro destino ed il destino della Terra è nelle mani della nuova recluta, il primo essere umano mai scelto: Hal Jordan.
Hal è un virtuoso e alquanto arrogante pilota collaudatore, ma i Green Lantern non rispettano gli umani che non hanno mai beneficiato dei poteri infiniti dell’anello. Ma Hal è chiaramente l’anello mancante della catena e insieme alla sua determinazione e volontà ferrea, possiede una cosa che nessun membro del Corps ha mai avuto: l’umanità. Con il supporto e l’incoraggiamento della sua collega pilota e fidanzata dai tempi dell’infanzia, Carol Ferris (Blake Lively), se Hal riesce velocemente a impadronirsi e a sviluppare i suoi nuovi poteri e trovare il coraggio per superare le sue paure, potrebbe essere non solo la chiave per sconfiggere Parallax… ma diventerà anche il più grande Green Lantern di tutti i tempi.
Il trailer italiano:
Intervista a Peter Sarsgaard:
Trame ed altre informazioni sono tratte dal materiale stampa relativo al film.
Per consultare le uscite dell’ultimo week-end italiano visitate lo spazio “Al cinema…”, per gli incassi del box office, trailer e notizie dal mondo del cinema andate allo spazio settimanale “Cinema Festival”.







Accedi ad AntonioGenna.net
Cartoon News
Cine News
Il mondo dei doppiatori
Simpsoniana
Telefilm News
