jump to navigation

TV DIG – La soap opera Watch Over Me su Rai 4 2 maggio 2011

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Cinema e TV, Comunicati, Soap opera.
trackback


Da oggi, dal lunedì al venerdì alle ore 13.20 circa (replica mattutina attorno alle 08.00), il canale digitale terrestre Rai 4 propone Watch Over Me, soap opera statunitense in 64 episodi trasmessa dal dicembre 2006 al marzo 2007 sul canale statunitense MyNetworkTV, che nei suoi primi mesi di vita ha tentato un nuovo modello di programmazione trasmettendo adattamenti statunitensi di telenovelas sudamericane (un’altra era Fashion House, trasmessa nel 2007 sull’ex-canale pay Sky Vivo), fallito però a causa degli scarsi riscontri.
In questo caso, la soap è un adattamento della telenovela argentina “Resistiré” prodotta da Telefe: è protagonista l’ex-Miss Universo Dayanara Torres nei panni di Julia Rivera, una donna fidanzata con il ricco e potente Michael Krieger (Marc Menard), ma attratta dalla guardia del corpo Jack Porter (Todd Cahoon). Quest’ultimo scoprirà però la vera natura delle attività di Michael: il bioterrorismo…
In un cast ricco di volti sconosciuti appaiono anche Catherine Oxenberg e Casper Van Dien nel ruolo di due “cattivi”, Leandra Thames e Andre Forester.
A seguire, ecco come Rai 4 presenta la nuova soap.

WATCH OVER ME (PRIMA VISIONE ASSOLUTA)

Dal 2 maggio, ogni pomeriggio, da lunedì a venerdì alle 13:20, nuovo appuntamento in prima visione assoluta. Trasmessa negli Stati Uniti da MyNetworkTV, un canale del gruppo Fox, Watch Over Me (2006) è il remake a stelle e strisce della soap-opera argentina Resistiré, storia di un classico triangolo amoroso, arricchita, in questa versione statunitense, da una sottotrama action/crime. Dayanara Torres, ex miss Universo d’origine portoricana, veste i panni di Julia Rivera, giovane e affascinante fidanzata del ricco industriale chimico Michael Krieger (Marc Menard): attratta dalla guardia del corpo Jack Porter (Todd Cahoon), la donna si trova presto coinvolta nell’indagine segreta condotta da quest’ultimo sulle attività di Krieger, in realtà pericolosamente legato al mondo del traffico clandestino di armi biologiche.

La vicenda passionale, di sapore inconfondibilmente latino, si lega dunque a un intrigo criminale che chiama in causa una delle grandi paure mediatiche del post-11 settembre, il bio-terrorismo, in un inconsueto e avvincente melange tra melodramma kitsch, superuomini in azione e temi della propaganda politica repubblicana tipici di casa Fox. Completano il cast Dan Wells, Casper Van Dien e Catherine Oxenberg. Le puntate della serie saranno replicate, sempre da lunedì a venerdì, attorno alle 08:00, il giorno feriale successivo alla prima messa in onda.

Da lunedì a venerdì                ore 13:20         “Watch Over Me”