jump to navigation

TV – Cougar Town su Canale 5 27 dicembre 2010

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Cinema e TV, Comunicati.
trackback

Da oggi, fuori programma come vi avevo annunciato in questo post, dal lunedì al venerdì alle ore 14.15 (il venerdì con due episodi) per tutto il periodo festivo fino al 7 gennaio (poi si vedrà…), Canale 5 propone per la prima volta in chiaro la prima stagione della sit-com Cougar Town con Courteney Cox (l’ex-Monica di Friends), già trasmessa dal febbraio di quest’anno sul canale pay Fox Life.
La sit-com, in onda sul network statunitense ABC dal settembre 2009, è stata attualmente in onda in America con la seconda stagione, che sarà programmata in Italia su Fox Life dal 7 febbraio il lunedì in seconda serata.
Ideata dal creatore di Scrubs Bill Lawrence, la sit-com vede Courteney Cox nei panni di Jules Cobb, una madre single da poco divorziata che esplora le verità del corteggiamento e dell’invecchiamento nella nostra società ossessionata da bellezza e gioventù. Accanto a lei gli amici e la famiglia: Laurie Keller (Busy Philipps), giovane collega che la incoraggia a divertirsi; Ellie Torres (Christa Miller), la sarcastica amica contenta per il suo matrimonio con l’amorevole Andy Torres (Ian Gomez); l’ex-marito Bobby (Brian Van Holt), che mette sempre alla prova la sua pazienza nel crescere il loro figlio teenager Travis (Dan Byrd); il vicino neo-divorziato Grayson Ellis (Josh Hopkins), che dimostrerà di essere una figura catalista per Jules.
A seguire, ecco come l’ufficio stampa Mediaset presenta il telefilm.

DAL 27 DICEMBRE ALLE ORE 14.10
su CANALE 5 ARRIVA
COUGAR TOWN

La domanda fondamentale è:
può una donna di una certa età essere madre,
professionista in carriera
e contemporaneamente
single in cerca di una preda?
Jules Cobb è la risposta a tale quesito

Cougar Town è una serie televisiva statunitense interpretata da Courteney Cox Acquette ( Jules Cobb), “Monica” nella serie cult Friends, creata da Bill Lawrence e Kevin Biegel, è prodotta da Coquette Productions, in collaborazione con ABC Studios.

Jules è una donna da poco divorziata e madre di un ragazzo di 17 anni, che nonostante l’età non più giovanissima, decide di rimettersi in gioco in campo amoroso con una serie di appuntamenti romantici con uomini più giovani, imbarcandosi in un viaggio alla scoperta di se stessa.

La serie è ambientata nella piccola cittadina di Cougar, in Florida, nella quale il perno della società è costituito dalla squadra di football del liceo locale ed è abitata da super-abbronzate e mini-vestite donne di mezza età, divorziate e in cerca di una giovane preda maschile e Jules non vorrebbe mai diventare come loro, ma quando suo marito la lascia nel bel mezzo dei suoi 40 anni e con un figlio adolescente, capisce che è arrivato il momento di dare una scossa alla sua vita sentimentale.

Jules è gestisce, insieme a Laurie, una ragazza di venticinque anni, un’agenzia immobiliare, vive con il figlio diciassettenne di nome Travis con il quale ha un rapporto aperto; con l’ex marito, un immaturo e libertino, ha ora un rapporto pacifico, seppur condito da una sarcastica ironia.

Tra i vicini di casa spiccano la migliore amica Ellie e il quarantenne Grayson, con il quale Jules litiga spesso per via della superficialità dell’uomo e il fatto che lui cerca il sesso facile con ragazze più giovani anziché intraprendere una relazione più seria.
Laurie insiste molto affinché Jules si affacci nuovamente alla vita, magari conoscendo nuove persone, ma la donna non è molto convinta, i suoi coetanei o sono gay o sono troppo poco seri, le resterebbero solo i ragazzi più giovani, ma una sera Laurie riesce comunque a convincere Jules ad uscire e, in un locale, conosce Matt, più giovane di lei e e ci fa del sesso. Per lei, ora,sembra esserci la prospettiva dell’inizio di una nuova vita.

CAST

Jules Cobb (Courteney Cox): Madre di 40 anni, divorziata da cinque mesi, che trova difficile abituarsi alla solitudine del suo nuovo stato civile. Jules rimase incinta, si sposò con Bobby e abbandonò i suoi studi universitari per allevare il suo figlio quando era ventenne. Lavora come agente immobiliare in Florida e ha successo negli affari, con l’aiuto della sua amica Laurie, Jules comincia a pensare di più a in sé stessa, superare le sue insicurezze e cercare di incontrare l’amore di nuovo.

Travis Cobb (Dan Byrd): Figlio adolescente di Jules -17 anni vive con sua madre, con cui mantiene una relazione complicata

Ellie Torres (Christa Miller): è la migliore amica e vicina di Jules, le piace essere la sua principale confidente e non sopporta l’idea del fatto che Laurie gli possa togliere il suo posto, ora che la sua amica comincia a uscire di più con lei.

Laurie Keller (Busy Philipps): è amica e aiutante di Lules nell’agenzia immobiliare dove lavora. Laurie ha 25 anni, è allegra, sfacciata e amante delle feste che spesso racconta a Jules e che coinvolgerà spesso.

Bobby Cobb (Brian Van Holt): è l’ex marito di Jules sembra vivere nell’eterna adolescenza. Ancora non ha deciso cosa fare con la sua vita, dopo aver dedicato gli ultimi 20 anni a cercare di diventare un giocatore di golf professionale.

Grayson Ellis (Josh Hopkins): è il vicino di Jules, un uomo attraente e della sua stessa età che lavora da cameriere e che ha anche recentemente divorziato. A differenza della sua vicina, Grayson non ha avuto problemi nell’adattarsi alla sua nuova vita da single e si lancia in relazioni occasionali con ragazze molto giovani che rendono Julie nervosa.

Andy Torres (Ian Gomez): è il buffo marito di Ellie, la vicina e migliore amica di Jules.