jump to navigation

Telefilm News Flash – Dal 15 giugno su Italia 1 arriva l’inedita accoppiata Dr. House – Royal Pains; RaiDue risponde con i nuovi episodi di Squadra Speciale Cobra 11 (dal 25 maggio) 7 maggio 2010

Scritto da Antonio Genna nelle categorie AntonioGenna.net, Cinema e TV, Telefilm News.
trackback

Telefilm News FlashAppuntamento flash con alcune anticipazioni in anteprima esclusiva relativa alla programmazione seriale di Italia 1 e RaiDue delle prossime settimane.
Ricordo che ulteriori aggiornamenti sono indicati settimana per settimana negli spazi abituali di “Telefilm News” di questo blog.


Dr. House – Medical Division: la serie con Hugh Laurie e Lisa Edelstein sicuramente non ottiene più gli ascolti di un tempo, come si è visto per i primi 15 episodi della sesta stagione inedita proposti da Italia 1 negli ultimi mesi ogni martedì sera al ritmo di un episodio a settimana, prima in abbinamento con la serie The Closer, e poi con Fringe. Da qui deriva la decisione di Italia 1 di programmare i 7 episodi rimanenti della stagione, che stanno andando in onda in queste settimane negli Stati Uniti su FOX, già nel corso dell’estate, dal 15 giugno ogni martedì alle ore 21.10.

Royal Pains: per abbinare alla programmazione di Dr. House una serie con tematiche analoghe, Italia 1 ripesca i 13 episodi della prima stagione inedita del nuovo telefilm di USA Network con Mark Feuerstein e Paulo Costanzo, trasmesso nell’estate 2009 negli Stati Uniti, ed in Italia in anteprima pay su Joi nell’autunno dello scorso anno. Il telefilm, medical drama incentrato sul dottor Hank Lawson (Feuerstein) che diventa il medico di fiducia di un quartiere residenziale di ricconi, è in realtà abbastanza diverso dalle atmosfere della serie con Hugh Laurie: andrà in onda dal 15 giugno ogni martedì alle ore 22.05 con un episodio a settimana.

Squadra Speciale Cobra 11: RaiDue, tra le tante serie inedite previste per le prime serate estive, programma tanti episodi inediti della serie d’azione tedesca che vedono, accanto allo storico protagonista Erdogan Atalay (nel ruolo di Semir Gerkhan) e dopo la drammatica uscita di scena del precedente protagonista Gedeon Burkhard, un nuovo partner, l’atletico attore Tom Beck nei panni di Ben Jäger. Gli episodi delle stagioni 13-14 (dal 180 in poi) debutteranno con un doppio appuntamento martedì 25 e mercoledì 26 maggio alle ore 21.05 con due episodi per sera, e proseguiranno dalla settimana successiva ogni martedì alle ore 21.05 con un doppio episodio settimanale (la programmazione si ridurrà nei mesi estivi, quando arriverà la nuova serie d’azione tedesca di RaiDue Lasko), scontrandosi direttamente dunque con la nuova accoppiata seriale di Italia 1.


Trovate gli aggiornamenti settimanali sulla programmazione telefilmica dei canali televisivi in chiaro e a pagamento negli spazi abituali “Telefilm News” di questo blog.