jump to navigation

Telefilm News Flash – Dal 22 aprile Law & Order sbarca su RaiTre 5 aprile 2010

Scritto da Antonio Genna nelle categorie AntonioGenna.net, Cinema e TV, Telefilm News, TV ITA.
trackback

Telefilm News FlashAppuntamento flash con un’anticipazione in anteprima esclusiva relativa alla programmazione seriale di RaiTre delle prossime settimane.
Ricordo che ulteriori aggiornamenti sono indicati settimana per settimana negli spazi abituali di “Telefilm News” di questo blog.


Law & Order – I due volti della giustizia: dopo la sospensione dello scorso mese di gennaio, gli episodi inediti della diciassettesima stagione (iniziata con il solo primo episodio sabato 9 gennaio su RaiDue) della serie giudiziaria con Sam Waterston e Milena Govich cambiano rete e ritornano in prima serata. Dopo la conclusione (prevista per giovedì 15 aprile) della quinta stagione della serie soprannaturale Medium con Patricia Arquette, infatti, Law & Order occuperà il giovedì sera di RaiTre fino ad inizio giugno, con un doppio triplo episodio settimanale in onda dal 22 aprile ogni giovedì alle ore 21.10.
Pare che RaiTre abbia deciso di far saltare slittare in seconda serata (fuori dall’ordine) qualche episodio non adatto alla trasmissione di prima serata a causa delle tematiche trattate: maggiori dettagli negli spazi quotidiani “Ieri e oggi in TV” del blog.


Trovate gli aggiornamenti settimanali sulla programmazione telefilmica dei canali televisivi in chiaro e a pagamento negli spazi abituali “Telefilm News” di questo blog.

  • Micio7x86

    una bella notizia a metà… possibile che nel 2010 ci siano ancora tematiche che il pubblico italiano non possa affrontare neanche mettendo un “bollino rosso”? manco fosse una serie per teenagers :<

  • New_AMZ

    Evvai… era ora!!!! :-)
    Grande Rai 3!!! :-)

    Speriamo, quindi, che Fox Crime le passi dietro a rastrellare quanto perso dalla Rai.. :-)

    • Matteo

      si di sicuro fox crime li trasmettera’ regolarmente quando arrivera’ la serie agli episodi saltati

    • Paolo

      Sono contento per te Francesco! :)

      • New_AMZ

        Grazie del supporto Paolo
        :-)

  • New_AMZ

    Speriamo solo che riescano a finire la stagione, per poi farli tornare a settembre con la 18° :-)

    • Matteo

      e’ quasi impossibile se leggi Antonio ha scritto che lo mandano fino a inizio giugno e escludendo il primo episodio della stagione 17 ( che raitre potrebbe anche replicare essendo il primo ) al ritmo di 2 alla volta ce ne staranno dentro 12/14 su 22 e vorrebbe dire saltare quasi mezza stagione per andare alla 18 ( poi bisogna incrociare le dita che non saltino episodi visto che neanche Antonio ne e’ sicuro )

      • New_AMZ

        Hai ragione,
        mi confondevo con la 18° stagione, che è di 18 episodi per via dello sciopero in atto due anni fa.

  • iLollo

    Brutta cosa! Ci stava meglio sul 2 magari in estate… RaiTre è sfigata coi telefilm, e poi: ancora con sta censura? Pure sul canale che dovrebbe essere più di sinistra?

    • Matteo

      non mi pare che propio che raitre sia sfigata vedasi medium e un caso per due ad esempio

      • iLollo

        Medium che arriva al massimo a 2 milioni? Survivor cancellato e scomparso? Flashpoint sospeso e rimandato all’estate? E quello scarto di Un Caso x Due sarebbe un telefilm?

        RaiTre è una bella rete x diverse cose, ma coi telefilm non ci sa proprio fare!

        • effebio

          iLollo, una serie che dura 27 anni non mi pare essere uno scarto. Se in Germania è una serie cult, un motivo ci deve essere, sempre meglio di quelle fotocopie di telefilm americani, o peggio, di quelli fatti in Italia che tentano di copiarli. Un caso per due è una serie “cult”.

    • IRapeYourMind

      Non vedo il nesso Law & Order e sinistra.

      La programmazione di Rai Tre diventa di “sinistra” dopo l’1 di notte, quanti film recuperati a quell’ora.

      Se Rai Tre è la terza rete (tranne che con Floris) non vedo perchè debba avere programmi che non siano più di nicchia, vedasi Rete 4, che poi alcune serie potevano tranquillamente andare su Rai 2 come Medium era fuori discussione.

      • New_AMZ

        Infatti, io ho sempre pensato che “Law & Order” fosse un telefilm di destra, conservatore ma assolutamente non di sinistra.

        • Panda

          A me pare un buon tf (con una struttura narrativa meravigliosamente classica), né di destra né di sinistra: quando viene trattato un argomento politicamente caldo normalmente un personaggio si esprime in un modo, un altro in un altro. E e non dà quasi mai risposte consolanti o aproblematiche. (Tra l’alto ricordo che da giovane McCoy è stato un hippie..;-)).

      • ilollo

        ho parlato di sinistra perché RaiTre dovrebbe essere la rete contro la censura, a differenza delle reti berlusconiane! il fatto che gli episodi non vengano trasmessi x le tematiche di cui si parla negli episodi è una cosa schifosa!

        mi stupisco che l’ottimo Criminal Minds nonostante si parli di violenze atroci, venga trasmesso alle 21.00

  • enry

    Tra 2 e 3, non c’è differenza… l’importante è che le venga riservato un trattamento migliore di quello finora ricevuto…
    anche se a me non me ne può fregà de meno di questa serie!
    =)

    • Paolo

      Molto meglio sul 3. È meno esposta a cambi e rischi cancellazione. Per uno che la guarda non vedo cosa cambi. ;)

    • iLollo

      Si che c’è differenza: RaiDue è la rete dei telefilm, RaiTre invece viaggia attorno a quei 5 programmi di successo buttando in palinsesto roba x riempire i buchi! Se la gente vuole telefilm, mette sul 2 e non sul 3; lo dimostra il flop di Medium

      non credo proprio che L&O riuscirà ad andare bene, anche se se lo meriterebbe…

      • New_AMZ

        iLollo, non gufare :P
        Mal che vada tornerà a fare tutta la trafila, ripartendo dalla seconda serata di Rai 2.
        Comunque, secondo me, una possibilità in prima serata, in una prima serata meno difficile dal punto di vista telefilmico se la merita. E poi, credo, che Rai 3 chieda meno ascolti di Rai 2 ai suoi programmi. E due puntate in prima serata di L&O sono una cosa che, nemmeno un anno fa, ci saremmo osati sperare :-)

      • enry

        Ma Rai2 è la rete dei cadaveri telefilmici. Già il fatto che in Law & Order c’è pure una parte “processuale” se non sbaglio e non solo morti sparsi qua e là, rende la serie inadatta (e quindi soggetta a flop) a Rai2.

        • New_AMZ

          Che poi la parte processuale è quella più interessante del telefilm, ed è il motivo per cui i vari CSI, NCIS, Criminal Minds e quant’altri non mi attirano molto

        • enry

          Bravo!

        • Paolo

          “Che poi la parte processuale è quella più interessante del telefilm”

          Assolutamente d’accordo.
          La serie madre ha poi un fascino per me incredibile. Anche se sono indietro di tante, tante stagioni.
          Ma pian pianino con Fox Crime vado avanti. ;)

        • iLollo

          Anche a me affascina molto, ma se devo recuperare qualcosa, preferisco New York Undercover x la bellissima colonna sonora e la maggior varietà tra gli episodi

  • Pingback: Law & Order Italia » Law & Order torna… su Rai3!