jump to navigation

Soap News #5 – Dal 24 febbraio torna all’ora di pranzo su RaiTre la tedesca “Julia – La strada per la felicità” 13 febbraio 2010

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Cinema e TV.
trackback

In questa derivazione dello spazio Telefilm News fornisco informazioni relative alla programmazione delle soap opera italiane e straniere su reti Rai e Mediaset.
Cliccando sul logo potete accedere al mio sito web “Soap News” con l’indicazione della programmazione attuale di soap e telenovelas su canali in chiaro e digitali.


“Julia – La strada per la felicità”: la soap tedesca (in originale “Julia – Wege zum Glück”), sospesa da RaiUno all’episodio 154 il 12 settembre 2008 e replicata per qualche mese nel pomeriggio di RaiDue a fine 2008, trova finalmente una collocazione stabile a lungo desiderata dai fan italiani.
La soap, che racconta
le tormentate vicende sentimentali di Julia Schilling (l’attrice Susanne Gärtner) e Daniel Gravenberg (Roman Rossa), con la dura opposizione della madre di lui, Annabelle (Isa Jank), torna in onda in replica dal 24 febbraio dal lunedì al venerdì alle ore 13.10 su RaiTre, riproponendo gli episodi dal 101 in poi già trasmessi nelle estati 2007 e 2008 su RaiUno, e a seguire i tanti episodi inediti disponibili.
La collocazione scelta in palinsesto in passato godeva di ascolti molto sofferenti, quando RaiTre continuava a proporre repliche di telefilm (“Saranno famosi”, “Agenzia Rockford”, “Moonlighting” tra gli altri), ma è sensibilmente migliorata da oltre un anno, da quando RaiTre ha pensato di trasmettere telenovelas sudamericane (“Terra nostra”, “Vento di passione”, “La scelta di Francisca”: quest’ultima è ancora in onda e si concluderà il 23 febbraio): i fan italiani possono ben sperare in un palinsesto più stabile, e meno saltuario, per la soap tedesca che in Germania, cambiando vari interpreti, è proseguita dal 2005 al 2008 raggiungendo la durata di 789 episodi.
Ricordo che la sigla iniziale della soap è il brano “First Day of My Life”, cantato da Melanie C.
A seguire, propongo un video realizzato da Metius, abituale frequentatore di questo blog e creatore del sito Julia Club, che comprende la sigla iniziale ed un montaggio di scene tratte dai primi episodi che mostrano lo scoccare della “scintilla amorosa” tra i protagonisti Julia e Daniel (sulle note del brano “Il regalo più grande” di Tiziano Ferro.


Trovate gli aggiornamenti settimanali sulla programmazione telefilmica dei canali televisivi in chiaro e a pagamento negli spazi “Telefilm News” di questo blog.

ne ri