jump to navigation

TV – Yu-Gi-Oh! 5D’s, su Italia 1 26 maggio 2009

Autore: Luca Morandini
Categorie: Animazione, Cinema e TV.
Tags: , , , , ,
trackback

yugioh5d'sUna novità all’ora di pranzo per tutti i telespettatori di Italia 1: sbarca finalmente da noi la serie Yu-Gi-Oh! 5D’s.

Dal 26 maggio, Yusei Fudo, Jack Atlas e compagnia ci terranno compagnia per tutta l’estate, il martedì e giovedì alle 13:40 (insieme a Dragon Ball GT, in onda dal 25 maggio il lunedì, mercoledì e venerdì), in una nuova serie basata sul gioco Yu-Gi-Oh!, creato da Kazuki Takahashi. Subito dopo il salto la trama, lo spot originale Italiano (andato in onda su Italia 1) e la sigla originale Giapponese.

La storia é ambietata a Domino City, alcuni anni dopo la morte del campione Yugi Muto. Una città tecnologica, divisa da due disparità sociali, una ricca e l’ altra povera. Il protagonista, Yusei Fudo, é un ragazzo povero di beni ma ricco di spirito, grazie alla sua passione per la tecnologia e al sostegno degli amici riesce a costruire, un D-Wheel, una moto che sostituisce, negli scontri acrobatici, il vecchio Duel Disk, che comunque non sparirà definitivamente dalle scene.
Tornando a parlare di D-Wheel, la battaglia in moto viene definita turbo duel, i due sfidanti dovranno scontrarsi accellerando o rallentando a seconda della disparità di life points dei giocatori, il tutto sommerso da dei bellissimi effetti grafici e ambientazioni futuristiche all’avanguardia.
Il rivale del nuovo “Duel Hero” Yusei sarà Jack Atlas, un riccone molto bravo nei duelli, conosciuto per la sua imbattibilità e potenza.
Nuove tipologie di battaglia, nuove regole, nuovi mostri Synchro e Tuner saranno le parole d’ ordine per questa inedita serie animata davvero avvincente!