jump to navigation

TV – Detective Conan, i nuovi episodi su Italia 1 21 aprile 2009

Scritto da Luca Morandini nelle categorie Animazione, Cinema e TV.
Tags: , , , , ,
trackback

Detective Conan - Dal 21 AprileIl pomeriggio di Italia 1 torna a tingersi di giallo: infatti il piccolo e occhialuto Detective Conan ricalca le scene dello spazio soprannominato dalla rete “Comics”, con nuovi e inediti casi tutti da vedere.

Nuove puntate, ma la trama non cambia: il liceale investigatore Shinichi Kudo, rimpicciolito a causa della Apotoxin 4869 (una medicina che avrebbe dovuto ucciderlo) si ritrova miracolosamente in vita con dieci anni di meno, decide quindi di crearsi una finta identità: Conan Edogawa sarà il suo nome, fino a quando non avrà trovato l’antidoto e scovato l’organizzazione criminale vestita di nero. Conan si trasferisce quindi dalla sua amica e compagna di scuola Ran (la quale prova un affetto profondo per Shinichi) e da suo papà Kogoro (Goro in Italia), investigatore privato non molto bravo che, grazie alle strane invenzioni del Dottor Agasa e all’aiuto del piccolo ma intelligente ragazzino, diventerà da lì a poco un famoso detective,  senza che lui si accorga di nulla. Sarà infatti Conan a risolvere tutti i casi del papà di Ran, grazie ad un orologio che funge anche da “pistola narcotizzante”, e anche a un sistema di riproduzione vocale, posto nel retro del farfallino del bambino.

Conan e HeijiCosì, grazie all’aiuto di Ai Haibara, Agasa, Jodie Starling (un’agente dell’FBI), Shuichi Akai e Heiji Hattori (anche lui giovane detective, in eterna competizione con Shinichi), Conan cercherà di tornare normale e sgominare la banda criminale che gli ha creato e creererà tanti problemi.

In particolare, nelle due stagioni che vedremo in onda da oggi (martedì 21 aprile) fino alla fine dell’estate, gli spettatori dovranno sopportare parecchi episodi riempitivi (chiamati “filler”, non presenti nel manga originale della serie), che dilatano la già lunga opera creata dal maestro Gosho Aoyama. La puntata in onda alle 14:05 circa vedrà il ritorno di Kaito Kid che, ancora una volta, si scontrerà con il piccolo ma grande detective.

Da non perdere quindi l’appuntamento con la settima stagione inedita della serie: dal lunedì al venerdì, ore 14:05, in prima tv su Italia 1!

Qui di seguito, uno spot amatoriale (AMV) realizzato da EnTw e dal sottoscritto, con la seconda sigla Italiana della serie: “Detective Conan l’Infallibile“, cantata da Giorgio Vanni, scritta da Alessandra Valeri Manera con la musica di Max Longhi e Giorgio Vanni, alla prossima notizia!