jump to navigation

TV SAT – Dal 5 marzo arriva la serie The Listener, lanciata contemporaneamente sui canali Fox di 180 Paesi del mondo 15 gennaio 2009

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Cinema e TV, Comunicati.
trackback

The Listener

Dal prossimo 5 marzo, ogni giovedì alle ore 21.00 il canale satellitare Fox proporrà, in contemporanea con i canali di intrattenimento del gruppo Fox di altri 180 Paesi del mondo, i 13 episodi della nuova serie drammatica The Listener, primo telefilm prodotto da Shaftesbury Films ad essere lanciato in tutto il mondo prima ancora della trasmissione statunitense (su NBC) e canadese (su CTV).
A seguire, il comunicato di Fox che dettaglia l’avvenimento.

CON THE LISTENER FOX INTERNATIONAL CHANNELS (FIC) SI PREPARA AL PRIMO LANCIO IN CONTEMPORANEA MONDIALE DI UNA SERIE TELEVISIVA

La serie debutterà sui canali Fox in 180 paesi la prima settimana di marzo
In Italia sarà trasmessa dal 5 marzo su Fox

foxinternational

LOS ANGELES (14 GENN, 2009)
Fox International Channels (FIC) ha annunciato oggi il primo lancio in contemporanea mondiale di una serie televisiva,The Listener, che i canali FIC trasmetteranno dalla prima settimana di marzo, in anteprima rispetto alla messa in onda negli USA su NBC e in Canada su CTV.

The Listener è una serie drammatica prodotta da Shaftesbury Films in tredici episodi di un’ora ciascuno, il cui protagonista è un giovane paramedico dotato dell’incredibile potere di leggere la mente altrui. La serie debutterà sui canali d’intrattenimento Fox in 180 paesi in tutto il mondo, tra cui UK, Italia, Spagna, Portogallo, Argentina, Messico, Giappone, Corea, Polonia, Brasile e Turchia. In Italia la prima puntata andrà in onda il 5 marzo sul canale Fox (Sky, canale 110).

“Abbiamo adottato la stessa tecnica di lancio che viene usata nel cinema”spiega Sharon Tal Yguado, Vice President Development di FIC. “In tutti i 180 paesi del mondo in cui FIC è presente si sta lavorando al debutto internazionale, che avverrà la prima settimana di marzo. Shine-Reveille, nostro partner su questo progetto, ha venduto i diritti della serie dove noi non siamo presenti. In questi paesi, la messa in onda avverrà successivamente alla nostra.”

“Abbiamo finanziato la produzione di The Listener secondo un nuovo modello produttivo, cioè mettendo insieme due broadcaster nordamericani, NBC e CTV e uno dei principali network televisivi internazionali, quello dei canali FOX”, afferma Christina Jennings, Presidente e CEO di Shaftesbury Films. “Il contributo e il supporto di FIC è stato determinante e ci aspettiamo un imponente lancio in tutto il mondo”

La serie narra le vicende di Toby Logan (Craig Olejnik The Timekeeper), un paramedico venticinquenne che nasconde un segreto: è telepatico. Fino ad ora Toby ha tenuto nascosto questo dono e lo ha prudentemente sperimentato solamente con il suo mentore, il dott. Ray Mercer (Colm Feore – 24: Redemption, Changeling).  Ora il suo lavoro lo porta, insieme al collega Osman “Oz” Bey (Ennis Esmer - Young People F*#king), a contatto con molte persone in cerca di aiuto. Con l’appoggio del detective Charlie Marks (Lisa Marcos -  Diary of a Mad Black Woman)  e della dottoressa, nonché ex fidanzata, Olivia Fawcett (Mylène Dinh-Robic – Da Vinci’s City Hall), presto Toby si renderà conto che grazie al suo dono può veramente aiutare gli altri in maniera diversa.

“The Listener è un progetto globale di FIC, fortemente impegnata dello sviluppo e produzione di serialità televisiva per i suoi canali internazionali” afferma Sharon Tal Yguado. ” Inoltre, si tratta di un mix unico dei tre più fortunati generi televisivi: crime, medical e paranormale. Il suo cast giovane e sexy e gli elementi di humour rendono la serie veramente accattivante.”

The Listener è prodotto da Shaftesbury Films in associazione con FIC, NBC e CTV. Tra i prodottori esecutivi Chrisitna Jennings (vincitrice di un International Emmy) e Scott Garvie per Shaftesbury, Michael Amo (Blessed Stranger: After Flight 111), Tom Chehak (Regenesis) e Clement Virgo (Blessed Stranger: After Flight 111), la distribuzione internazionale è affidata a Shine-Reveille.

*  * *

FOX International Channels
Divisione del FOX Entertainment Group, Fox International Channels è la società di proprietà di News Corp dedicata alla pay tv. Fox International Channels sviluppa e distribuisce canali di intrattenimento e factual, come canali dedicati allo sport e ai film in Europa, Africa, America latina e Asia. Con i suoi molti canali, Fox International Channels è presente in oltre 95 pacchetti televisivi trasmessi in 29 lingue del mondo. Questi network e le relative estensioni su telefonia mobile, canali non lineari e canali in alta definizione, raggiungono oltre 350 millioni di abbonati in tutto il mondo, facendo di FIC uno dei più diffusi e importanti gruppi televisivi al mondo.

About Shaftesbury Films
Founded in 1987, Shaftesbury Films has established a reputation as one of Canada’s leading producers of high quality film and television programming. Recent productions include, the drama series Murdoch Mysteries for Citytv and UKTV; the drama series ReGenesis for The Movie Network, Movie Central and Showcase; the record breaking TV movies In God’s Country and Eight Days to Live, starring Kelly Rowan for CTV; the Emmy-nominated TV movie, The Robber Bride starring Mary-Louise Parker for CBC; and the highly successful kids series Life with Derek, currently airing on Family Channel and Disney Channel, and in over 120 countries worldwide. Most recently, Shaftesbury has established a Digital Media division, Smokebomb Entertainment.