jump to navigation

Sat News #43 – Novembre 2008 – I canali per bambini e ragazzi di Sky 30 ottobre 2008

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Animazione, Cinema e TV, Sat News.
trackback

Sat NewsQuesto è il quarto ed ultimo spazio mensile in cui presento il panorama delle serie e dei film in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky. Vediamo adesso, in base ai comunicati stampa resi disponibili in anteprima, le notizie disponibili sui cartoni animati, telefilm, film e varietà in onda nel mese di novembre 2008 sui principali canali per bambini e ragazzi della piattaforma Sky. I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.
Tutte le informazioni riportate comprendono alcune anteprime alla data di pubblicazione del post; prego chi desidera citare le notizie di seguito pubblicate su altri siti, forum o blog di citare la fonte e linkare questo post.


(Canale 601; dal 10 novembre in versione “+1″ al canale 619)

DEA KIDS + 1
DAL 10 NOVEMBRE SUL CANALE 619 DI SKY
deakids1A poche settimane dal lancio del main channel, DeAKids, il primo canale per ragazzi di De Agostini Editore, raddoppia con il canale +1, DeAkids+1, che occupera’ la posizione 619 della piattaforma SKY.
Con il secondo canale DeAKids raddoppia l’appuntamento con i piccoli telespettatori e va ad occupare la prima e l’ultima posizione della fascia canali kids della piattaforma.
Una  doppia opportunita’ per tutti i ragazzi che potranno sintonizzarsi per vedere le loro property preferite e se dovessero arrivare in ritardo sul loro appuntamento fisso potranno rivederlo un’ora dopo proprio su DeAKids+1.
DeAKids+1 riproporra’ infatti lo stesso palinsesto di DeAKids un’ora dopo, si raddoppiano quindi gli appuntamenti con i protagonisti del canale e con le loro storie: da Heidi, la bambina piu’ amata del mondo dell’animazione, all’Ape Maia, l’unica ape che tutti vorrebbero avere intorno, da Anna dai capelli rossi che con il suo coraggio e la sua fantasia ha commosso intere generazioni, fino ad Animalia, l’animazione 3D che porta sul piccolo schermo atmosfere da grande cinema e molti altre serie in anteprima ed in esclusiva come: Robbie ragazzo spaziale, Cyberchase, Justice League unlimited, Scuola di Spie, Darcy e le produzioni originali The Band e Diari Kids.

CARTONI ANIMATI

HEIDI
In onda: tutti i giorni alle 14.50
Produzione/Distribuzione: Zuiyo Eizo/Planeta
Episodi (numero e durata): 52×26 minuti
Sinossi: Una delle serie più celebri della storia dell’animazione, disegnata dall’artista giapponese Hayao Miyazaki. La piccola Heidi, felice di vivere con il nonno nella baita di montagna e ribelle alle costrizioni della vita di città, è nel cuore degli spettatori di tutto il mondo. Ad accompagnarla nelle sue avventure, altri personaggi indimenticabili come l’inseparabile Peter o la severissima Signorina Rottenmeier.
Il romanzo dell’autrice svizzera Johanna Spyri che ha ispirato la serie ha venduto 50 milioni di copie in tutto il mondo.
Ne sono stati tratti oltre 20 tra film e serial televisivi di diverse nazionalità.

ANNA DAI CAPELLI ROSSI
In onda: tutti i giorni alle 15.45
Produzione/Distribuzione: Nippon/Planeta
Episodi (numero e durata): 50×26 minuti
Sinossi:. La storia di questa bambina dalle trecce rosse commuove e diverte il pubblico da generazioni. Anna è dolce, socievole e piena di immaginazione. Adottata da una famiglia di agricoltori, fin da piccolina deve affrontare molte difficoltà ma è coraggiosa e fantasiosa e sa trovare sempre il bello nel mondo che la circonda e regalare momenti di poesia ai suoi spettatori. Merito anche del tratto inconfondibile dei disegni del grande artista Hayao Miyazaki.
La serie è trasmessa con grande successo in oltre 50 paesi del mondo ed è un adattamento del popolare romanzo per l’infanzia della scrittrice canadese Lucy Maud Montgomery “Anne of green gables”.

L’APE MAIA
In onda: tutte le mattine
Produzione/Distribuzione:. Nippon Animation/Planeta
Episodi (numero e durata): 104×26 minuti
Sinossi: I bambini si identificano ancora oggi in Maia perché la famosissima ape è proprio come loro: ogni giorno deve imparare qualcosa di nuovo! In compagnia del riflessivo amico Willi – che ogni tanto mitiga la sua impulsività – Maia scopre l’importanza di dare ascolto all’insegnamento degli adulti (la dolce ape-maestra Cassandra, la cavalletta Flip) e imparerà a prendersi cura degli altri e della natura.
L’Ape Maia è trasmessa con grande successo in 68 paesi del mondo.


RaiSat Yoyo
(Canale 602)

CARTONI ANIMATI

IL POSTINO PAT (V e VI serie)
Da martedì 4 a venerdì 14, ogni giorno ore 9.35, 12.35 e 16.35
Torna su RaiSat YoYo il postino Pat con una serie di nuove e divertenti avventure.
Il postino Pat e il suo inseparabile gatto bianco e nero Jess vivono nel tranquillo villaggio di Greendale. Amato e rispettato dagli abitanti della cittadina, Pat è sempre gentile e premuroso con tutti ed è sempre pronto ad aiutare chiunque si trovi in difficoltà o abbia bisogno di un consiglio. Gli abitanti di Greendale aspettano di vederlo arrivare con il suo furgoncino rosso per dargli un caloroso benvenuto, offrirgli una buona tazza di tè e chiedergli qualche consiglio.

I MAGICI PIEDINI DI FRANNY
Da martedì 4 a domenica 30, ogni giorno ore 14.45, 20.45 e 22.45
La piccola Franny è una bambina di 5 anni che trascorre le sue giornate nel negozio del nonno calzolaio, dove ogni giorno si diverte ad indossare un paio di scarpe diverse: stivali da pescatore o da cowboy, scarponi da trekking o da neve, e mille altre calzature di fogge diverse che magicamente prendono vita e coinvolgono Franny in fantastiche avventure alla scoperta di nuovi mondi.
Nei suoi viaggi dall’oceano Atlantico alla foresta africana, Franny incontra i personaggi più bizzarri come un cowboy spaventato dai cavalli o uno Yeti in cerca di un amico con cui parlare. Con la sua simpatia, la bambina li aiuta a risolvere e a superare i problemi più diversi avvicinando i bambini valori come la collaborazione, l’ascolto degli altri, l’empatia, e la tolleranza nei confronti delle diversità e dando loro il messaggio che non si è mai troppo piccoli per essere di grande aiuto agli altri.

GLI INDOVINELLI DI RAGANELLA
Da sabato 1 a domenica 30, ogni giorno ore 9.30, 12.30 e 16.35
Una divertente serie in animazione stop motion in cui una simpatica ranocchia propone degli indovinelli ai piccoli telespettatori che devono individuare, seguendo gli indizi, di quale animale si sta parlando.
Attraverso giochi di parole e divertenti stratagemmi, Raganella descrive animali bizzarri per confondere i telespettatori e portarli fuori strada: due orecchie, quattro gambe, una coda e sullo schermo appare un gallo con le ali di un pipistrello, un gatto con i baffi di un uomo, un drago con la coda di un coccodrillo e così via.
La serie, con i suoi personaggi in plastilina colorati e divertenti, riesce a catturare l’attenzione dei bambini stimolando la loro fantasia e la loro creatività.

BOOM E REDS
Da sabato 15, ogni giorno ore 9.15, 12.15 e 22.15
I Reds sono tanti piccoli personaggi che vivono in una strana città dove le case hanno tetti rossi e tondi come i loro cappellini. Si divertono a giocare con Boom, un gigante rosa, buffo e un molto ingenuo.
In ogni episodio, Boom deve indovinare che cosa stanno disegnando i Reds sul pavimento, ma non è molto furbo e così ogni volta fraintende i loro suggerimenti.


JimJam(Canale 603)

CARTONI ANIMATI

KIPPER
A novembre ogni giorno alle 07:15, 09:45, 13:50, 19:00 & 21:10
Una scatola di cartone, una vecchia calza, un ombrello – questi sono alcuni degli ingredienti per un’avventura nel mondo di Kipper. Per questo cucciolo pieno di immaginazione, questi oggetti quotidiani diventano un viaggio sulla luna, o una corsa sul dorso di un elefante; e ogni giorno porta con sé una  sorpresa! Chi altro potrebbe incontrare gli alieni, farseli amici e scambiare con loro dei peluches?
Con i suoi amici Tiger e Pig, Kipper è pieno di dolcezza e ha uno stile unico di humor visivo. Ogni puntata da 10 minuti mette in scena azione e divertimento! Il desiderio di Kipper di essere adulto si scontra costantemente con il suo infantile approccio alla vita.

LE AVVENTURE DI GRACIE LOU
PRIMA VISIONE SPAZIO INGLESE
A novembre ogni giorno come parte dello Spazio Inglese alle 07:40, 10:40, 14:30, 19:45 & 22:45
Le avventure di Gracie Lou è ambientato nel colorato, felice e musicale mondo della bimba di 3 anni Gracie Lou e dei suoi amici.
Vivono avventure divertenti, imparando nuove parole, facendo giochi emozionanti, cantando canzoni.
I bimbi adoreranno le allegre e colorate filastrocche.
Allora, divertiti con Gracie Lou, la sua famiglia e i suoi amici su JimJam quando ti chiedono “possiamo giocare con te?”

DANNY & DADDY DUET
PRIMA VISIONE
A novembre ogni giorno alle 08:10, 11:00, 14:10, 19:10 & 21:35
I piccoli spettatori di JimJam si divertono con Daddy quando prova confrontare delle immagini e a risolvere gli indovinelli di suo figlio Danny. Le giovani menti sono stimolate provando a risolvere gli enigmi prima di Daddy!
Quando Danny & Daddy Duet arriva su JimJam c’è un’immagine di un uomo sul computer di Danny.
Cosa manca? Daddy pensa che potrebbe essere il costume di un ballerino spagnolo.
No, Daddy!
La sua risposta successiva è un completo da calcio.
No, Daddy!
La sua terza risposta è: l’armatura di un cavaliere.
Questa era la tua ultima possibilità!
La risposta giusta era: un vestito da uomo.

BONNY, BANANA E MO
PREMIERE
A novembre ogni giorno alle 07:25, 11:05, 14:15, 19:30 & 21:50

Ecco Bonny, il suo cane Banana e l’uccello Mo.
I bambini possono seguire le loro avventure nel loro magico mondo dove scoprono nuove cose. Trasformano una scatola in un autobus e volano in cielo con dei palloni!
La loro prima avventura su JimJam inizia quando il cane Banana scava un buco per seppellire il suo osso. Bonny fa un buco per piantare un girasole. Con la pioggia il girasole cresce fino alle nuvole portando con sé Mo. Il fiore diviene un letto per l’uccello, fino a quando i petali cominciano ad appassire e i semi piovono giù fino alla buca scavata da Banana. Il ciclo della vita si completa quando un nuovo girasole emerge dal suolo.

THOMAS E I SUOI AMICI
NUOVI EPISODI
Doppi appuntamenti con i nuovi episodi ogni giorno alle 07:00, 11:35, 14:35 & 20:05
I nuovi episodi di Thomas, l’impertinente, pignolo locomotore azzurro – “sbuffano”  su JimJam a novembre.
Quando arrivano i nuovi episodi, Thomas diviene un po’ troppo impertinente. I binari e la polvere di carbone porteranno guai – prima a Thomas e poi anche a Percy.


Nickelodeon
(Canale 604)

TELEFILM

ZOEY 101
La quarta e ultima stagione  in anteprima italiana
Dal 17 novembre da lunedi al venerdi alle ore 18.20
A partire da lunedì 17 novembre alle ore 18.20, in anteprima italiana assoluta, va in onda su Nickelodeon (canale Sky 604) la quarta e  ultima stagione di Zoey 101, uno dei programmi da sempre più amati e seguiti dal pubblico di Nickelodeon, che ha come protagonista Jamie Lynn Spears, la sorella minore della stella del pop, Britney Spears.
Dopo tre stagioni di straordinario successo in cui la serie si è aggiudicata numerosi premi tra cui quello di “Migliore serie dell’anno” e “Migliore serie rivelazione dell’anno” ai Nickelodeon Kids Choice Awards USA e italiani,  arrivano le ultime imperdibili avventure di Zoey e dei suoi amici che anche questa volta appassioneranno il pubblico del canale!
Jamie Lynn Spears nella serie tv targata Nickelodeon interpreta Zoey, una delle prime ragazze ad essere ammessa alla Pacific Coast Academy (PCA), una scuola da sogno, fino ad allora solo maschile, dotata di innumerevoli piscine e campi da tennis con l’Oceano Pacifico e le sconfinate spiagge della California a farle da incantevole sfondo. Nella serie la protagonista, il fratellino Dustin (Paul Butcher), le inseparabili Quinn e Lola, l’amico Chase e tutti gli altri interpreti affrontano quotidianamente le piccole e grandi sfide che caratterizzano il periodo adolescenziale: le cotte travolgenti, le delusioni amorose, le piccole discussioni e le prime importanti scelte da fare da soli, il tutto con una genuinità e un coinvolgimento che hanno conquistato milioni di fans in tutto il mondo.
La quarta e ultima stagione coincide l’ultimo anno alla PCA. La preparazione degli  esami richiederà davvero tanto impegno e concentrazione, ma agli studenti non manchera’ il tempo per divertirsi e conoscersi meglio e le sorprese saranno davvero numerose anche questa volta! Tra le novita’ di questa stagione l’arrivo dell’affascinante James Garrett (Austin Butler) e il ritorno di Vince che sorprenderà tutti dimostrandosi molto più maturo del ragazzino prepotente che tutti ricordavano.  Senza dimenticare la nascita di una nuova coppia: il bel Logan e la stravagante Quinn che lascerà Mark per tuffarsi in questa nuova storia. Zoey per l’ultimo anno di scuola e’ piena di buoni propositi e, soprattutto, durante l’estate ha finalmente capito quanto tiene a Chase. Proprio per questo ha deciso di rinunciare a trasferirsi a Londra con la famiglia per rimanere alla PCA; il fatto è che Chase nel frattempo, per starle vicino, ha preso una decisione del tutto inaspettata…e l’arrivo di James potrebbe complicare ulteriormente la situazione; cosa deciderà di fare la nostra Zoey?

CARTONI ANIMATI

EVVIVA SANDRINO
Dal lunedì al venerdì a partire dal 3 novembre, alle ore 11.00, all’interno della fascia Jr
Ispirato ai best-seller dell’autore Richard Scarry, che ha venduto più di 150 milioni di libri nel mondo, Evviva Sandrino miscela humor e insegnamenti attraverso sei indimenticabili personaggi che provano a risolvere, quotidianamente i misteri a Busytown. Sandrino, Zigo Zago, Sally, Ilda e altri colorati personaggi sono sempre pronti per nuove avventure. Evviva Sandrino incoraggia i giovani telespettatori a risolvere i piccoli problemi della vita, a porre domande e a scoprire le risposte. Tutto dal punto di vista dei bambini.

VARIETA’

Aspettando i Kids Choice Awards 2008
Il 30 novembre tornano a Milano I Kids Choice Awards, l’evento italiano in cui i ragazzi premiano i loro preferiti. Dal 10 novembre alle 18.10 in onda Le Star dei Kca – edizione invernale in compagnia di Paolo Bernardini con tante curiosita’ e approfondimenti su tutte le categorie in lizza. Non ti perdere in esclusiva solo su Nickelodeon il video dei Sonohra la house band che incidera’ la sigla dei KCA di quest anno sulle musica del loro pezzo hit “Love Song”.


Cartoon Network(Canale 606; in versione “+1″ al canale 607)

CARTONI ANIMATI

POLLI KUNG FU – Chop Socky Choocks
Cartone inedito, in esclusiva
Dal 3 Novembre. Tutti i giorni alle 20.10.
Repliche dal lunedí al venerdí h. 7.40 e 15.45. Sabato e domenica h. 8.55.

Preparatevi: dal 3 Novembre entra in azione su Cartoon Network il team di kung fu piú figo che avete mai visto, i CHOP SOCKY CHOOCKS!
Quest’innovativa serie tv, realizzata in modernissima computer grafica, é una co-produzione tra i Cartoon Network Studios Europei,  i geni della Aardman Animations (vincitori di ben 4 Oscar, conosciuti per i loro lungometraggi Galline in fuga e Wallace & Gromit) e DECODE Entertainment. Il titolo originale della serie nasce dalla combinazione tra “Chop-socky”, termime coniato dalla rivista Variety per definire il genere di film anni ’60 e ’70 sulle arti marziali (si pensi ai Bruce Lee movies, citati spesso in Polli kung fu), e “chooks”, pollastri in americano. Tutti i dettagli e le curiositá su Polli kung fu sono inseriti nella cartella stampa a disposizione sulla serie.
I Chop Socky Chooks sono una squadra di prim’ordine di polli esperti di kung fu, che lavorano in incognito per combattere il loro grande nemico, il Dr. Wasabi e i suoi mostruosi piani per conquistare il mondo. Il nostro trio di eroi dedica la vita alla difesa dei cittadini del Mondo di Wasabi, il piú grande centro commerciale esistente.
Il filosofo Chuckie Chan, il saggio Kappa-O Joe e l’enigmatica Chick P usano una combinazione di arti marziali, straordinarie capacitá high-tech e spirito pungente per difendere gli innocenti clienti (e abitanti) del Mondo di Wasabi da supercomplotti.
Travestiti da normali cittadini, I Polli kung fu possono trasformarsi in qualsiasi momento in eroi dell’azione, muovendosi attraverso un intricato labirinto di condotti di servizio per riapparire in qualunque luogo del Mondo di Wasabi.
Il Dr. Wasabi é un (verde) pesce mutante alla guida dell’impero commerciale. Con l’aiuto del suo bodyguard Bubba, gorilla albino fortissimo ma straordinariamente sciocco, e della sua squadra di pericolosi Scimpanzé Ninja, Wasabi studia folli piani per impadronirsi dell’intero mondo. Soltanto i Polli kung fu, i Chop Socky Chooks, possono fermarlo!

HAPPY LUCKY BIKKURIMAN: nuove puntate
Dal 3 Novembre. Tutti i giorni h. 19.20
Sabato e domenica anche h. 9.45

A Novembre ritroviamo i protagonisti della serie HAPPY LUCKY BIKKURIMAN con inedite puntate. In Oriente (e non solo) la saga Bikkuriman (nome del portafortuna dei protagonisti della serie) ha visto i suoi personaggi diventare campioni di merchandising e fenomeno tv. Questo nuovo anime, ultimo della saga, propone ai ragazzi valori chiave come amicizia, positivitá e una sana dose di ottimismo.
Il sempre ottimista Genki e il genialoide Jero, due Talismani (ovvero due abitanti di Talismània), hanno una missione: aiutare l’angioletto senza memoria Jujika a ritrovare i Sette Messaggeri Divini per raggiungere la Super Divina Diana e salvare cosí il “Regno di Mezzo”, minacciato dalla regina Nero Queen. Al centro di questa serie ricca di humour e azione, il viaggio e le avventure di giovani eroi alla ricerca della pace per il loro Regno.


Boomerang(Canale 608; dal 20 dicembre in versione “+1″ al canale 609)

CARTONI ANIMATI

SAM SAM IL COSMOEROE
Dal 3 Novembre. Dal lunedí al venerdí h. 8.10 e 19.00
Sabato e domenica h. 13.05 e 18.25

SAM SAM é il piccolo grande eroe, nuovo protagonista di Boomerang a partire da Novembre. Dalla serie i bambini piú piccoli potranno imparare a superare i problemi divertendosi e usando l’immaginazione! Realizzato in 3D, il cartone si basa su una popolarissima serie di fumetti pubblicati da Bayard Jeunesse.
Sam Sam vive in uno strano pianeta abitato da creature straordinarie, metá mostri e metá marziani. Figlio di supereroi, tra scuola, famiglia e amici, questo bimbo un po’ speciale affronta coraggiosamente ogni nemico e aiuta chiunque si trovi in pericolo.
Il nostro protagonista é dotato di diversi superpoteri, tra cui una supervista, un superudito e un cappello magico che gli permette di volare raggiungendo in un batter d’occhio chi ha bisogno di lui. Ha anche una strana macchina che lo fá viaggiare attraverso lo spazio e buffe armi che lo aiutano a sconfiggere i mostri.
Le sue straordinare avventure e gli scontri con i mostri piú forti e cattivi, gli servono a crescere e a acquistare sempre maggiore fiducia in se stesso perfezionandosi nel ruolo di supereroe, a cui sembra destinato.
Al suo fianco, l’inseparabile orsetto Sam Teddy che, come un fratello piú piccolo, lo accompagna in ogni missione. Ci sono poi Fagiolino, il miglior amico di Sam Sam, un buffo alieno verde scappato da Marte e dal terribile tiranno che opprime il pianeta, e Puzzo Zozzo, un bizzarro essere amante dei rifiuti e dei bidoni della spazzatura, un po’… maleodorante ma sicuramente un grande, originalissimo compagno di giochi. Nel Cosmomondo di Sam Sam non potevano mancare delle fantastiche supereroine, tra cui Super Jade, una fanciulla graziosissima e molto coraggiosa, che sa sempre come ottenere ció che desidera.

LUNAR JIM: Nuove puntate
Dal 3 Novembre. Dal lunedí al venerdí h. 7.45, 13.30, 15.35 e 19.20
Sabato e domenica h. 10.35 e 12.40

Dopo il successo del lancio a Settembre, a Novembre arrivano su Boomerang le nuovissime puntate spaziali di LUNAR JIM, la bella serie in stop motion co-prodotta dalla BBC e pensata apposta per i piú piccoli.
Jim é un ragazzo che ama l’avventura, un personaggio molto curioso che invoglia i bambini a seguire il suo esempio, facendo domande e cercando risposte, a usare perseveranza nelle piccole missioni quotidiane e a ricercare la collaborazione tra esseri umani… e non.
Affiancano Jim sull’ultima luna al confine della Via Lattea, Blue Moon L22, il cane robot Rover, il meccanico superspaziale Ripple, il contadino Eco e l’impacciato robot Ted.
Blue Moon L22 é divisa in diversi settori, dove si trovano luoghi fantastici: in ogni episodio, Lunar Jim é alle prese con una nuova esplorazione.


RaiSat Smash
(Canale 610)

CARTONI ANIMATI

SKUNK FU!
Da sabato 1, ogni giorno, dal lunedì al venerdì, ore 16.00
Torna l’esilarante serie animata, prodotta dalla Cake Entertainment, che vede protagonisti un gruppo di animali dediti alle arti marziali e alla meditazione.
Il Kung Fu aiuta gli animali della “Valle” a difendersi dalle scorribande di un terribile Drago e del suo esercito di scimmie Ninja.
In loro soccorso arriva Skunk, una giovane Puzzola potenzialmente dotata di grande forza ed energia. Sotto la sapiente guida di un vecchio Panda, Skunk impara a controllare la sua impulsività e a diventare un maestro nell’arte del Kung Fu, rivelandosi un prezioso alleato nella lotta contro le forze del male.

TRE FANTASTICHE TREDICENNI
Da mercoledì 12, ogni giorno ore 19.00
Ellie Allard è una tredicenne che affronta con grande humour e intraprendenza la vita di tutti i giorni in una età in cui, secondo le sue stesse parole, “la vita cambia in meglio”. Accanto a lei, le sue amiche del cuore: Magda, spiritosa e sicura di sé e Nadine, dal look un po’ punk.
Ellie, che non si sente più una bambina, non vede l’ora di dare il primo bacio e, mentre le sue amiche hanno già avuto un ragazzo, lei, tra momenti di allegria e di disperazione, è alla ricerca del primo grande amore.

IL GATTO DI FRANKENSTEIN
Da sabato 1, ogni giorno, dal lunedì al venerdì, ore 17.40
Nove, il gatto di Frankenstein, è un adorabile disadattato. E’ iperattivo, puzzolente e tende alla depressione.
Lottie è la sola ragazza in tutta Oddsburgm,  intelligente e sempre aperta a nuove idee. Lottie e Nove sono una coppia molto bizzarra unita dal fatto di essere degli outsider: sognano senza limiti e si divertono un sacco.
Il gatto di Frankenstein ha vinto il premio come miglior serie televisiva per bambini a Cartoons on the Bay 2008.

FILM

FREE WILLY 2 – THE ADVENTURE HOME
Sabato 1 ore 21.00 e domenica 2 ore 15.00 e 21.00
Jesse vive con la sua nuova famiglia adottiva, circondato dall’affetto degli amici e di Elvis, il fratellino conosciuto dopo la morte della loro madre naturale.
Un giorno un giorno un carico di petrolio si svuota in mare, vicino a luogo dove abita Jesse. Il pensiero del ragazzo corre subito all’amatissima orca Willy che vive proprio nella zona dell’incidente.

FREE WILLY 3
Sabato 8 ore 21.00, in replica domenica 9 ore 15.00 e 21.00
Jesse è diventato un adolescente e lavora in un centro di ricerca marino insieme al suo amico Randolph. I due sospettano che Willy e altre orche possano essere obbiettivo di un gruppo di pescatori. Ad aiutare Jesse e Randolph ci sarà il piccolo Max, figlio di uno dei cacciatori, che in una occasione è stato salvato dal mare proprio da un’orca.

IL GIARDINO SEGRETO
Sabato 15 ore 21.00 e in replica domenica 16 ore 15.00 e 21.00
Mary è una bambina di dieci anni, nata in India da due aristocratici inglesi: la madre, una donna frivola e superficiale, la trascura e il padre è sempre lontano da casa.
La bambina viene cresciuta dalla sua bambinaia e dai servi indigeni, diventando scorbutica e solitaria. Quando, per un’epidemia di colera, perde entrambi i genitori, la bambinaia e i servi, Mary viene mandata l’Inghilterra per essere affidata a suo zio, un nobile che vive in un tetro castello. Qui riuscirà a riportare la gioia di vivere e anche ad aiutare il malandato cuginetto. Insieme i tre formeranno una nuova famiglia e Mary diventerà una bambina diversa.


Playhouse Disney(Canale 611)

CARTONI ANIMATI

EBB E FLO
NUOVA SERIE ANIMATA
Da sabato 8 novembre
Ogni sabato e domenica, ore 20.55

Questa serie, basata sui libri di Jane Simmons, racconta le avventure di Ebb e Flo, due amici inseparabili.
Flo è una vivace bambina di 5 anni, Ebb è il suo cagnolino. Vivono su una barca con la mamma di Flo e sono felici quando possono trascorrere del tempo insieme, soffermandosi a osservare il mondo che li circonda.
La serie si propone di stimolare i bambini con attività legate alla coordinazione motoria, alla memoria, all’immaginazione.
Ebb e Flo è una co-produzione Canning Factory, Hahn Film  & FIVE TV UK in associazione con VGI Entertainment.


Disney Channel(Canale 612; in versione “+1″ al canale 613)

TELEFILM

IL MONDO DI PATTY
Dal 3 novembre
Da lunedì a venerdì, ore 20.10

Nei nuovi episodi, ricchi di colpi di scena e inaspettati sviluppi, ritroviamo Patricia Castro, soprannominata da tutti “Patty”, la dolce ragazzina di tredici anni dotata di una voce straordinaria, alle prese con la sua prima cotta per il compagno di scuola Matias e con i tipici cambiamenti adolescenziali.
Patty sempre allegra e serena affronterà con la solita grinta e la sua grande sensibilità le nuove sorprese che la vita a Buenos Aires le riserva.
“Il Mondo di Patty” è una serie dedicata ai ragazzi e alle loro passioni, tra le quali la musica: la canzone “Un Rincon del Corazon” nella versione italiana “Un angolo di cuore” è cantata da Mafy, la giovane artista già tra i protagonisti della sit-com “Quelli dell’intervallo”.

LA MIA VITA CON DEREK
Dal 3 novembre
Da lunedì a venerdì, ore 16.10

NUOVI EPISODI
Continuano le avventure di Derek, Casey e dei rispettivi fratelli e sorelle, che si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto, quando i genitori si risposano.
Il turbolento rapporto tra la determinata Casey e il volitivo Derek è al centro della serie: due personalità piuttosto decise che ogni giorno si fronteggiano per “il possesso della casa”, agendo però sempre nel rispetto e nell’ammirazione reciproci, anche per non rompere l’armonia familiare talvolta così fragile ma adorabile.
Titolo originale: Life with Derek. Commedia, Usa, 2004. Regia di Ron Murphy con Ashley Leggat, Michael Seater. Produzione: Shaftesbury ilms & The Shaftesbury Sales Company

Da lunedì 10 novembre
Arrivano i NUOVI EPISODI di
QUELLI DELL’INTERVALLO
Da lunedì a venerdì, ore 19.55

quellidellintervalloNella settima serie di Quelli dell’intervallo i ragazzi del Manzoni tornano tra i banchi di scuola per prepararsi agli esami finali.
Un evento importante, che porterà grande fermento, ma gli amici di “Quelli dell’intervallo” lo affronteranno, come sempre, insieme, consapevoli di poter contare gli uni sugli altri.
La fine degli esami è però l’inizio di cinque nuovi appuntamenti dove Jaky, Mafy, Tinelli e compagni potranno godersi un’allegra e spensierata vacanza, lontani dalla finestra dell’Istituto, in un piacevole villaggio in Sicilia.
Non mancheranno inoltre, neppure in questa nuova serie, i momenti musicali, con tre canzoni naturalmente di Jacopo: “Un vero amico”, “Non lo avevo previsto” e “Cosa aspetti”.
La settima serie sarà composta da 28 episodi, 1 episodio speciale tutto musicale e 5 episodi in esterna sul set delle vacanze.

Lunedì 17 novembre
SPECIALE APPUNTAMENTO
con 4 NUOVI EPISODI di
BRIAN O’ BRIAN
Dalle ore 18.20 alle ore 18.50
Lunedì 17 novembre, dalle ore 18.20, Disney Channel trasmetterà 4 nuovi episodi della divertente serie Brian O’ Brian.
Brian O’ Brian è una silent phsycal comedy che racconta le grottesche avventure di Brian, un comico trentenne alle prese con situazioni quotidiane che, immancabilmente, lo coinvolgono in circostanze bizzarre, risolte in modo del tutto inaspettato.
In questi nuovi episodi vedremo Brian esibirsi con una squadra di nuoto sincronizzato, riordinare la casa per l’arrivo di Veronica, preparare la valigia per le vacanze e destreggiarsi tra piccole azioni quotidiane quali lavarsi i denti e pettinarsi.

SADDLE CLUB
Da lunedì 24 novembre
Da lunedì a venerdì, ore 17.30

Saddle Club è una serie live action che racconta le avventure di Stevie, Carole e Lisa, tre ragazze molto diverse tra loro, che hanno però una grande passione in comune, i cavalli.
La serie nasce dai libri della scrittrice per bambini Bonnie Bryant e promuove, attraverso le vicende delle protagoniste, valori quali l’amicizia e la cooperazione: Stevie, Carole e Lisa  affrontano insieme i tipici cambiamenti adolescenziali, consapevoli di poter sempre contare l’una sull’altra.
La serie è stata girata in Australia e tra i co-protagonisti ci sono, ovviamente, i cavalli di Pine Hollow, il luogo dove è ambientata la storia: Starlight, Comache, Patch, Prancer, Barq, Delilah, Pepper e tre pony, Dime, Penny e Nickel. 
Titolo originale: Saddle Club. Co-produzione Crawford Australia e Protocol Entertainment Inc.

saddle-clubFILM

CAMP ROCK – Versione Behind the scenes
Lunedì 3 novembre, ore 17.30
Con la versione di Camp Rock “Behind the scenes”, i fan del Disney Channel Original Movie che ha per protagonisti gli ormai affermati Jonas Brothers e Demi Lovato, potranno “sbirciare” dietro le quinte del film e scoprire tante divertenti curiosità.
Camp Rock racconta l’incontro di Mitchie, aspirante cantante, e Shane, leader di una famosa band, in un campo estivo per talenti musicali dove ciò che conta è credere in se stessi!

Sabato 29 e domenica 30 novembre
WEEK-END ALL’INSEGNA DELLA MAGIA con
il film “GEMELLE STREGHELLE 2” e
2 NUOVI EPISODI della serie “I MAGHI DI WAVERLY”
Sabato 29 novembre, ore 14.30
GEMELLE STREGHELLE 2
In questo sequel ritroviamo Alex e Camryn, due gemelle perfettamente identiche, nate nel magico e intrigante mondo di Coventry, che, sulla Terra, si ritrovano a combattere contro un malvagio incantesimo che turba le loro vite.
Magie, incantesimi, suspense e tanta emozione per le due streghelle che questa volta scopriranno che il loro padre, Aaron è ancora in vita e si batteranno per ricongiungersi a lui.
Ritroviamo nel cast, oltre a Tia e Camera Mowry, Patrick Fabian (“Veronica Mars”) e Chris Gallinger (“Grosso guaio a River City”).
Titolo originale: Twitches Too. Commedia, Usa, 2007. Regia di Stuart Gillard. Produttori: Kevin Lafferty, lo stesso di “Jump In!” e Carla Singer. Con Tia e Camera Mowry, Kristen Wilson e Patrick Fabian.

Domenica 30 novembre, ore 19.15
I MAGHI DI WAVERLY – 2 nuovi episodi
Alex Russo e i suoi fratelli Justin e Max somigliano molto ai teenager  che vivono nel quartiere di Manhattan, ma nascondono una significativa differenza: provengono da una lunga stirpe di maghi e per questo devono imparare a usare i loro poteri magici o rischieranno di perderli presto.
Ore 19.15     Papà ha insegnato ai figli la magia per scambiare i corpi. Alex decide di usarla per far vivere a sua madre la Quinceanera, la festa dei 15 anni che, per tradizione messicana, simboleggia il passaggio all’essere una donna. Per quanto contrariata, la madre riesce a godersi quella festa e i suoi figli che si improvvisano per lei abili ballerini (avendo mutato i propri corpi con quelli di due maestri di salsa!). La festa è un vero successo, anche la nonna, venuta apposta per l’occasione, si diverte molto. Alex riprende poi le proprie sembianze prima della mezzanotte, e conclude la festa, ballando con il papà commosso.
Ore 19.45    I genitori sono partiti e Justin assume un tono auritario sui due fratelli minori, imponendo lezioni di magia a Max. Alex invece va al mercato con il suo ragazzo, Riley, che decide di lasciarla per la sua eccessiva gelosia. Alex contrariata escogita un piano per ingelosirlo e farlo tornare. Con una magia rende animato un bellissimo manichino in una vetrina. Riley subito si pente della decisione e torna sui suoi passi, chiedendo ad Alex di tornare con lui. Lei accetta, ma non riesce a liberarsi del manichino, che si dichiara innamorato di lei. Alex anima allora una bambola perchè si innamori del manichino. Ha inizio un tortuoso inseguimento a catena. Tutto si conclude quando il manichino al mercato finisce in una tinozza d’acqua e torna inanimato.


Toon Disney(Canale 614)

FILM D’ANIMAZIONE

LE AVVENTURE DEL CONIGLIO PETER
1 TV Toon Disney
Sabato 8 novembre, ore 9.00
Mamma Coniglio affida a Peter la custodia delle sue turbolente sorelline, ma Peter con il cugino Benny si distrae, inseguito dal gatto della fattoria del signor Mc Gregor, e le sorelline finiscono in un pacco postale che si presume diretto a Zanzibar.
Tra inseguimenti, scontri e incontri, tutto si risolverà per il meglio, grazie soprattutto alle turbolente sorelline, che daranno un esempio di grande unità e l’allegra famigliola andrà a farsi sfamare da Mamma Coniglio.
Titolo originale: Peter Rabbit.

LA CARICA DEI 101
Sabato 15 novembre, ore 17.00
“La Carica dei 101” racconta la storia di Pongo e Peggy che, con l’aiuto di tanti animali, tra cui gatti, oche e cavalli, si imbattono in un viaggio attraverso la campagna londinese per  salvare  99 cuccioli dalmata dalle grinfie della perfida e ossuta Crudelia De Mon, ladra di cani e fabbricante di pellicce.
Titolo originale: 101 Dalmatians. USA, 1961, Animazione. Regia di Wolfang Reitherman, Hamilton S.Luske, Clyde Geronimi  Durata 79’

caricadei101-2

LA CARICA DEI 101 II: MACCHIA, UN EROE A LONDRA
Domenica 16 novembre, ore 17.00
La nuova storia, che ricalca l’ impostazione del famoso film del 1961, è imperniata su Macchia, il cucciolo più intraprendente dell’intera famiglia dalmata. Macchia vorrebbe essere un “cucciolo speciale”, distinguersi in mezzo alla massa maculata dei suoi 98 fratelli e sorelle ed essere al centro delle attenzioni di papà Pongo e mamma Peggy. Il film si apre infatti con il trasloco nella nuova casa di campagna, dove Rudy e Anita possono accogliere tutti i 101 dalmata e metterli al riparo dalle grinfie di Crudelia De Mon.
Nella confusione generale del trasloco, papà Pongo sbaglia la conta dei 101 e Macchia viene accidentalmente dimenticato a Londra… Solo e sconsolato, il cucciolo desidera ancor più ardentemente primeggiare su tutti, proprio come  la star canina televisiva Fulmine, che incontra ad un’audizione a Londra.
Titolo originale:  The 101 Dalmatians II – Patch’s London Adventure. Animazione, Usa, 2002. Regia di Jim Kammerud e  Brian Smith.

IL GOBBO DI NOTRE DAME
1 TV Toon Disney
Giovedì 20 novembre, ore 16.50
Il Gobbo di Notre Dame è uno dei capolavori dell’animazione Disney, dove il povero Quasimodo, allontanato da tutti, conoscerà, grazie all’amore per Esmeralda, un sentimento del tutto nuovo.
La storia evidenzia i personaggi nei loro molteplici aspetti, al di là delle mere apparenze, ed è arricchita dagli  splendidi disegni della Parigi del XV secolo, frutto di un’accurata ricerca storica degli scenari urbani, dei vestiti e della vita quotidiana di quei tempi.
Favolose le musiche di Alan Menken, in grado di rievocare antiche atmosfere rinascimentali e scandire il fluire delle immagini e delle emozioni.
Grandi interpreti italiani per la colonna sonora del film:  Massimo Ranieri  è Quasimodo, Mietta la dolce  gitana Esmeralda mentre nel   finale cantano i  Neri per Caso.
Titolo originale: The Hunchback of Notre Dame – Animazione, Usa, 1996 Regia di  Gary Trousdale e Kirk Wise- Musiche di Alan Menken

BIANCA E BERNIE NELLA TERRA DEI CANGURI
1 TV Toon Disney
Domenica 30 novembre, ore 17.00
Bianca e Bernie alla riscossa. I due intrepidi e coraggiosi topolini tornano nel 29esimo lungometraggio animato Disney.
Sulle ali di Wilbur, l’albatros che li trasporta dai sotterranei del Palazzo delle Nazioni Unite alle terre australiane, i nostri eroi sono aiutati da Jack, un divertentissimo canguro. La loro missione è quella di liberare il piccolo Cody dalle grinfie di un malvagio bracconiere che vuole catturare l’ultimo esemplare di aquila reale.
Azione, ritmo e avventura si fondono magnificamente in questa saga dei due mini-eroi, conquistando la simpatia di grandi e piccoli. 
Titolo originale: The Rescuers Down Under -  Regia di Hendel Butoy e Mike Gabriel, Animazione, Usa, 1991

CARTONI ANIMATI

LA SIRENETTA
Da lunedì a venerdì, ore 16.50 e 17.45
Sabato e domenica, ore 14.25 e 15.20

Tratta dal capolavoro  Disney del  1989 “La Sirenetta”,  nella serie l’azione ritorna indietro  nel tempo fino all’adolescenza di Ariel, prima dell’incontro con il Prinipe Eric.

ALADDIN
Da lunedì a venerdì, ore 17.15
Sabato e domenica, ore 14.55

Nata dopo il successo del film ALADDIN, nella serie vedremo Aladdin assieme a Jasmine, il Genio e la scimmietta, sorvolare i cieli sconosciuti a bordo di Carpet, il fido tappeto volante, per attraversare fantastiche avventure che metteranno a dura prova l’abilità di Aladdin: bande di ladroni, geni e creature bizzarre e bizzose.


Jetix(Canale 616; in versione “+1″ al canale 617)

CARTONI ANIMATI

MONSTER BUSTER CLUB
Vieni a conoscere su JETIX la più strabiliante squadra mai vista!
Nella tranquilla cittadina di Singletown la vita sembra scorrere pacifica e senza sorprese fino all’arrivo del signor Smith e di sua nipote Cathy. Sembrano due persone qualsiasi ma in realtà si tratta di due alieni venuti da un’altra galassia, per fortuna con buone intenzioni.
La loro missione è rimettere in piedi il mitico Monster Buster Club, il club segreto di cacciatori di alieni che era stato chiuso centinaia di anni prima. Ma ora che una nuova terribile minaccia aliena sta per abbattersi sulla Terra, è tempo di intervenire!
Ecco quindi tornare in azione la mitica MBC, 4 agenti speciali in lotta contro mostruose creature aliene pronti a difendere l’umanità! Dal loro quartier generale, una catapecchia che in realtà nasconde un laboratorio super accessoriato, si riuniscono per studiare strategie, mettere a punto piani e partire per emozionanti missioni!
Una serie animata nata dalla collaborazione tra Jetix Europe e la Marathon delle Totally Spies, che mixa avventurose spedizioni spaziali e battaglie interstellari con misteriosi protagonisti.
LA SQUADRA
Cathy – energica ragazzina che nasconde la sua vera identità. È l’unica del gruppo ad essere dotata di superpoteri, dalla telecinesi alla levitazione alla lettura del pensiero, ma deve ancora imparare molto della Terra…
Chris – giovane genio patito di computer, console e videogame. Intelligentissimo e pieno di idee, il suo contributo logistico è essenziale in ogni missione! Chris sa tutto o quasi degli alieni e ne sa riconoscere uno a chilometri di distanza!
Sam – “the Brain” è la mente del gruppo. Vera e propria leader incontrastata, è sveglia e ambiziosa nelle strategie, forte e agile in azione. Con la sua smania di voler controllare ogni situazione, si prende un pò troppo sul serio ma è la prima ad accorgersi che Cathy ha qualcosa di speciale…
Danny – il ragazzo più carino della scuola. Non si perde una festa e grazie alla parlantina formidabile è un gran trascinatore. Oltre alla passione per lo skate nasconde un piccolo segreto: non riesce a dormire senza la compagnia del suo orsacchiotto Mr. Fluffyboots.


Le informazioni mancanti relative ad alcuni canali sono causate da una mancata ricezione di notizie da parte degli uffici stampa.
Per informazioni su tutte le serie animate in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Cartoon News.