jump to navigation

Dig News #08 – Il mese di ottobre 2008 sui canali Premium Gallery 16 settembre 2008

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Cinema e TV, Dig News.
trackback

Questo spazio del blog presenta il panorama delle principali serie e film in onda sui canali digitali terrestri Joi, Mya e Steel del bouquet Mediaset Premium Gallery, in base ai comunicati stampa resi disponibili in anteprima. Sono trattate le notizie disponibili sulle principali novità, repliche o prime visioni, in arrivo soprattutto in prima serata: questa volta vediamo cosa ci aspetta nel mese di ottobre 2008. Le serie ed i film indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate le vostre guide TV.
Premium GalleryRicordo che l’offerta digitale terrestre Premium Gallery di Mediaset (i canali Joi, Mya e Steel, Disney Channel, e le loro rispettive versioni “+1″) è ricevibile al costo di 10 € per un mese.
Tutte le informazioni riportate comprendono alcune anteprime alla data di pubblicazione del post; prego chi desidera citare
su altri siti, blog o forum le notizie di seguito pubblicate di riportare in modo chiaro la fonte e linkare questo post.


Joi

LE SERIE TV

Nel prime-time, debutta:
•    Pushing Daisies, la serie Warner Bros che ha sorpreso gli USA arriva per la prima volta in Italia su Joi nell’offerta Premium Gallery del digitale terrestre Mediaset dall’8 ottobre, in prima serata. Il titolo è un gioco di parole che in inglese significa “essere morti”. Un mix di romanticismo, fantasia e mistero senza precedenti…che ha inchiodato agli schermi USA quasi 13 milioni di telespettatori e ha trovato la critica positivamente unanime!!
“Pushing Daisies” racconta la storia di Ned (Lee Pace, The Good Shepherd, Soldier’s Girl), un giovane pasticcere che da piccolo scopre di avere un dono incredibile: può resuscitare i defunti, semplicemente toccandoli. Ma se li sfiora per due volte li uccide per sempre. Realizza anche che per ogni morto che resuscita, uno sconosciuto perde la vita. Ned nasconde i suoi poteri per anni, ma l’investigatore privato Emerson Cod (Chi McBride, Boston Public, The Nine) scopre il segreto e lo convince a riportare in vita le vittime di omicidio e ad aiutarlo a risolvere i casi più difficili, in cambio di lauti guadagni. La storia si complica quando Charlotte “Chuck” Charles (Anna Friel, Goal-il film, Timeline: ai confini del tempo), l’amore d’infanzia di Ned, viene uccisa. Il giovane decide di resuscitarla definitivamente, i due diventeranno inseparabili ma da quel momento non potranno mai toccarsi… E inoltre, proseguono:
•    Proseguono gli episodi della quarta stagione di Dr. House, dal primo al sedicesimo, trasmessi tutto d’un fiato fino all’8 ottobre, ogni mercoledì in prima serata, per lasciare poi il testimone all’attesissima “Pushing Daisies”.
•    Law & Order: Special Victims Unit (dal 9 settembre al 25 novembre, ogni martedì in prima serata). Serie poliziesca che focalizza l’attenzione sui crimini a sfondo sessuale che avvengono nel dipartimento di polizia di New York. Fino al 25 novembre Joi trasmette l’ottava stagione, poi di seguito e in prima tv arriverà la nona.
•    The Nine (dal 25 settembre, ogni giovedì in prima serata). Nove persone affrontano una situazione inattesa quando rimangono bloccate alla Fidelity Republic Bank dopo una rapina non andata a buon fine, e si ritrovano ad essere ostaggi dei ladri per 52 interminabili ore, durante le quali più di una persona morirà. Nel trambusto della rapina si trovano il detective Nick Cavanaugh (Tim Daly), il paziente impiegato della banca Malcolm Jones (Chi McBride), l’assistente procuratore distrettuale Kathryn Hale (Kim Raver), il chirurgo Jeremy Kates (Scott Wolf), l’operatrice sociale e fidanzata di Jeremy Lizzie Miller (Jessica Collins), il quasi suicida Egan Foote (John Billingsley), la madre single ed innamorata di Nick Eva Rios (Lourdes Benedicto), la sorella minore di Eva Franny (Camille Guaty) e la figlia di Malcolm Felicia Jones (Dana Davis).Ciascun episodio comincia con un flashback che rivela altri 10 minuti della vicenda degli ostaggi, per scoprire perchè ed in che modo i nove sconosciuti sono ancora legati tra loro.


Mya

LE SERIE TV

Dall’11 ottobre alle ore 21.00 fino all’8 novembre va in onda la seconda serie del drama storico The Tudors che nella prima serie ha avuto grandi consensi sia in termini di ascolti che di critica. Continuano le vicende di uno dei personaggi più conosciuti e controversi della storia inglese, Enrico VIII -Re d’Inghilterra e d’Irlanda dal 1509 fino alla morte -  interpretato da Jonathan Rhys Meyers.
La seconda serie, già trasmessa a primavera negli Stati Uniti ha confermato un altro successo e la Showtime ha annunciato che ci sarà una terza stagione (COLUMBIA). La produzione partirà a metà giugno 2008 per una messa in onda nel 2009; Jonathan Rhys Meyers ha già confermato la sua presenza nel cast.
Ancora da definire il numero degli episodi di questa terza tranche, il cui arco narrativo seguirà il matrimonio di Enrico VIII con Jane Seymour e con Anne of Cleves.Il management di Showtime ha inoltre dichiarato di voler completare la saga di tutte e sei le mogli di Enrico VIII.

Inoltre:
•    Continuano gli episodi della quinta stagione di Nip/Tuck ogni giovedì alle 22.00 fino al 4 ottobre.
•    Continua anche la serie in 1^ TV The Starter Wife fino al 9 ottobre (in onda dal 4 settembre tutti i giovedì alle ore 21.00). La miniserie racconta la vita di Molly Kagan (Debra Messing) è devastata il giorno in cui il marito, un produttore hollywoodiano, decide di divorziare da lei. Dallo status di “moglie di”, passa a quello di “ex-moglie”, una cosa particolarmente importante in questo mondo in cui contano solamente questi aspetti. Mentre tutte le porte si chiudono nei suoi confronti, una delle sue amiche le ridà speranza e fiducia. Dopo la fine della serie culto Will & Grace, Debra Messing fa il suo grande ritorno in tv con questa mini-serie in 6 parti studiata sulla storia della vita di Gigi Levangie, l’ex-moglie del produttore hollywoodiano Brian Grazer.
•    Continuno anche, alle ore 21.50, fino all’11 dicembre gli episodi del teen drama One Tree Hill 4, che racconta la vita dei fratelli Lucas (Chad Michael Murray) e Nathan (James Lafferty)
•    Continuano fino al 29 dicembre le due serie tv a sfondo legale, create dallo stesso ideatore e ambientate nelal stessa città Boston: Boston Legal 3 (in onda dall’8 settembre ore 21.00) e Ally McBeal prima stagione (dall’8 settembre ore 21.50 doppio episodio). La prima legal drama tratta le avventure professionali e umane degli agguerriti avvocati del prestigioso studio legale di Boston. Il telefilm, ideato da David E. Kelley, è lo spin-off della longeva serie legale “The Practice – Professione avvocati”, negli ultimi episodi della quale era apparso l’attore James Spader nello stesso ruolo di Alan Shore. Il titolo inizialmente previsto per “Boston Legal” era “The Practice: Fleet Street”.
Anche la popolare serie televisiva statunitense Ally Mc Beal è creata da David E. Kelley. La serie narra di una giovane avvocatessa in carriera, Ally McBeal (interpretata da Calista Flockhart), che opera nello studio legale di Cage & Fish di Boston: all’interno di questo contesto, parallelamente alla sua attività in tribunale, si sviluppano intrecci amorosi e rivalità, che interesseranno la vita di Ally.

I FILM DEL MARTEDI’
•    LICENZA DI MATRIMONIO 1^ TV
•    LA RAGAZZA DEL LAGO 1^ TV
•    ESPIAZIONE 1^ TV
•    MIO FRATELLO E’ FIGLIO UNICO


Steel

LE SERIE TV

HAMBURG DOCKLAND
A partire da venerdì 3 ottobre tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 20:15.
Il pragmatico e alla mano ispettore capo del  Precinct 21 nel distretto del porto di Amburgo, Nils Meermann (Thomas Scharff), e la sua fidanzata, la Dr.ssa Anna Jacobi (Marie-Lou Sellem) medico del pronto soccorso, sono spesso coinvolti negli stessi casi, ma da differenti punti di vista: mentre Nils e i suoi colleghi perseguono la giustizia, Anna si occupa di dare assistenza sanitaria a tutti e non importa se si tratta di una vittima o di un criminale. I conflitti tra i due protagonisti sono inevitabili in questo innovativo mix di poliziesco e medical drama.
Nuova serie del 2007 Prima stagione con 22 episodi con una seconda di 25.

SENZA TRACCIA
Continua ogni domenica con un doppio episodio alle 21.00 (da domenica 19 ottobre parte la IV stagione).

WEST WING – Tutti gli uomini del Presidente
Continua dal lunedì al venerdì alle 17:40 (da lunedì 20 parte la IV stagione).

SPECIAL UNIT II
Continua con la seconda stagione con un doppio episodio alle 18:30, dal lunedì al venerdì.

I FILM

IL GRANDE CINEMA alle 21.00

Lunedì:
CORVO ROSSO NON AVRAI IL MIO SCALPO
PAT GARRETT AND BILLY THE KID (DIRECTOR’S CUT)
TERRA DI CONFINE – OPEN RANGE
GLI ULTIMI FUORILEGGE

Martedì:
GHOST DOG – IL CODICE DEL SAMURAI
APOCALYPSE NOW
FIGHT CLUB
AMERICAN HISTORY X

Mercoledì:
SHINING
L’ESORCISTA
GREMLINS
GREMLINS 2
RED DRAGON

Giovedì:
LA TEMPESTA PERFETTA
AUSTIN POWERS: LA SPIA CHE CI PROVAVA
MATRIMONIO ALLE BAHAMAS
BOURNE SUPREMACY
SPACE COWBOYS

Sci-Fi

Da non perdere gli appuntamenti con Sci Fi, in onda solo su Steel tutti i giorni a partire dalla mezzanotte e il venerdì e sabato in prima serata.

LE SERIE TV

MOONLIGHT
In prima assoluta per l’Italia dal 31 ottobre ogni venerdì con un doppio episodio.
Mick St. John (Alex O’Loughlin, nel cast di “The Shield”) è un affascinante ed immortale investigatore privato di Los Angeles con un segreto: è un vampiro. Usa le sue particolari doti per aiutare gli altri. Beth Turner (Sophia Myles) è una bellissima, e ambiziosa reporter investigativa. Mick e Beth hanno un passato tragico in comune di cui solo il vampiro ha memoria….Tra i due nasce subito un grande feeling che costringe Mick a tenere nascosta la sua vera natura.
Ideato da Ron Koslow e Trevor Munson ne sono stati prodotti 16 episodi con un pilota totalmente diverso da quello poi mandato in onda.
Nuova serie del 2007 con 16 episodi

GHOST HUNTERS INTERNATIONAL
Per la prima volta in Italia ogni sabato e domenica alle 24:00 a partire da sabato 4 ottobre.
Segue le avventure di un team di investigatori del paranormale e di come applicano i loro principi scientifici nella ricerca di entità soprannaturali in luoghi leggendari in giro per il mondo. Come per la sua controparte americana (Ghost Hunters) gli appartenenti alla squadra di investigatori provengono dalla TAPS (The Atlantic Paranormal Society). Il team comprende investigatori di lunga data Robb Demarest, Andy Andrews, Brian Harnois e Donna LaCroix  e la nuova entrata Shannon Sylvia.
I reality è un prodotto originale del canale Sci-Fi USA. Spin off del più famoso GHOST HUNTERS.
GHI è prodotto in associazione con Craig Piligian’s Pilgrim Films and Television. Piligian eThomas Thay  er, non che Rob Katz e Alan David, son I produttori esecutivi.

BIONIC WOMAN
Continua ogni Venerdì, con un doppio episodio alle 21:00. Season finale venerdì 17 ottobre

4400
Continua la prima stagione ogni sabato con un doppio episodio alle 21:00. (Da sabato 18 ottobre parte la seconda stagione)

THUNDERBIRDS
Continua la prima stagione ogni lunedì, martedì e mercoledì all’ 1:15. (da mercoledì 29 ottobre parte la seconda ed ultima stagione)

BUFFY L’AMMAZZAVAMPIRI
Continua ogni sabato e domenica con un doppio episodio alle 22.30 (da sabato 18 ottobre parte la IV stagione).

STAR TREK: SERIE CLASSICA RIMASTERIZZATA
Continua ogni sabato con un doppio appuntamento alle 00:45 (da sabato 25 ottobre parte la seconda stagione).

I FILM

IL CINEMA…DELL’ALTRO MONDO alle 21.00
LA COSA (1982) VENERDI’ 24

IL CINEMA…DELL’ALTRO MONDO in seconda serata
Questo mese ogni lunedì appuntamento con la fantascienza vintage
2001: ODISSEA NELLO SPAZIO
THX
IL MONDO DEI ROBOT
ARANCIA MECCANICA

IL CINEMA BREVE…DELL’ALTRO MONDO
AFTERVILLE
Per la prima volta venerdì 3 ottobre alle 22:30
Torino, 2058. Le Rocce, le gigantesche astronavi di origine aliena che da anni giacciono conficcate nel tessuto urbano, si sono risvegliate. Il radiosegnale da loro emesso non è altro che un countdown inarrestabile che corre verso il Grande Zero. Sam si sveglia come in una giornata qualunque, pur sapendo che oggi non sarà una giornata qualunque: la fine – per Torino e per il mondo – è arrivata. Rimangono ancora poche ore per completare l’ultimo, lungo addio dell’umanità. AFTERVILLE – THE MOVIE è il primo cortometraggio di fantascienza dell’era digitale interamente ambientato e girato a Torino ed è diretto dal duo di registi milanesi Fabio Guaglione e Fabio Resinaro (già autori di cortometraggi di fantascienza apprezzati e pluripremiati come “E:D:E:N” e “The Silver Rope”).


Per informazioni su tutte le serie (anche quelle attualmente in programmazione) in onda sui canali televisivi digitali terrestri in questo periodo visitate la sezione “Canali TV digitali terrestri” del mio sito Telefilm News.