jump to navigation

DVDserie #151 – Dr. House – Medical Division, stagione 3 28 aprile 2008

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Cinema e TV, Dr. House, DVD, DVDserie, Serie cult.
trackback

DVDserieQuesto spazio, derivato dalla rubrica Telefilm News DVD ed appartenente alla sezione DVD di questo blog, si propone di esaminare in dettaglio i cofanetti DVD di telefilm stranieri.
Oggi è sotto esame il cofanetto della terza stagione della serie cult “Dr. House – Medical Division (titolo originale “House, M.D.”), trasmessa negli Stati Uniti sul network FOX dal settembre 2006 al maggio 2007, ed in Italia tra la primavera e l’autunno 2007 prima su Italia 1 (episodi 1-15) ed in seguito “promossa” su Canale 5 (episodi 16-24).

“Dr. House - Medical Division - Stagione Tre”Titolo: “Dr. House – Medical Division – Stagione Tre”
Numero di dischi: 6
Formato DVD: singola faccia, doppio strato
Produzione: Heal & Toe Production, Bad Hat Harry Productions, NBC Universal Television
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Prezzo indicativo: 49,99 €
Data di pubblicazione: 5 dicembre 2007
Cast: Hugh Laurie, Lisa Edelstein, Robert Sean Leonard, Jennifer Morrison, Omar Epps, Jesse Spencer
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: nessuno
Durata complessiva: 1008 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto su DVD.it

Contenuto:
I 24 episodi che compongono la terza stagione della serie, suddivisi nei 6 dischi (quattro episodi in ciascun DVD).
Ecco la trama indicata sulla copertina del cofanetto:

Vincitore di due Golden Globe e candidato agli Emmy, Hugh Laurie torna con le sue “visite a domicilio”, a casa vostra, nei 24 nuovi emozionanti episodi di questa fortunatissima serie medica! Il dottor Gregory House (Laurie) è burbero e intrattabile con i pazienti, ma la sua straordinaria capacità di risolvere casi disperati gli è valsa il rispetto della sua equipe medica. In questa provocatoria e avvincente stagione , gli imprevedibili casi di House – dai germi letali, ai segreti letali – metteranno a dura prova i rapporti già tesi con i suoi collaboratori, e in pericolo la sua salute. Ve lo ordina il medico: assumete regolarmente House – Stagione 3!

Nessun contenuto speciale di rilievo.

Prosegue l’intrattenimento ad alto livello offerto dal “Dr. House” Hugh Laurie, qui protagonista di una terza stagione in cui le sue vicende personali vengono parecchio movimentate dalle indagini di un detective che non apprezza molto i metodi di House; da non perdere lo splendido ed originale episodio “In volo”. Anche in questi episodi la serie si conferma come una delle produzioni migliori di questi ultimi anni, con i suoi momenti divertenti e drammatici, ed un brillante protagonista che non mancherà di attrarre anche nuovi spettatori. Per il telefilm più visto in Italia al momento (anche se la scellerata programmazione di repliche ed inediti mischiati di Canale 5 ha scalfito gli ascolti della serie nelle ultime settimane), un’edizione DVD non all’altezza: sono inclusi con audio stereofonico soltanto i 24 episodi della stagione, senza sottotitoli di alcun tipo o altri contenuti extra.