jump to navigation

I migliori pesci d’aprile 2008 1 aprile 2008

Autore: Antonio Genna
Categorie: Film, Pesci d'aprile, Trivia, Varie ed eventuali.
trackback

Pesce d'aprileAppuntamento ormai irrinunciabile, che già avevo proposto nel 2006 e replicato lo scorso anno: in questo post raccolgo in questo post alcuni dei tanti pesci d’aprile che hanno accompagnato la giornata di oggi 1° aprile 2008

  • Virgin Media ha annunciato che gli Stati Uniti stanno seriamente pensando di rinunciare al dollaro ed utilizzare anche loro l’euro come valuta .
  • Una pubblicità (pubblicata sul quotidiano “Herald Sun”) della compagnia aerea Virgin Blue ha promosso la “No Chair Fare”, offrendo posti in piedi per la metà del prezzo della tariffa regolare da “seduti”, e massaggi gratuiti per i voli più lunghi di due ore. Il sito web della compagnia svelava subito lo scherzo, ma i centralini della Virgin sono stati subissati da centinaia “Balcone in vendita”di telefonate di richiesta.
  • A Verona, sul celebre balcone della casa di Giulietta, l’eroina del “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare, è apparsa stamattina la scritta “Balcone in vendita” (foto a destra), il tutto per la gioia dei turisti pronti a scattare nuove fotografie.
  • Il CT francese Raymond Domenech ha annunciato sul sito web della Federazione che la Nazionale francese non prenderà parte ai prossimi campionati europei di calcio.
  • Un quotidiano locale svedese ha invece annunciato che il CT Lars Lagerbäck vuole convocare una calciatrice donna nella Nazionale della Svezia per i prossimi Europei.
  • Il quotidiano online ligure Mentelocale.it ha annunciato un incredibile accordo tra le squadre calcistiche di Genoa e Sampdoria per uno scambio tra il bomber Marco Borriello e il fantasista Antonio Cassano.
  • La tv locale Telelombardia ha fatto un pesce d’aprile anticipato a ieri, diffondendo un comunicato con una dichiarazione di Silvio Berlusconi secondo cui, in caso di pareggio al Senato, “la soluzione migliore sarebbe un governo di buon senso, non di parte”, con i nomi di Massimo Cacciari e Mario Monti come possibili ministri.
  • Il quotidiano londinese “Metro” ha diffuso l’annuncio di un nuovo sistema progettato dalla BMW, secondo cui le automobili potrebbero essere dotate di un congegno che da’ scariche elettriche ai cani che cercano di fare la pipì sulle ruote del veicolo.
  • Tante le nuove funzioni e novità proposte nella giornata da Google: gDay è una nuova opzione del motore di ricerca che permette di fare ricerche nel futuro (per ora soltanto con 24 ore di anticipo), mentre GMail Custom Time offre agli utenti di Google Mail la possibilità di mandare e-mail con una data passata, utile Virglese avete dimenticato di inviare auguri per compleanni o anniversari. Virgle, frutto di una partnership con Virgin, è addirittura un progetto di colonizzazione del pianeta Marte. Inoltre, con un video su YouTube è stato presentato il nuovo servizio YouDigg, collaborazione tra il sito di hosting video e il popolare aggregatore di notizie Digg.com.
  • Tutti i link della sezione di “Video in primo piano” della homepage di YouTube portano a sorpresa allo stesso video, il vecchio classico della canzone anni ’80 “Never Gonna Give You Up” di Rick Astley… potete vederlo anche voi qui. Si tratta di un piccolo gioco nato su Internet, il “rickrolling”.
  • La NASA ha segnalato che il robot dotato di intelligenza artificiale Dextre ha imposto agli astronauti della Stazione Spaziale Internazionale di chiamarlo “Dextre il Magnifico” (leggete qui).
  • Il quotidiano inglese “Daily Star” ha pubblicato un articolo secondo cui l’attore Daniel Craig avrebbe affermato che il personaggio di James Bond dovrebbe essere modernizzato e reso bisessuale.
  • Il quotidiano inglese “The Daily Express” ha annunciato che l’orologio del londinese Big Ben sarebbe stato rimosso per riparazioni, e sostituito da un orologio digitale sistemato al suo posto, mostrandone anche un’immagine.
  • Un altro giornale inglese, “The Guardian”, ha annunciato che la nuova First Lady francese, l’ex-modella italiana Carla Bruni, sarebbe stata assunta come “Ministro dello stile” dal premier inglese Gordon Brown, per dare una svolta glamour alla vita quotidiana del popolo britannico. L’articolo, per non lasciare dubbi che fosse uno scherzo, era firmato “Avril de Poisson”.
  • Il quotidiano “The Sun” ha invece riportato che il presidente francese Nicolas Sarkozy si sarebbe sottoposto ad un intervento di chirurgia estetica per diventare alto quanto la moglie Carla Bruni, dopo esser stato preso in giro per la sua altezza durante la sua ultima visita pasquale a Londra. Il giornale ha anche scritto che l’allenatore della nazionale inglese Fabio Capello, dopo aver provato a imparare l’inglese, avrebbe invece deciso a costringere i calciatori ad imparare l’italiano.
  • Secondo l’inglese “Daily Telegraph”, invece, un team di fotografi avrebbe scoperto una colonia di pinguini volanti in Antartide, ed il video dell’eccezionale ritrovamento sarebbe stato mostrato dall’emittente inglese BBC nel corso del programma “Miracoli dell’evoluzione”. La scoperta sarebbe stata fatta da una squadra, guidata dall’ex-Monty Python Terry Jones, nell’isola di Re George, circa 750 miglia a sud delle isole Falkland. Governo italiano, in esperantoIl video della BBC che testimonia l’evento sarebbe servito come promozione del nuovo iPlayer dell’emittente.
  • In Rete è apparsa una finta versione in esperanto del portale del Governo italiano.
  • L’emittente radiofonica australiana 2UE ha annunciato che il Papa celebrerà una speciale messa per i gay durante la prossima Giornata mondiale della gioventù, a luglio a Sydney.
  • La rivista inglese “New Musical Express” ha annunciato che la cantante Amy Winehouse reciterà la parte della cattiva nella prossima stagione della serie inglese “Doctor Who”.
  • Il sito web ThinkGeek ha annunciato la distribuzione di un decoder per trasferire sui nuovi dischi HD-DVD la propria collezione di vecchi film su supporto Betamax.
  • Il sito MuggleNet ha parlato del prossimo progetto di un’Enciclopedia della scrittrice e creatrice di Harry Potter J.K. Rowling.
  • Nel corso del varietà di RaiDue “Scorie”, il conduttore Nicola Savino con la complicità del direttore del “Guerin Sportivo” Matteo Marani e del giornalista Rai Marco Civoli, ha annunciato poco dopo la mezzanotte di oggi che, a causa di un errore di formazione del Liverpool schierato con un numero eccessivo di extracomunitari contro l’Inter, la Uefa aveva deciso di riammettere in Champions League la squadra allenata da Roberto Mancini.
  • Il sito italiano Apple Lounge ha dato in anteprima esclusiva la notizia dell’atteso lancio italiano dell’iPhone di Apple, che sarà effettuato in partnership con Vodafone.
  • Il forum italiano DisneyVideo ha annunciato un ridoppiaggio, con voci protagoniste degli attori Cristiana Capotondi e Nicolas Vaporidis, per il capolavoro Disney “La bella addormentata nel bosco” in uscita in autunno in una nuova prestigiosa edizione DVD.
  • La software house Sophos ha lanciato il Rapil, tecnologia innovativa che tramite una webcam riconosce se una persona ha la fisionomia dell’hacker, ma che ancora non funziona se la persona porta dei baffi finti.
  • Il sito JoBlo.com ha anticipato che l’attore Jake Gyllenhaal sostituirà Tobey Maguire nel quarto film della serie “Spider-Man”.
  • Il sito Podisti.net ha dato l’annuncio che dal 1° gennaio 2010 la distanza ufficiale di una maratona sarebbe stata portata dagli attuali 42,195 km a 50 km, e soltanto grazie all’intervento dell’Italia durante la seduta straordinaria della IAAF di lunedì 31 marzo a Losanna.
  • E’ stato annunciato il finto arrivo dei TrustBanners, scoperta scientifica nel campo pubblicitario arrivata dopo 18 mesi di ricerche con il “professor Olaf Prilo” (anagramma di “pesce d’aprile” in inglese), esperto nello studio delle funzioni cerebrali.