jump to navigation

Sat News #9 – Le serie di maggio 2007 sui canali Sky 18 aprile 2007

Scritto da Antonio Genna nelle categorie AntonioGenna.net, Cinema e TV, Sat News, Serie cult.
trackback

Sat NewsNuovo appuntamento con lo spazio dedicato alle serie straniere in onda sui principali canali satellitari che trasmettono telefilm all’interno del bouquet della pay tv Sky.
Sono trattate le notizie disponibili finora sulle principali novità, repliche o prime visioni, in arrivo: questa volta vediamo cosa ci aspetta a maggio 2007. Le serie indicate vengono spesso replicate ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate le vostre guide TV.
Per chi volesse rivedere le serie in arrivo ad aprile clicchi qui.
Tutte le informazioni riportate comprendono alcune anteprime alla data di pubblicazione del post, se citate le notizie su altri siti, forum o blog riportate in modo evidente che è tratto da questo blog e linkate questo post.


Fox (Canale 110)
FoxImportante novità del mese l’esordio italiano della terza stagione inedita della bella serie Battlestar Galactica Battlestar Galacticacon Edward James Olmos, formata da 20 episodi che andranno in onda dal 5 maggio ogni sabato alle 21.00 con due episodi settimanali. Purtroppo, prima della trasmissione degli episodi inediti, non andranno in onda repliche dei precedenti episodi del telefilm.
Dal 3 maggio, ogni giovedì alle 21.50, arriva una nuova serie in 8 episodi: si tratta di 3 Libbre, un inedito medical drama con Stanley Tucci nei panni del neurochirurgo Douglas Hansen: la serie, che riprende un po’ il tono del grande successo Dr. House – Medical Division con Hugh Laurie, non è piaciuta agli spettatori statunitensi ed è stata chiusa dopo pochi episodi realizzati (e ancor meno episodi trasmessi).
Dal 24 maggio, ogni giovedì alle 23.35 arriva finalmente in onda con un episodio settimanale la seconda stagione della sit-com statunitense The Office con Steve Carell, annunciata e poi rinviata la scorsa primavera 2006. 
Qualche ritorno in replica: dal 22 maggio, dal martedì al venerdì alle 24.00, viene riproposta la quinta stagione appena conclusa di 24 con Kiefer Sutherland, e dal 6 maggio ogni domenica alle 21.25 con un episodio settimanale torna in replica la terza stagione di Las Vegas con James Caan. Dal 1° maggio parte invece in replica l’ottava ed ultima stagione di Streghe, che va in onda ogni martedì alle 21.00 con un doppio episodio.
Tra le repliche in corso, prosegue ogni lunedì alle 21.00 con un episodio a settimana la prima stagione di Prison Break, ogni mercoledì alle 21.00 con un doppio episodio la decima ed ultima stagione della cult Friends, alle 22.20 la prima stagione della sit-com My name is Earl con Jason Lee, e ogni venerdì alle 21.00 con un doppio episodio continua la prima stagione della serie Veronica Mars con Kristen Bell. La poliziesca Medical Investigation prosegue invece ogni giovedì alle ore 21.00 (e fino al 17 maggio anche alle 23.35). Nel corso della giornata continuano i classici del canale come le prime stagioni di Settimo cielo, Streghe, Dharma & Greg, FriendsI Simpson e I Griffin.
Ricordo infine che ogni lunedì alle 23.00 (con repliche nel corso della settimana) prosegue la serie italiana inedita Boris con Pietro Sermonti e Caterina Guzzanti.

Fox Life (Canale 111)
Fox LifeNovità del mese la nuova serie in 13 episodi Six Degrees – Sei gradi di separazione, ambientata a New York, prodotta da J.J. Abrams (Alias e Lost) ma appena chiusa negli Stati Uniti per scarsi ascolti: il telefilm andrà in onda con un episodio settimanale dal 6 maggio ogni domenica alle 21.00.
Prosegue intanto il quintetto di serie inedite in contemporanea con gli Stati Uniti: ogni lunedì dalle 21.00 in poi un episodio della 3^ stagione di Grey’s Anatomy seguito alle 21.55 da un episodio della 2^ stagione di A proposito di Brian; il martedì alle 21.00 prosegue la 2^ stagione di Ghost Whisperer – Presenze; il mercoledì dalle 21.00 continua la 3^ stagione inedita di Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane, seguita alle 21.55 da un episodio dalla 1^ stagione della serie Brothers & Sisters – Segreti di famiglia.
Tra le repliche, prosegue ogni martedì alle 21.55 la seconda stagione di Medium con Patricia Arquette.
Dal 10 maggio tornano le repliche delle stagioni 1-2 della sit-com Will & Grace, dal lunedì al venerdì alle 20.05 con un doppio episodio.

Fox Crime (Canale 112)Fox Crime
Una segnalazione: dal 1° maggio, sulla posizione 145 del decoder Sky, Fox Crime è in onda anche in versione +1, con inizio dei programmi differito di un’ora.
Debutta questo mese l’ottava stagione inedita della serie Law & Order: Unità speciale, che va in onda dal 15 maggio ogni martedì alle 21.00 con un doppio episodio settimanale.La legge di Murphy
Novità del mese la serie poliziesca inglese La legge di Murphy con James Nesbitt e Claudia Harrison, che va in onda dal 23 maggio ogni mercoledì alle 21.00.
Proseguono in prima visione ogni giovedì sera (repliche il sabato sera) la settima stagione inedita di C.S.I.: Scena del crimine con William L. Petersen e la seconda stagione inedita di Criminal Minds con Mandy Patinkin.
Il legal drama Conviction si conclude domenica 6 maggio alle 22.50 con gli ultimi tre episodi prodotti, mentre mercoledì 9 maggio dalle 21.00 vanno in onda gli ultimi tre episodi della seconda stagione inedita di Boston Legal.
Tra le repliche, continuano la decima ed ultima stagione di JAG – Avvocati in divisa (fino al 28 maggio ogni lunedì alle 21.00 con un doppio episodio) e la 3^ stagione di NCIS – Unità anticrimine (ogni venerdì alle 21.00 con un doppio episodio), mentre dal lunedì al venerdì alle 07.40 vanno in onda le stagioni 4-5 della serie gialla La signora in giallo con Angela Lansbury.

FX (Canale 113)FX
Novità del mese l’arrivo sul canale di tutti i 14 episodi televisivi del Mr. Bean di Rowan Atkinson, in onda dal 1° maggio dal lunedì al venerdì alle 20.00.
Dal 5 maggio torna in replica, ogni sabato alle 21.50, la prima stagione di 11 episodi della serie Brotherhood con Jason Isaacs e Jason Clarke.
Proseguono nel corso della giornata le repliche di alcune serie cult come Baywatch stagione 2 (dal lunedì al venerdì alle 17.15) e A-Team (dal lunedì al venerdì alle 16.20).
Una novità infine in termine di produzioni italiane: dal 5 maggio ogni sabato alle 20.00 il canale propone la replica degli 8 episodi della sit-com “Buttafuori” con Valerio Mastandrea e Marco Giallini, trasmessa la scorsa estate 2006 su RaiTre.

Comedy Central (Canale 115)Comedy Central
Dal 1° maggio l’attuale canale Paramount Comedy cambia nome diventando Comedy Central, come avevo anticipato a fine marzo in questo post.
Oltre ai tanti varietà, da segnalare l’atteso avvio della decima stagione inedita della serie animata South Park, che va in onda dal 3 maggio ogni giovedì alle 21.00.
Prosegue in prima visione la terza stagione inedita della serie comica Reno 911, ogni sabato sera alle 21.30 con un doppio episodio.
Nel corso della giornata proseguono in replica le sit-com The King of Queens, Out of Practice – Medici senza speranza, Cin Cin, Becker e Pappa e ciccia, il telefilm Related e le serie animate Odd Job Jack, Drawn TogetherThe Boondocks e South Park.
A maggio continuano come sempre le maratone domenicali notturne del canale, dalle 24.00 in poi.

Sky ShowSky Show (Canale 118)
Due nuovissime sit-com di 13 episodi ciascuna arrivano nel maggio di Sky Show: si tratta di Una banda allo sbando con Donal Logue, in onda dal 10 maggio ogni giovedì alle 21.05, e In case of emergency – Amici per la pelle con David Arquette, sempre dal 10 maggio ogni giovedì alle 21.35.
Nel corso della giornata prosegue la sit-com demenziale francese in pillole Samantha, oltre alle repliche cult delle sit-com Cuori senza età, Tre cuori in affitto e Seinfeld, e alle repliche della serie spagnola Aida e delle sit-com H (in onda il lunedì in prima serata con episodi inediti), Sports Night e Rodney.

RaiSat Premium (Canale 122)
RaiSat PremiumProsegue dal lunedì al venerdì alle 12.30 e 17.40 la serie New York New York – Cagney & Lacey con Tyne Daly, che è partita a fine aprile.
Continuano nel corso della giornata le repliche dei telefilm La grande vallata, Il commissario Rex, e da fine mese L’ispettore Barnaby.

Fantasy (Canale 132)
FantasyRiprende in prima serata la serie Fantasmi con Matthew Fox, in onda dal 16 maggio dal lunedì al mercoledì alle 21.25. Dal 3 maggio ogni giovedì e venerdì alle 21.25 arriva invece la serie Sheena con Gena Lee Nolin.
Il venerdì alle 22.10 prosegue l’appuntamento con Night Visions e The Ray Bradbury Theatre.
Nel corso della giornata continuano le consuete serie in replica: Highlander, Ai confini della realtà anni ’80, Relic Hunter, La regina di spade, L’uomo di Atlantide, La fuga di Logan, Star Trek – The Next Generation, Twin Peaks, Adventure Inc.

AXN (Canale 134)
AXNNovità del mese l’arrivo in replica della quarta stagione del violento poliziesco The Shield con Michael Chiklis e Glenn Close: l’appuntamento è fissato al 2 maggio, ogni mercoledì alle 21.50 (dal 9 maggio, l’episodio è preceduto alle 21.00 dalla replica dell’episodio della settimana precedente).
L’inedita Kidnapped si conclude mercoledì 2 maggio, e dal 9 maggio ricomincia da capo in replica il mercoledì alle 22.40. Continuano invece le altre serie inedite del canale: l’inglese Ultimate Force (ogni martedì alle 21.00) e la quinta ed ultima stagione di Andromeda (ogni venerdì alle 23.30).
Proseguono nel corso della giornata le serie in replica, dalla classica Missione Impossibile alla cult MacGyver, per proseguire con Quantum Leap – In viaggio nel tempo, Fastlane, The Net, Street Time, The Collector, Odyssey 5, New York Undercover, Squadra Emergenza e I viaggiatori.

Hallmark Channel (Canale 136)
Hallmark ChannelProseguono le serie inedite del canale: Waking the Dead, con Trevor Eve e Sue Johnston, in onda ogni lunedì alle 21.00 con un doppio episodio, e Dalziel and Pascoe, con Warren Clarke, sempre in onda il venerdì alle 21.00.
La serie inglese Kingdom con Stephen Fry prosegue ogni domenica alle 21.00 fino al 13 maggio, dal 20 maggio torna in replica Detective Monk con la seconda stagione. A seguire, ogni domenica alle 22.00 per tutto il mese continua la seconda stagione di Cuore selvaggio.
Il martedì sera alle 21.00 fino all’8 maggio prosegue l’abbinata inglese Testimoni silenziosi e Ghost Squad, dal 15 maggio ritorna in replica Prime Suspect con Helen Mirren.
Il sabato sera alle 21.00 fino al 12 maggio prosegue la serie Ispettore Morse, dal 19 maggio torna Poirot.
Nel corso della giornata, dalle 11.30 alle 14.20 e dalle 18.00 alle 20.50, proseguono tutti i giorni le serie Le sorelle McLeod (stagioni 5-6), Settimo cielo (stagioni 7 e 9) alternato a Detective Monk (stagione 1) e Giudice Amy (stagioni 3-4).

Jimmy (Canale 140)
JimmyNovità del mese la serie Extras, nuovo telefilm con Ricky Gervais (già protagonista della versione inglese di The Office) che racconta la vita delle comparse, con la partecipazione di tante famose guest-star, da Ben Stiller a Samuel L. Jackson e Orlando Bloom. La serie va in onda dal 12 maggio ogni sabato alle 20.25 (in replica il venerdì alle 21.30).
Novità nel corso della giornata la serie thriller canadese in 42 episodi Fortier, in onda dal 10 maggio dal lunedì al venerdì alle 18.25 (repliche alle 09.05 e 14.05). Dal 31 maggio parte anche la sit-com ospedaliera inglese Doctors and Nurses.
Prosegue ogni mercoledì sera alle 21.50 la bella serie poliziesca inglese Life on Mars con John Simm e Philip Glenister: dal 30 maggio partono gli 8 episodi che compongono la seconda ed ultima stagione. Tra gli altri inediti, proseguono la versione integrale e ridoppiata della serie di fantascienza Babylon 5 (ogni lunedì alle 21.00), la serie inglese Suburban Shootout – Casalinghe al massacro (ogni sabato alle 19.55 – dal 12 maggio è in onda la seconda stagione inedita) e la versione USA di Queer as Folk (ogni giovedì alle 22.00).
Altre repliche di prima serata: Farscape (stagione 2, lunedì alle 21.50), Star Trek Enterprise (stagione 2, lunedì alle 22.40), Nip/Tuck (stagione 3, mercoledì alle 21.00), Brigada (mercoledì alle 22.40) e The L Word (stagione 2, giovedì alle 21.00).
Nel corso della giornata proseguono le repliche delle serie HomicideSpooks, Spazio 1999, Curb Your Enthusiasm e della sit-com I Robinson, a cui si aggiungono nel corso del mese le serie (già trasmesse in passato sul canale) Leap Years, Witchblade e Manchild e la sit-com Frasier.

Next HD (Canale 150)
Next HDFinalmente arriva una serie di maggiore richiamo sul canale di programmi di intrattenimento in alta definizione: si tratta della prima stagione di 4400 con Joel Gretsch e Jacqueline McKenzie, che va in onda dal 5 maggio ogni sabato alle 21.00.


Eventuali notizie sulle serie in arrivo su altri canali saranno aggiunte in seguito.
Per informazioni su tutte le serie (anche quelle attualmente in programmazione) in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Telefilm News.