jump to navigation

TV USA Gazette #1 – Le news della settimana 13 ottobre 2006

Scritto da Antonio Genna nelle categorie Auditel, Cinema e TV, TV USA Gazette.
trackback

TV USA GazetteRiporto qualche notizia degli ultimi giorni relative alla programmazione TV dei network americani più importanti, di cui parlo spesso nello spazio “I debutti” di questo blog. Con l’occasione debutta questo spazio “TV USA Gazette“, che raccoglierà le notizie sulle emittenti televisive statunitensi finora fornite in modo sparso nei vari post di questo blog.

  • 3 Lbs., nuova serie medica su una squadra di chirurghi con Stanley Tucci e Mark Feuerstein, debutterà sul network CBS il prossimo 14 novembre: proseguirà ogni martedì alle ore 22.00, in quella che per tre settimane è stata la collocazione della serie ormai chiusa Smith.
  • Medium, la serie con Patricia Arquette che alla sua terza stagione è diventata midseason, tornerà dal 15 novembre, e quest’anno andrà in onda ogni mercoledì alle ore 22.00, ex-collocazione oraria della serie ormai chiusa Kidnapped.
  • JerichoJericho, nuovo successo della CBS in onda ogni mercoledì alle ore 20.00 (collocazione oraria due anni fa della prima stagione di Lost sulla ABC) che parla dei postumi di un’esplosione nucleare su una cittadina e che annovera nel cast Skeet Ulrich, Gerald McRaney, Ashley Scott e Pamela Reed, è stato rinnovato per un’intera stagione di 22 episodi. Lo scorso mercoledì 11 ottobre la serie ha avuto 11,3 milioni di spettatori, ascolto superiore del 35% a quello delle sit-com in onda nella stessa fascia oraria lo scorso anno.
  • Raines, nuova serie gialla del network NBC che debutterà la domenica sera nei primi mesi del 2007 ed interpretata dall’attore Jeff Goldblum nel ruolo di un eccentrico ma brillante poliziotto che comunica con le vittime dei suoi casi, vede una new entry di prestigio nel cast: l’attrice Madeleine Stowe, nel ruolo di una psicologa.
  • ASCOLTI… un dato da segnalare
    Spulciando i dati di ascolto Nielsen degli ultimi giorni, segnalo il sostanziale pareggio tra Lost (ABC) e Criminal Minds (CBS) lo scorso mercoledì 11 ottobre alle ore 21.00: Lost ha avuto 16,6 milioni, Criminal Minds 16,5 milioni, ma con una percentuale di share leggermente superiore. Lost ha perso circa cinque milioni di spettatori rispetto all’episodio della seconda stagione in onda un anno esatto fa, e quest’anno la situazione è anche più delicata dato che della terza stagione della serie andranno in onda altri 4 episodi, prima di alcuni mesi di pausa in cui al suo posto andrà il nuovo thriller Day Break con Taye Diggs.